Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

20.000 ebook in più sul portale gratuito delle Biblioteche

Il 23 aprile è la Giornata Mondiale del Libro. Quale miglior modo per festeggiarla che offrire un catalogo arricchito di 20.000 nuovi ebook sul portale delle biblioteche?

Verbania
20.000 ebook in più sul portale gratuito delle Biblioteche
Da giovedì 23 aprile la biblioteca digitale MedialibraryOnLine - https://www.medialibrary.it/home/cover.aspx - amplia l’offerta, con i 20.000 ebook del Gruppo Mondadori senza code di prenotazione per i propri lettori. Stiamo parlando dei marchi Mondadori, Einaudi, Piemme, Electa, Mondadori Electa, Mondadori - Libri per Ragazzi, Rizzoli e Sperling & Kupfer.

Sono quindi disponibili subito e per tutti i cataloghi di questi editori, che comprendono anche le ultime novità pubblicate, come Virus di Roberto Burioni, L’inverno più nero di Carlo Lucarelli, Il nostro debutto nella vita del premio nobel Patrick Modiano e Figlio del Lupo di Romana Petri.

Dall’inizio di marzo il portale MediaLibraryOnline ha registrato oltre 13.000 accessi, garantendo a tutti la possibilità di leggere libri in formato ebook anche durante la chiusura delle biblioteche al pubblico.

La biblioteca digitale è gratuita e ci si può registrare dal sito www.bibliotechevco.it, potendo scegliere dai romanzi classici alle ultime novità editoriali, su un catalogo di che offre al momento più di 45.000 ebook.

In questo periodo le biblioteche aumentano l’offerta anche su altri canali: sul sito delle biblioteche sono quotidianamente proposti spunti di lettura e di attività da fare a casa anche con i più piccoli, grazie al progetto Nati per Leggere. Ogni giorno i profili social Facebook e Instagram propongono contenuti nuovi e fruibili da casa.

Inoltre, da pochi giorni è pronta una nuova piattaforma di comunicazione e mail, grazie alla quale si possono ricevere proposte e suggerimenti personalizzati. Ci si può iscrivere sempre dal sito www.bibliotechevco.it .

Per informazioni si possono contattare direttamente le biblioteche: tutti i recapiti si trovano sul sito.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti