Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Comitato Carlo Bava Sindaco: comunicato sul ballottaggio

Riceviamo una nota del Comitato elettorale Carlo Bava Sindaco, in cui i componenti ringraziano gli elettori, e auspicano la vittoria al ballottaggio del centro-sinistra.
Verbania
Comitato Carlo Bava Sindaco: comunicato sul ballottaggio
L'assemblea del comitato elettorale Carlo Bava Sindaco, riunitasi per la valutazione dei risultati delle consultazioni di domenica 25 maggio, ringrazia di cuore tutti coloro che hanno sostenuto e apprezzato il suo progetto attraverso il voto.

Il percorso intrapreso per il cambiamento della città non termina qui:
l'impegno di tutti sarà quello di lavorare perché i contenuti e i metodi di “una
Verbania possibile” diventino una realtà.

L'assemblea auspica che il centro-sinistra vinca il ballottaggio di domenica 8 giugno.
Questo costituirà il presupposto per una Verbania condivisa e sostenibile.



45 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern Non proprio..
Rosencrantz&Guildenstern
30 Maggio 2014 - 12:10
 
Veramente non c'è scritto proprio così...
Vedi il profilo di renato brignone attenzione ai dettagli
renato brignone
30 Maggio 2014 - 13:34
 
..."L'assemblea auspica che il centro-sinistra vinca il ballottaggio"... il titolo è fuorviante ;)
Vedi il profilo di paola E leggere i comuncati prima di scrivere i titoli?
paola
30 Maggio 2014 - 14:36
 
Mi sembra che, come spesso accade, pur di far risultare una notizia si facciano dei titoli fuorvianti e forse poco attinenti con il messaggio che il comunicato stampa vorrebbe far passare.
Dalla lettura del comunicato mi sembra chiaro che il comitato AUSPICHI la vittoria del centro-sinistra al ballottaggio perchè nella situazione data la vittoria del csx crea le condizioni migliori per la realizzazione di parti importanti del programma "una Verbania possibile".
Questo mi sembra naturale e non degno di una sottolineatura particolare. Il comitato ha sempre dichiarato di muoversi all'interno di un perimetro di sinistra e/o centro sinistra, come potrebbe avere un diverso auspicio???? Diverso è dire che il comitato è al fianco di Marchionini al ballottaggio, sono forse sfumature ma spesso la forma è anche sostanza.
mi sembra invece importante sottolineare l'impegno preso e sostenuto all'interno del comunicato perchè questo ci dice quanto le persone che hanno lavorato in questi mesi abbiano la voglia e la determinazione di continuare a portare avanti un progetto al servizio della comunità verbanese e della loro città.
Questa è la politica e la partecipazione, non riduciamola sempre e soltanto al momento elettorale e alla delega!
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Cambio del titolo
VerbaniaNotizie
30 Maggio 2014 - 14:47
 
Non era nostra intenzione interpretare il comunicato stampa.
Per evitare ulteriori polemiche, abbiamo modificato il titolo
Vedi il profilo di Ciro il Grande Appello all'uso del cervello
Ciro il Grande
30 Maggio 2014 - 16:04
 
Me lo aspettavo. Il maldestro tentativo di cambiare titolo non serve. La sostanza del comunicato, al di là dei dei termini utilizzati (il politichese è contagioso), è un "implicito" appoggio al candidato Marchionini. Sarebbe troppo semplice sottolineare le differenze programmatiche e il reciproco astio che i due contendenti hanno manifestato durante la campagna elettorale, quanto banale sarebbe ricordare le opinioni espresse da alcuni voi "bavosi" nei confronti della Sig.ra Marchionini. Preferisco una differente analisi e, per questo, il mio appello è all'uso del cervello. Credo che la mossa del dott. Bava sia semplicemente questa: salire sul carro del vincitore a tempo scaduto, contribuire ad una vittoria ormai certa, ottenere e rivendicare parte del merito di un risultato storico, assicurarsi i voti del PD&company necessari per assumere la carica di Presidente del Consiglio Comunale, il tutto secondo le logiche della vecchia politica. Senza questa chiave di lettura, il suo appoggio non avrebbe senso logico.
Vedi il profilo di renato brignone Ciro, Ciro...
renato brignone
30 Maggio 2014 - 16:20
 
sempre a pensar male quando basterebbe leggere... se fosse vero ciò che dici non avrebbe avuto senso cambiare titolo. Delle volte sono le sfumature che fanno la differenza (direi quasi sempre), i particolari. Per tradurtela in "cirese", il comunicato dice che per noi è meglio che vinca il centrosinistra, parrebbe un ovvietà, ma se fosse vero che esistono queste contrapposizioni che tu paventi o questo desiderio di salire sul carro dei vincitori si parlerebbe di "apparentamenti". Posso poi tranquillizzarti, magari non hanno ancora deciso chi saranno gli assessori, ma il ruolo del presidente del condiglio comunale, quello credo proprio di sì... e non sarà un "bavoso" :) . Be happy Ciro il fantapolitico :)
Vedi il profilo di Gianmariano Bernardini Interpretazione errata
Gianmariano Bernardini
30 Maggio 2014 - 16:23
 
Ciro, proprio non ci siamo, la tua fantasia non ha limiti, se per te "auspicio" corrisponde a "inciucio" devi fartene una ragione perché non è proprio nella nostra indole, guarda che se noi avessimo voluto salire sul carro del vincitore l'avremmo fatto a dicembre. Un'altra considerazione, bastava una sola lista delle ns. 2 e Marchinini avrebbe vinto al primo turno. La campagna elettorale, purtroppo per noi è finita noi però continueremo tuo malgrado, a lavorare per la città
Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern Logiche
Rosencrantz&Guildenstern
30 Maggio 2014 - 16:52
 
La logica della Verbania Possibile non coincide con quella della Terra dei Fuochi del centrodestra. E' una logica di bonifica. Per assicurare alla Città la serenità che cerca. Toltale dalla destra che ha sgovernato.
Vedi il profilo di Ciro il Grande Le mosse del guru e l'ignoranza degli adepti
Ciro il Grande
30 Maggio 2014 - 16:54
 
Vede, caro Brignone, l'apparentamento non sarebbe utile allo scopo del Dott. Bava. Probabilmente Lei non sa che la Presidenza del Consiglio Comunale viene, in genere, affidata all'opposizione. Il trucco sta proprio qui: nel contribuire alla causa senza apparentarsi!
Ciro il Grande, con il suo "appello all'uso del cervello" vuole significare proprio questo: l'astuzia del vostro guru è tale che voi adepti non riuscite neppure a comprenderne le mosse. Buona fortuna.
Vedi il profilo di renato brignone hahahahahahahahahaha
renato brignone
30 Maggio 2014 - 17:13
 
caro Ciro il presuntuoso, come minimo quando verificherà in concreto che questo giochetto è solo nella sua testa mi dovrà offrire da bere per risarcirmi del tempo buttato a risponderle :) . Ovviamente scherzo sul "tempo buttato", è divertente vedere quanto il retropensiero abbia avvelenato il clima. Le assicuro che quì nessuno è sprovveduto e non ho certo bisogno di difendere Bava, la cui storia parla da sola... le basterà verificare tra qualche giorno come andranno le cose. Si figuri quante volte mi hanno dato del "venduto", del "destrorso" , ora con serenità farò la mia parte come minoranza a sinistra del PD e della "sinistra unita" (?!) . Be happy Ciro il sputello, be happy :)
Vedi il profilo di agata le differenze
agata
30 Maggio 2014 - 18:21
 
caro piccolo ciro, ma cosa la rode ? cosa la preoccupa ? forse sono quei 1900 e passa voti che non c'è verso di fare incolonnare in fila per tre col resto di due insieme a tutti gli altri sul famoso carro. C'è una energia differente, ci sono idee differenti, . E poi c'è chi vuole la sedia e chi preferisce un muretto, chi una poltrona e chi un cammino fatto di passi continui e instancabili. il mondo è fatto di differenze, vederle è un privilegio.
Vedi il profilo di Vasavel Ma quanti poveri illusi
Vasavel
30 Maggio 2014 - 18:37
 
Oh Signur....ho lavorato tutto il giorno, mi son distratto....non ho letto il comunicato stampa....il cambio titolo....ma importante più che mai il cambio di rotta. Ghè su ul magiur??!! Ma ma ma bott. Bava, mi cade anche lei negli accordi pre ballottaggio?? E noi che si era sperato che lei fosse davvero il nuovo che avanza, sostenibile lei e Verbania grazie a lei! Mi delude. E caro sig. Brignone, anche lei....cercare di difendere l'indifendibile....certo che non l'avete fatto a dicembre, pensavate di esserci voi al ballottaggio....e poi gli scherzi del destino, il vero nuovo che avanza (e mi permetta, controlli la sua grammatica e ortografia, tra accenti di troppo, apostrofi mancanti, h nel posto sbagliato...non si fa! Rilegga prima di inviare). Noto che Ciro il Grande vi dà fastidio: beh, abbastanza tipico anche questo. Anche a me dicono "Che carattere!"..., ma no...dico solo la verità, come fa sempre Ciro. E comunque ha ragione il sig. Brignone: in fondo ci basterà aspettare quella manciata di giorni perchè tutto si palesi, perchè quello cui nessuno crede sarà lì sotto gli occhi di tutti. L'inciucio! E non mangiatevi le mani, dovrete aspettare altri 5 anni....perchè il mastino non molla, agguanta la preda e se la fa fuori boccone per boccone. In gamba!!
Vedi il profilo di renato brignone accetto
renato brignone
30 Maggio 2014 - 18:51
 
del divertente ma assurdo intervento di Vasavel accetto (ovviamente) gli appunti sulla grammatica (sapessi il C. che mi fa la mia "diversamente moglie" :) ) . per il resto , fermo restando che dubito il buon Vesavel abbia mai fatto il tifo per Bava, basterà aspettare pochi giorni. Sarebbe carino che quel giorno ammetteste l'errore ;)
Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern UVP
Rosencrantz&Guildenstern
30 Maggio 2014 - 18:54
 
Autorevolissimi(?!) commentatori avevano attaccato Bava durante la competizione elettorale. Adesso non possono che continuare, fingendosi sorpresi che Una Verbania Possibile sia possibile. Sono i piccoli falò della Terra dei Fuochi.
Vedi il profilo di PSI Segreteria Provinciale VCO Giordano A. FERRARI UNA VERBANIA LABURISTA E' POSSIBILE
PSI Segreteria Provinciale VCO Giordano A. FERRARI
30 Maggio 2014 - 19:04
 
Gli elettori hanno ampiamente scelto, la formalità di domenica 8, non ho dubbi che gli elettori di Carlo Bava e delle sue liste diverranno elettori di Silvia Marchionini.
Se il piccolo pezzo di Sinistra che ha voluto correre separato avesse cercato l'unità sarebbe stata una grande vittoria con quasi il 60 % dei voti al primo turno.
Ora Verbania si avvia al cambiamento, alla svolta.
Stiamo camminando lungo la strada del laburismo, del rinnovamento, dell'onestà.
"A furia di rimuovere il bene, molti di noi hanno finito per credere che non esista !"
Io ci credo. Io ho speranza. Io voglio lavorare per un futuro migliore.
Passo dopo passo, una cosa alla volta.
Avanti !
Vedi il profilo di renato brignone Regole condivise
renato brignone
30 Maggio 2014 - 19:19
 
Definire il progetto "Carlo Bava Sindaco" un "piccolo pezzo di sinistra che ha voluto correre da solo" é la misura di quanto i socialisti anche sto giro abbiano "capito tutto" e siano stati coinvolti nei vari passaggi... Caro PSI, il tema era la condivisione di percorso e regole prima ancora del progetto. Forse voi siete abituati a fare la cosa più "conveniente" , il nostro percorso é volto a fare la cosa più trasparente e corretta, per questa ragione a noi non interessa stare in "cima alla montagna" , ci interessa il percorso almeno tanto quanto la meta . Per questo crediamo giusto dire che auspichiamo una vittoria del centrosinistra e nulla più , in coerenza col nostro percorso ;)
Vedi il profilo di vasavel Ha ragione!
vasavel
30 Maggio 2014 - 19:28
 
Ha ragione lei Sig. Brignone. Non saranno inciuci, saranno intese/accordi di governo per una Verbania sostenibile. Del resto la sinistra è maestra nel cambiare i nomi lasciando invariati i contenuti, la sostanza
Vabbè, starem ala finestra a vighè. E....che acuto! Certo che non ho votato per il dott. Bava. L'è un insi brav dutur; ci vaga avanti a fal!
Vedi il profilo di eraldo baldioli le unioni si fanno in due
eraldo baldioli
30 Maggio 2014 - 19:34
 
vede A. Ferrari le unioni si fanno in due con accordi quando uno dei due interrompe le trattative per trovare un accordo a noi non è rimasto che correre da soli, ma ciò non toglie che siamo di centro sinistra e per tanto quando devi fare una scelta tra solo due, scegli quella che ti è più vicina3451
Vedi il profilo di PSI Segreteria Provinciale VCO Giordano A. FERRARI Poco più di un quinto !
PSI Segreteria Provinciale VCO Giordano A. FERRARI
30 Maggio 2014 - 21:47
 
Forse perchè me la cavo in matematica, facendo la proporzione tra 47% e 11% totale 58% ho visualizzato nella mia mente trattarsi di poco più di un quinto del totale e quindi "piccola parte". Un dato oggettivo. Nulla più. Come è un dito nei confronti dei cinque di una mano. Non mi faccia presente le percentuali del consenso PSI, le conosco. Ma il consenso elettorale del PSI, marginale è parte della grandezza del pensiero politico socialista, un pensiero che il PD di Matteo Renzi ha abbracciato, schierandosi nel PSE. A parte lei Signor Renato Brignone che mi risulta si sia accasato ovunque per arrivare in "cima alla montagna" dove erroneamente suppone agognino altri arrivare, ho una personale notevole stima della quasi totalità dei componenti delle due liste del dott. Carlo Bava. Ma i due progetti BAVA - MARCHIONINI hanno avuto un ben diverso gradimento da parte degli elettori. Una ragione ci sarà. Personalmente ho sempre pensato che Carlo dovesse accettare il ballottaggio, così non è stato. Cosa diversa, poi, sono i candidati delle liste dai loro elettori. II cittadini che al primo turno hanno scelto Carlo Bava, nonostante lei, non dubiti, signor Brignone sanno già come votare ! Ora però bisogna gurdare al futuro. Passo dopo passo camminare verso una Verbania migliore. Una Verbania da affidare ai giovani, al loro entusiasmo. Una Verbania LABURISTA.
Avanti !
Vedi il profilo di paola Ciro il grande...si informi
paola
30 Maggio 2014 - 23:41
 
Volevo solo dire a Ciro il grande??? che forse sarebbe opportuno infirmarsi prima di fare certe affermazioni quale quella che solitamente il presidente del consiglio viene assegnato all'opposizione; ricordo:
Giunta Zacchera - Presidente Boldi (centro destra)
Giunta Zanotti - Presidente Montarone (centro sinistra)
Giunta Reschigna - Presidente Idi (centro sinistra)
dobbiamo continuare??????
Non mi sembra che le informazioni che lei gentilmente inserisce all'interno dei suoi commenti siano esattamente veritiere....... ma si sa, per fare sterili polemiche non serve la verità......
Vedi il profilo di Ciro il Grande Paola, signora gentile
Ciro il Grande
31 Maggio 2014 - 01:49
 
Paola, signora gentile, nella propria limitata visione localistica ha ragione: il "cerimoniale verbanese" prevede che sia la vicepresidenza ad essere assegnata all'opposizione. Ci sono però, in Italia, numerosi casi che hanno visto affidare, a seguito di accordi sottobanco nelle fasi di pre ballottaggio, la presidenza ad esponenti facenti parte della stessa area politica ma formalmente all'opposizione. A questi Ciro il Grande si riferiva.
Vedi il profilo di Alessandra Triste!
Alessandra
31 Maggio 2014 - 06:11
 
Ma che tristezza questi commenti!
Non c'è nessun contenuto, solo battute al limite dell'insulto!
Mi sembra logico e naturale che chi ha votato Bava al primo turno appoggi ora Marchionini, per me almeno è' così, senza astio ne' fastidio.
Vedi il profilo di Renato Brignone Confermo
Renato Brignone
31 Maggio 2014 - 08:52
 
Dopo questi scambi posso tranquillamente confermare ciò che penso del socialismo ( nel locale) : cacciatori di cadreghe :) . Sono davvero curioso di vedere che squadra farà la Marchionini
Vedi il profilo di roberto Vecchie logiche politiche
roberto
31 Maggio 2014 - 09:22
 
Sarebbe a dir poco sorprendente che la Lista Bava, di quella sinistra radicale un po' alla Tsipras, appoggiasse la Cristina. L'appoggio alla Marchionini rispecchia comunque quello che sta accadendo a livello nazionale, con Vendola che sta facendo il filo a Renzi, straparlando come il suo solito di "sinistra di governo ma non al governo". Dubito che il liberale Renzi, antisindacato e antiburocrazia, possa inglobare gente che la pensa all'opposto. Anche a Verbania credo non sia possibile, anche se l'errore di avere Di Gregorio & C. potrebbe essere pagato caro in termini di rinnovamento politico e burocratico. Cosa voglia poi dire Bava con "Verbania condivisa e sostenibile" non saprei, visto che il CEM è oramai in via di definizione. Come si può vedere, anche chi si propone come il nuovo cade nelle solite logiche.
amen
Vedi il profilo di renato brignone CEM
renato brignone
31 Maggio 2014 - 09:45
 
Roberto, sul CEM vedremo, il problema il PD lo ha ben chiaro anche se non erano risoluti come noi... La novità é che ora governano anche in regione, e magari una soluzione per "ridimensionarlo/ridefinirlo" la trovano. Nello specifico, "condivisa e sostenibile", significa che in futuro si potrà lavorare affinché per scelte importanti venga coinvolta la città (gli strumenti ci sono e sono stati promossi in campagna elettorale) e sostenibile significa che lo sviluppo del territorio e della sua economia non passa attraverso la cementificazione. Essere opposizione non significa ne essere asserviti, ne pregiudiziali... Credo che i prossimi 5 anni possano essere particolarmente significativi per la città , direi di svolta se verranno compiute scelte giuste.
Vedi il profilo di letizia coerenza
letizia
31 Maggio 2014 - 09:59
 
Nel comunicato emesso dal Comitato Carlo Bava leggo questo : la lista non cambia la propria posizione è stata ed è di sinistra, mantiene il proprio impegno a realizzare il programma di "Una Verbania possibile " in cui il significato dei termini "condivisione" e "sostenibile" è ampiamente spiegato .
Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern Menti assetate di semplicità .
Rosencrantz&Guildenstern
31 Maggio 2014 - 10:27
 
Solo dei semplici possono definire la lista Bava , una lista Tsipras . Il progetto Una Verbania Possibile ha riunito molte componenti cittadinie, compreso professionisti, imprenditori, il volontariato cattolico. Certo, chi ragiona per schemi del novecento ha bisogno di semplificare. Come ha riconosciuto anche Parachini la lista ha contenuti e soluzioni. Si tratta di fare una strada diversa. Non ancora provata.
Vedi il profilo di Mauro La solita politica ....
Mauro
31 Maggio 2014 - 10:47
 
... che si identifica in fiumi di parole, di considerazione su quello che è stato e quello che sarà. E tutti ovviamente hanno ragione: dal primo fino all'ultimo. E proprio perché tutti hanno ragione, siamo nell'attuale situazione ... poco allettante!
Vedi il profilo di Vasavel Oh Signur!!
Vasavel
31 Maggio 2014 - 11:21
 
Ma quante questioni di lana caprina, quanti giri di parole per dire tutti le stesse cose, quanto falso buonismo, quanta ipocrisia. Come si può essere ancora così ciucci da credere nell'ovvio e negare nel contempo l'evidenza. Il dott. Bava, coerente e onesto fino in fondo, non avrebbe fatto il comunicato che ha fatto e nessuno avrebbe comunque pensato che appoggiasse Cristina. Invece va a sostenere colei contro la quale ha sfoggiato un programmo lontano da quello presentato da Marchionini. Le cose sono due: o ha intortato i suoi elettori fin dal principio o le solite logiche di cadreghino hanno la meglio. Tra cattolici, centristi, comunisti, radical chic....nessuno vanta di dire e fare (nel comportamento) cose davvero nuove e oneste.
Oh Signur, varda giù!
Vedi il profilo di roberto Sono semplice ma non scemo
roberto
31 Maggio 2014 - 12:22
 
Grazie del complimento Rosencrantz. Essere semplici significa guardare le cose come stanno, senza filtri o paraocchi. Speriamo non lo vengano a sapere i miei Prof di sistemi politici e amministrativi, economia, statistica o metodologia della ricerca sociale! Vedi caro, poco serve vantarsi di avere un minimo di background della materia, ma se si ha a che fare con dichiarazioni o comportamenti che hanno l'unico scopo la presa per il culo della gente, allora mi scatta la molla del saputello. Il fuoco incrociato Tsipras-Bava e Cicchitto-Parachini la dice lunga, e la Cristina che è donna intelligente lo ha capito. A me poi questo progetto di Verbania possibile, condivisa e sosteniblie mi sa tanto di no Tav, acquagratisini per tutti, girotondelli viola, rodotesini e legalitaristi a senso unico, difensori degli atricoli della Costituzione "soloqueglicheglifannocomodo". Insomma, per me IL PEGGIO DEL PEGGIO. Un enorme guazzabuglio di renziani, civatiani, bersaniani, tsipraisti e alfano-cicchettiani. Più che Verbania posssibile mi pare un incubo!
Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern Fantasmi
Rosencrantz&Guildenstern
31 Maggio 2014 - 13:12
 
L'elenco dei fantasmi di Roberto rappresenta il disagio di chi abita quella che è' ormai la Terra dei Fuochi del centrodestra.
Vedi il profilo di agata pensiero forte
agata
31 Maggio 2014 - 15:18
 
Sig. Roberto, cosa ne pensa della raccolta differenziata della carta velina ? e lei Sig.Vasavel che ne pensa dei buchi nelle calze ? Mi interessano le vostre opinioni , grazie.
Vedi il profilo di Vasavel !!!!!
Vasavel
31 Maggio 2014 - 15:36
 
E lei signora Agata quanto ci ha messo a diventare una così fine maitre à penser?
Vedi il profilo di roberto fantasmi e carta velina
roberto
31 Maggio 2014 - 16:10
 
Caro Rosencrantz, vedo che il mio pensiero (semplice) ti ha stimolato ad una risposta non semplice, ma semplicistica. Perchè parlare di fantasmi? Il pericolo è reale e arriva dai vivi. La mia (semplice) opinione personale è che il modello di governo che si sta delineando a Verbania è (sempre semplicemente), improponibile, deleterio, anacronistico. In poche (semplici) parole, ORRENDO. Il grumo politico che si sta formando a Verbania e che ho descritto come IL PEGGIO DEL PEGGIO, purtroppo è reale. I fantasmi non c'entrano, anche se onestamente spaventerebbero di meno che vedere Brignone Presidente del Consiglio Comunale e Di Gregorio Assessore al bilancio!
In quanto alla carta velina e ai buchi nelle calze non sono d'accordo con Agata. Fanno troppo Radical Chic!
Vedi il profilo di Filippo Marchi Terra dei fuochi un cavolo
Filippo Marchi
31 Maggio 2014 - 17:13
 
Il fatto di definire Terra dei fuochi Verbania dà la dimensione della miseria intellettuale di questo Rosencratz. Annebbiato dalla rabbia causa sconfitta dell'Amore Suo, che immaginava già con la fascia tricolore (cambierei slogan in "Bava sindaco di Verbania, impossibile") egli paragona una regione devastata da un punto di vista ambientale e di illegalità diffusa alla nostra città. Probabilmente era pure uno di quelli che si batterono contro il referendum sull'area Acetati, preferendo che si continuassero a sversare nel lago sostanze cancerogene come accertato dalla magistratura per non far perdere alla sua parte politica i voti dei (pochi) lavoratori Acetati. Pietoso.
Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern Filippiche
Rosencrantz&Guildenstern
31 Maggio 2014 - 21:20
 
Il confuso Filippo Marchi ha bisogno di ripetizioni. Verbania NON e' la Terra dei Fuochi , lo è per il centrodestra. In quanto ha bisogno di una bonifica dai veleni , dai regolamento di conti, dai voli di corvi. L'area Acetati e' un'altra cosa. Guildenstern e' sempre stato ambientalista e favorevole all'uscita della fabbrica chimica dalla città. Capiamo il periodo difficile, ma bisogna leggere bene, prima di costruire il nemico . Anche se è un'abitudine.
Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern Robertiche
Rosencrantz&Guildenstern
31 Maggio 2014 - 21:37
 
Le aggettivazioni di Roberto sono uno sfogo, (forse i blog esistono anche per scaricare tensioni e frustrazioni) ma tutto questo spavento fa sorridere.Quello che lui definisce il "peggio del peggio", forse è' passato.
Dopo essere stati commissariati come un comune del Litorale Domizio, guardiamo al futuro con un poco di serenità . Quella che non abbiamo avuto in questi ultimi anni.
Vedi il profilo di paolino er tuttologo
paolino
31 Maggio 2014 - 22:49
 
qualcuno (non) levi dalle mani di Roberto il Corriere. la lettura quotidiana degli articoletti di Ostellino e Pigi Battista l'ha convinto di essere un fine intellettuale,liberista,politologo,sociologo,economista,storico,umanista,fors'anche fisico e matematico.
l'effetto comico è devastante!
Vedi il profilo di roberto tuttologi, nientologi e capre
roberto
1 Giugno 2014 - 09:45
 
Per fortuna ci sono persone che ancora leggono ed esprimono le proprie opinioni con senso compiuto. Sono orgoglioso di essere liberale, liberista, federalista, anticomunista e di leggere Ostellino e Battista (tra gli altri), sono orgoglioso di avere fatto quel minimo di studi che mi permette di non ragionare come una capra, sono orgoglioso di destare effetti comici. Tuttologo? Può darsi, sempre meglio che "nientologo", ovvero tradotto in sgarbese corretto, capra!
Continuerò ad esprimere le mie opinioni su questo blog e in tutte le sedi che mi saranno consentite, perchè la libertà di espressione e di parola, fino a che non cade nella diffamazione, è sacra. Mi spiace solo che ci siano i soliti idio-noti che non nomino neppure per problemi di dissenteria che potrebbe causarmi, ovvero le suddette capre, che insistono nel disprezzo e nella presa in giro di chi la pensa diversamente da loro. I nientologi, come le capre, belano e non ragionano. Il mio consiglio, invece di trastullarsi in bagno con letture come il fatto quotidiano che offrono loro godimento sessuale che altrimenti avrebbero solo in altri modi, è di cominciare a ragionare su quello che dicono e scrivono. Difficile, ma anche dai cervellini fritti impanati a volte si può ricavare qualcosa che non sia il vuoto pneumatico.
Saluti
Vedi il profilo di Filippo Marchi La supponenza
Filippo Marchi
1 Giugno 2014 - 12:38
 
"Guilderstern è sempre stato ambientalista". Oddio parla di sé in terza persona... Oppure sono due persone diverse, una volta scrive uno e una volta scrive l'altro? In ogni caso neanche in due mettono assieme il coraggio di non trincerarsi dietro uno pseudonimo, singolo o doppio che sia. Smettesse lui (o loro) di usare il web per scaricare le frustrazioni... Sempre più pietoso.
Vedi il profilo di agata help
agata
1 Giugno 2014 - 13:39
 
signor Roberto, è sicuro di stare bene ?
Vedi il profilo di roberto la supposta alle capre
roberto
1 Giugno 2014 - 14:27
 
Benissimo signora Agata, ma starei meglio senza molti commenti e molti commentatori che hanno la capacità di irritarmi l'animo ed il colon.
Riprendendo il filo del discorso di Filippo, oltre la supponenza metterei, o meglio farei mettere (ma questo è un altro disdcorso) la supposta a chi dico io, cosicchè lo stupido belare delle capre si possa magicamente trasformare in ragionamento sensato.
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie 1repetita iuvant
VerbaniaNotizie
1 Giugno 2014 - 15:09
 
Senza alcun intento di voler salire in "cattedra" invitiamo tutti a rileggere questo post di alcune settimane fa e i relativi commenti, sul futuro dei commenti stessi http://www.verbanianotizie.it/?n=134970

Grazie come sempre di seguirci!
Vedi il profilo di jack frusciante canta fuori dal coro varie ed eventuali
jack frusciante canta fuori dal coro
1 Giugno 2014 - 21:51
 
Buonasera a tutti.
Ho sempre letto con attenzione tutti i post, promettendomi di non intervenire, ma a tutto c' è un limite; soprattutto ora che i commenti sono diventati sterili e fuori argomento con ognuno che propugna la superiorità del proprio pensiero ritenendo gli altri perfetti imbecilli
Per evitare facili battute dirò subito che non mi ritengo né di destra né di sinistra; credo che queste rigide classificazioni facciano parte della storia passata e che soprattutto in ambito locale siano i candidati ed i loro programmi a meritare attenzione.
Non conosco personalmente Silvia Marchionini come non conosco Mirella Cristina, perciò questo pomeriggio ho assistito con interesse al loro dibattito.
L' impressione che ho avuto?
Ho visto una candidata recitare a memoria una serie di frasi, con un tono cantilenante dovuto forse anche alla scarsa capacità di comunicare ed un' altra estremamente coinvolgente, appassionata, piena di entusiasmo e di voglia di fare.
Ho osservato i loro sguardi, i loro sorrisi ( in realtà di una sola delle due ) la sintesi dei loro programmi.
Al primo turno non sono andato a votare, ma domenica ci andrò
Ho capito chi voglio che sia a rappresentarmi per i prossimi 5 anni

P.S Non ho appositamente indicato a chi mi riferissi, così ognuno sarà libero di immaginare colei che vorrei come mio sindaco e nessuno potrà dire che sono lo zio, il cugino, l' amico, il macellaio o il meccanico.
Vedi il profilo di Ciro il Grande J. Frusciante: un mito
Ciro il Grande
2 Giugno 2014 - 00:18
 
Jack Frusciante? Non mi dica che c'era anche lei! Ho un debole per brizzi, la beat generation e i red hot chili peppers... Ha notato che non erano presenti ne' i "bavosi" ne' i "congiurati"? Sconfitti il 25 giugno, disertori ora!
La invito a leggersi i primi post di Ciro il Grande e vedrà che quanto da lei osservato era stato ampiamente anticipato dal sottoscritto. La capacità comunicativa di Cristina, il sorriso, il carisma, la determinazione, la sintesi programmatica hanno permesso al "vero nuovo" di giungere al ballottaggio. Un successo! Cristina cresce con il passare dei giorni, se ne stanno accorgendo e la temono. Ho come l'impressione che la persona che lei desidera essere la sua rappresentante per i prossimi 5 anni sia Mirella Cristina, il prossimo unico leader del centro destra! Con rispetto e ammirazione, Ciro il Grande




Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
Verbania - Politica
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti