Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Centrodestra e le differenze tra candidate

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato delle Segreterie cittadine di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, dal titolo "Perché Mirella Cristina è la vera alternativa civica".

Verbania
Centrodestra e le differenze tra candidate
Che differenze ci sono tra Mirella Cristina e Silvia Marchionini? Ecco una domanda che gli elettori verbanesi dovrebbero porsi prima del ballottaggio di domenica. Perché le differenze ci sono, e molto importanti: Silvia Marchionini è una donna di partito, che nel Pd fa carriera, e che non volendo lasciare la poltrona di sindaco ma, dopo due mandati, non potendo più farlo nel suo paese, “emigra” a Verbania.

Noi, che pur dei partiti rappresentiamo, abbiamo accettato di fare un passo indietro, convinti che oggi ci voglia un sindaco che dai partiti sia slegato, che abbia un profilo altamente civico e che provenga davvero dalla società civile, per ricompattare una città segnata da troppe divisioni.

Mirella Cristina è tutto questo: non ha nessuna tessera e ha avuto incarichi dall’alto profilo istituzionale, come i 9 anni trascorsi da difensore civico della città. Un ruolo nel quale è stata eletta per ben due volte, bisogna ricordarlo, dall’assemblea composta dal consiglio comunale e dagli allora consigli di circoscrizione, in anni in cui il centrosinistra era in maggioranza, segno che la sua professionalità, la sua indipendenza e il suo valore sono stati riconosciuti anche da persone non riconducibili al centrodestra.

Per questi motivi crediamo che sia la persona giusta per guidare Verbania e ci auguriamo che anche gli elettori se ne rendano conto.



22 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone diciamo le cose come stanno
renato brignone
3 Giugno 2014 - 17:16
 
Iniziamo col dire che a me risulta Marchionini si sia iscritta da poco al PD, che avrebbe potuto pure fare il terzo mandato a Cossogno e che ha vinto delle primarie... non mi pare poco. Che Cristina sia spuntata all'ultimo momento causa desiderio di fare "le scarpe a Parachini", non so se questo sia esattamente il modello di civismo che i verbanesi cercano. Concordo su una cosa: a destra i partiti hanno fatto un passo indietro, ma solo perchè non c'era nessuno così "audace" che volesse metterci la faccia dopo il disastro Zaccheriano. Marchionini ha fatto bene a Cossogno e farà il possibile per ridimensionare il CEM, questo a me non è sufficiente ma me lo faccio bastare, Cristina è in continuità col CEM e con il disastro della destra verbanese... poi fate voi.
Vedi il profilo di R&G Libri in tribunale
R&G
3 Giugno 2014 - 18:37
 
Per mettere in liquidazione la ditta fallita, serviva il tribunale e l'avvocato. Sono stati utilizzati entrambi.
Vedi il profilo di Rosencrantz&Guildenstern Deboli
Rosencrantz&Guildenstern
3 Giugno 2014 - 18:50
 
Perché, sempre e comunque , attacchi personali agli altri candidati ? E poi si ha il coraggio di parlare di "città segnata da troppe divisioni"...
Domenica sera si stacca la spina. Basta.
Vedi il profilo di Giovanni Sono molto preoccupato
Giovanni
3 Giugno 2014 - 21:05
 
Sono molto preoccupato. Molte persone hanno perso assolutamente il senso delle cose. Ma con che coraggio e logica, delle SEGRETERIE DI PARTITO, ripeto, delle segreterie di partito accusano una candidata di essere una persona di partito?
Vedi il profilo di Filippo Marchi Soccorso rosso
Filippo Marchi
3 Giugno 2014 - 23:33
 
Eccolo qua, immancabile il soccorso rosso con la Bava alla bocca. E hanno pure il coraggio di negare l'evidenza...
Vedi il profilo di Fede ??????????
Fede
3 Giugno 2014 - 23:46
 
I partiti che accusano qualcuno di appartenere a un partito. Ecco la barzelletta di fine campagna elettorale
Vedi il profilo di Federico Hai ragione!
Federico
4 Giugno 2014 - 00:04
 
Proprio la comica finale! Un partito che critica l'atro candidato per l'appartenenza ad un partito!!!
Intanto da un sondaggio personale tra amici e conoscenti ho scoperto che ben pochi sanno che, oltra a dover pagare la TARI appena arrivata via posta, ognuno deve per proprio conto pure i conteggi sulla TASI e pagarla entro il 16 giugno
Vedi il profilo di verbanus E non solo
verbanus
4 Giugno 2014 - 00:17
 
Vedrete come aumenteranno le tasse a Verbania per finire il CEM. Se mai troveranno i soldi per finirlo.
Vedi il profilo di renato brignone Soccorso rosso? :)
renato brignone
4 Giugno 2014 - 00:17
 
Proprio stasera si discuteva che del "rosso" abbiano paura solo gli animali con le corna... Ma credo che la presente battuta non possa competere con quella presente e già fatta rilevare nel comunicato: i partiti che dicono che il valore aggiunto sia il non essere di partito. Mmmmmmmmm ci penso? Anche no!
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti Renato
Emanuele Pedretti
4 Giugno 2014 - 06:31
 
Che Marchionini avrebbe potuto fare il terzo mandato è vero però dicendo che si sia iscritta da poco al PD si ritorce contro di lei. Io pensavo fosse un'esponente tradizionale del PD e fin qui non ci sarebbe nulla di male (a parte il partito...), alla luce di ciò, qualcuno potrebbe pensare che sia un'opportunista che ha colto al volo l'occasione di ambire a diventare sindaco di una città più importante, con tutti i benefici e le opportunità del caso, iscrivendosi al PD...
Vedi il profilo di Tarquy Vergogna di sè stessi.
Tarquy
4 Giugno 2014 - 06:39
 
Analisi freudiana del prondo. Quindi certi partiti accusano una donna di appartenere a un partito e esaltano un'altra per il motivo opposto.
I partiti estensori del comunicato hanno quindi vergogna di loro stessi?
Vedi il profilo di paolino trust di cervelli
paolino
4 Giugno 2014 - 07:50
 
poi non capiscono perchè hanno perso..
Vedi il profilo di Roberto Candidato PD
Roberto
4 Giugno 2014 - 12:40
 
Relevo che dai commenti ci si oppone ad ammettere che la candidato PD Marchionini appartenga al PD.
Come al solito si vuole marcherare la realtà. Questo appartiene in special modo alla sinistra, la quale dice una cosa e ne fà un'altra. Vedere tasse!!.
Vedi il profilo di Ciro il Grande Il suo nome è Carlo Bava
Ciro il Grande
4 Giugno 2014 - 12:54
 
Al momento e per fortuna, la spina è stata staccata ad un solo candidato. Il suo nome è Carlo Bava. I professori, suoi accoliti, faticano comprensibilmente a farsene una ragione e, sconfitti e umiliati, continuano imperterriti ad issare il vessillo della virtù etica ed estetica. Anche a loro a gran voce chiediamo: BASTA!
Vedi il profilo di paolino sgub!
paolino
4 Giugno 2014 - 13:35
 
come diceva Biscardi,i geni di Forza Italia hanno fatto uno sgub: attenzione,tenetevi forte...
la candidata del PD appartiene al PD!!!!
con questa rivelazione scottante la rimonta è assicurata.
poveri amici della destra,come siete ridotti male!
Vedi il profilo di renato brignone CIRO IL DELIRANTE
renato brignone
4 Giugno 2014 - 13:37
 
Oltre a parlare di se in terza persona ora fa anche appelli a nome delle masse :) fantastico!
Ma Ciro dovrebbe sapere che se fosse vera la sua affermazione: "...imperterriti continuano a issare il vessillo della virtù etica ed estetica", i menzionati "professori" non ne potrebbero fare una questione di maggioranza od opposizione, ma appunto di "testimonianza politica", che impone alla persona in buona fede di non dire le minkiate (con la "k" rivoluzionaria :) ) tipo che Tizia non potendo fare altro mandato nel tal comune si è spostata o che Caia è persona scevra da compromissioni politiche. Vaneggiamenti tipici di gregari di partito che difendono un interesse di parte. Verrà riconosciuto almeno che non essendo Bava al ballottaggio e avendo fatto una campagna elettorale diversa e solitaria che è fruttata un lodevole terzo posto, oggi si ha la libertà (esattamente come prima) di dire alcune scomode verità che i politici locali non vogliono sentire. Tra indagati, dimessi per lettere anonime, falliti di ogni risma, venire a sostenere il lato civico del proprio candidato anzichè riconoscere il fallimento totale di una "classe dirigente" lo trovo degno di un film dei fratelli Choen ;) Alegar
Vedi il profilo di PSI Segreteria Provinciale VCO - Giordano BANALITA' e TENTATIVI DI DISCREDITO
PSI Segreteria Provinciale VCO - Giordano
4 Giugno 2014 - 13:43
 
La discussione Politica assume spesso contorni che non riesco ad accettare. Le due candidate, con la loro diversa storia personale, sono oggi a Verbania l'espressione di due visioni diverse. Il Centrodestra e Il Centrosinistra. Il primo turno è passato, con sconfitti, umiliati, ridimensionati, che non sono più della partita. Domenica è una diversa partita. Non facile non scontata. Cambieranno, in parte, gli elettori. Le due candidate dovranno cercare di aggregare a sè i voti dei candidati usciti di scena, niente può essere dato per scontato. Credo rilevante sia portare la discussione sui contenuti reali dei programmi. Io credo che il Programma di Silvia Marchionini sia quello che in modo Laburista, possa essere la risposta giusta alle esigenze di Verbania.
Avanti !
Vedi il profilo di Fede Il gran parlare a vanvera
Fede
4 Giugno 2014 - 14:57
 
Per roberto e Ciro il Grande, perchè scrivere a vanvera?
Non mi sembra che nessuno voglia nascondere l'appartenenza al Pd della candidata Marchioni.
E' stata additata vergognosamente come persona appartenente ai partiti da alcuni apartenenti ai partiti di centro destra. Questi peraltro hanno esposto un comunicato che sembra dire: " non vi preocupate la candidata Cristina non è come noi, potete pure votarla". Autogoal!!!
In effetti non ho nessuna preclusione verso l'avv. Cristina che è una persona seria, intelligente e corretta.
Vi è charo o vi serve un disegnino!

Vedi il profilo di Roberto Commenti a vanvera
Roberto
5 Giugno 2014 - 18:19
 
Il commento di fede appartiene alla solita convinzione sinistrosa che ciò che è di sinistra è bello e tutto il resto è da scartare, infatti gli altri commentatori scrivono a vanvera, solo il suo pensiero può essere scritto e letto. I rimanenti commenti sono da censurare.
Vedi il profilo di Filippo Marchi Bravo Roberto!
Filippo Marchi
5 Giugno 2014 - 19:21
 
Quoto in pieno! Lui, il Renatino, è l'unico depositario della Verità Assoluta. Stolti noi che ci permettiamo di avere opinioni diverse!
Vedi il profilo di renato brignone :)
renato brignone
5 Giugno 2014 - 19:43
 
Forse hai ragione, forse no, ma come sarò felice tra non molto... Saprai presto il perché , e non riguarda le elezioni , ma te sí :)
Vedi il profilo di Filippo Marchi Siamo alle minacce adesso?
Filippo Marchi
5 Giugno 2014 - 22:37
 
Siamo alle minacce adesso?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti