Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Arresto per resistenza e lesioni

Nella serata di ieri 19 aprile, a Verbania, i Carabinieri della Stazione di Omegna (VB), unitamente ai militari della Sezione Radiomobile di Verbania, hanno tratto in arresto un giovane di nazionalità ucraina, classe 2000, residente a Verbania, pregiudicato, poiché resosi responsabile dei reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Verbania
Arresto per resistenza e lesioni
Intorno alle ore 21.00 è giunta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Verbania una chiamata che segnalava una violenta lite in atto tra due ragazzi presso il distributore di carburanti “Tamoil” di Corso Cairoli.

Sul posto sono tempestivamente giunte due pattuglie dei Carabinieri che hanno immediatamente invitato alla calma i due giovani chiedendo loro i documenti di riconoscimento. Uno di loro ha subito cessato le ostilità, mentre il giovane ucraino, senza alcuna motivazione e senza esitare si è scagliato contro un Carabiniere sferrandogli un forte calcio all’inguine. Il ragazzo è stato prontamente immobilizzato e ammanettato.

Durante il tragitto per la Caserma, in preda ad uno status di profonda agitazione, ha colpito più volte con la testa il pannello in plexiglas dell’auto di servizio, che separa le sedute posteriori da quelle anteriori. I militari sono stati costretti a condurre il giovane presso il DEA dell’Ospedale “Castelli” perché ricevesse le dovute cure.

Anche al Pronto Soccorso il giovane ha assunto un atteggiamento del tutto poco collaborativo, rifiutando le cure e prendendo a calci qualunque cosa gli capitasse a tiro. I medici, con l’aiuto dei Carabinieri, sono stati costretti ad immobilizzarlo su una barella per somministrare un tranquillante al fine di procedere alle cure del caso.

Anche il militare colpito è stato soccorso e successivamente dimesso con una prognosi di 5 gg. Al termine delle cure, il giovane è stato dichiarato in arresto con l’accusa di resistenza e lesioni a P.U. e tradotto presso il Comando Provinciale Carabinieri di Verbania, ove è stato trattenuto in camera di sicurezza.

Nella mattinata odierna si è tenuta l’Udienza di Convalida davanti al Gip del Tribunale di Verbania il quale, dopo aver convalidato l’arresto, ha applicato nei confronti dell’arrestato l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte a settimana.

Immagine 1



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Chissà......
lupusinfabula
21 Aprile 2021 - 10:42
 
Chissà cosa gli sarebbe successo se avesse tenuto lo stesso comportamento verso i tutori dell'ordine nel suo paese d'origine.........Non mi stancherò mai di dire che la feccia straniera che delinque in Italia va immediatamente espulsa senza se e senza ma, proprio per il rispetto che invece meritano quegli stranieri che in Italia vivono, lavorano, pagano le tasse, rispettano le nostre norme e leggi e si sono integrati con la nostra cultura ed il nostro modus vivendi. E nello specifico, essendo il bel tomo un ucraino, penso invece a tutte le badanti ucraine ( e ne ho avuto esperienza diretta) che seguono con cura e rispetto i nostri anziani.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Chissà......
SINISTRO
21 Aprile 2021 - 12:41
 
Ciao lupusinfabula

speriamo facciano altrettanto nei paesi stranieri per i nostri connazionali che delinquono.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Dati Mininterno
lupusinfabula
21 Aprile 2021 - 18:13
 
Italiani detenuti fuori dall'Italia, in TUTTO il resto del MONDO: 2905
Stranieri detenuti in Italia: 17.510 ( pari al 32,7 % della popolazione carceraria italiana e relativi costi di mantenimento).
Numeri che si commentano da soli, ma c'è chi si ostina a non voler vedere e cercare almeno di arginare il problema
Vedi il profilo di lupusinfabula Altri dati Mininterno
lupusinfabula
21 Aprile 2021 - 18:19
 
Clandestini sbarcati in Italia dall' 01/08/2019 al 31/07/2020 = 21.618 ( ... e parliamo di quelli sbarcati a cui si devono aggiungere anche quelli entrati sempre clandestinamente da altre nazioni confinanti.

Sbarcati nello stesso periodo, ma l'anno precedente : 8691

Dati quasi triplicati, insomma. Anche da questi numeri possiamo vedere che c'è stato un cambio di governo.....grazie PD e sinistra in genere!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dati Mininterno
SINISTRO
22 Aprile 2021 - 09:21
 
Ciao lupusinfabula

appunto, c'è chi quando è all'opposizione grida allo scandalo ma quando è al governo semplicemente si astiene, dimostrando una mancanza di coerenza e serietà. Chissà se gli elettori se ne ricorderanno....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Altri dati Mininterno
SINISTRO
22 Aprile 2021 - 09:30
 
Ciao lupusinfabula

guarda che ora anche i due terzi dell'opposizione di destra sono al governo, insieme a Pd, 5stelle e Leu.... E poi continuano a dire che sono coesi! Per la serie: non c'è limite all'umana indecenza.... Riguardo ai vari sbarchi, tali o presunti, di grazia, soprattutto considerando che molti sono di transito su suolo italico in quanto diretti verso l'europa continentale, si potrebbe sapere quanti irregolari sono stati rimpatriati col governo giallo-verde? Se proprio vogliamo fare i conti, allora facciamoli a tutto tondo, cioè insieme all'oste!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti