Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Maggioranza su assenza minoranza in Consiglio Comunale

Riceviamo e pubblichiamo, una nota della maggioranza in Consiglio Comunale, in risposta all'assenza della minoranza che protesta per i metodi dell'Amministrazione.

Verbania
Maggioranza su assenza minoranza in Consiglio Comunale
L’assenza in Consiglio Comunale a Verbania del centro destra solo per avere cassa di risonanza e giustificare la mancanza di idee.

L’assenza in Consiglio Comunale di oggi della minoranza consiliare di centro destra a Verbania, è un evidente tentativo per avere una cassa di risonanza mediatica e giustificare la mancanza di idee.
Oggi in Consiglio Comunale si è votata una importante variazione di bilancio con la messa in campo di opere importanti per la città.

Il Parcheggio a Pallanza non va bene?
Le risorse per l’ambulatorio sociale nello stabile della farmacia Comunale in c.so Cairoli per 142 mila euro non va bene?
La messa in sicurezza di via Intra Premeno e corso Italia non gli interessa?
Il contributo al Muller non è utile?
110 mila euro per le scuole non servono?
I 400 mila euro per il secondo lotto per la riqualificazione di Corso Cairoli non sono necessari?

E potremmo continuare con l’elenco di tutti gli altri interventi per oltre 1,7 milioni di euro di investimenti approvati oggi in Consiglio.
La destra afferma di non partecipare al Consiglio Comunale perché non è in presenza. Peccato che sono stati assenti anche alla Commissione Bilancio in presenza in cui si doveva eleggere il Presidente della commissione stessa (che deve essere della minoranza!). Perché si diserta?

E' una scelta immatura e irresponsabile, incomprensibile agli occhi di qualsiasi cittadino.

Il consigliere Albertella in capigruppo ha addotto argomenti puerili paventando una strategia della maggioranza per sottrarsi al confronto: siamo nel 2021 e, tra l’altro, il consiglio comunale online in alcune situazioni amplia la possibilità di partecipazione, e di certo non la limita.
Sono stati eletti per fare gli interessi della città, non quelli dei loro partiti. La loro è una scelta di “Aventino” per affermare genericamente che tutto va male senza portare idee e proposte.
Approfittano della circostanza per cavalcare l’unica istanza che stanno portando avanti: ossia una ipotetica mancanza di condivisione. E fa comodo limitarsi a quello, interpretando in maniera singolare il ruolo dell’opposizione.
Rimane l’affermazione del Presidente del Consiglio Comunale dott. Finocchiaro che ha annunciato che sentirà le minoranze per confrontarsi nel merito.

I Gruppi consiliari di Maggioranza

Partito Democratico
Alleanza Civica
Comunità VB



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti