Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Cronaca

We Are Alps: traversata Domo - Innsbruck

Si è tenuta ieri, 3 luglio 2014, presso la coop. Sociale LA PRATERIA di Domodossola, la conferenza di presentazione della prima edizione di WE ARE ALPS, che questa edizione ha come sottotitolo e filo di conduzione Family farming in the Alps.
Ossola
We Are Alps: traversata Domo -  Innsbruck
Family farming in the Alps, ovvero la piccola agricoltura di montagna, per questo motivo, la conferenza di presentazione è stata anticipata da una visita guidata de "La Prateria" e delle molteplici attività sociali, sportive, agricole presenti.

A presentare questa edizione alla presenza della comitiva di giornalisti che prenderà parte al tour, di autorità locali e del pubblico presente alla Prateria, il segretario generale della Convenzione delle Alpi, dott. Markus Reiterer.

Conferenza anticipata dai saluti istituzionali portati dal Sindaco di Domodossola, prof. Mariano Cattrini, dal dott. Ivan Guarducci de La Prateria e dal presidente dell'Associazione, dott. Giulio Gasparini che ha ringraziato il Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi per l'attenzione, la disponibilità e la considerazione che manifesta nei riguardi dell'Info-Point domese (la conferenza integrale sarà disponibile sul canale You Tube dell'Associazione già da oggi)

L'edizione 2014 della manifestazione WE ARE ALPS, che ha come partner ufficiali il Comune di Domodossola, l'Associazione ARS.UNI.VCO e la coop sociale La Prateria, prevede che il gruppo di giornalisti ed il personale degli Infopoint selezionati, tra cui quello di Domodossola, attraverserà l'arco alpino, con mezzi di trasporto alternativi alle auto private e durante il percorso incontreranno agricoltori, imprenditori, abitanti, esperti e politici delle Alpi (in allegato il programma ed il percorso previsto). La comitiva partirà da Domodossola venerdì 4 luglio 2014 in mattinata e giungerà ad Innsbruck giovedì 10 luglio 2014.

Al tour delle Alpi prenderà parte anche Filippo Marinoni, referente dell'Info Point di Domodossola, che su facebook terrà un diario giornaliero come corrispondente. Il nostro referente inoltre farà una serie di riprese, filmati ed interviste che saranno successivamente oggetto di in un incontro pubblico sul tema di WE ARE ALPS 2014 che l'Associazione organizzerà sul territorio.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ossola
12/12/2016 - Incendio nel Parco Nazionale Val Grande - Video
11/12/2016 - A fuoco il bivacco all'Alpe Vald
05/12/2016 - LetterAltura a "Leggere le montagne"
07/11/2016 - Salviamo il Paesaggio Valdossola: Interconnector opzione zero
19/08/2016 - Comunicato stampa della Lega Nord sull'aggressione di Villadossola
Ossola - Cronaca
18/08/2016 - Alberto Preioni sull'aggressione di Villadossola
18/08/2016 - Giovane ossolana aggredita da un extracomunitario mentre passeggiava col proprio cane
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti