Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Marchionini: sanità VCO, dalla Regione solo annunci

In una nota, il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini lamenta : "La sanità del VCO allo sbando. Dalla Regione solo annunci e nessuno atto concreto e confronto vero".

Verbania
Marchionini: sanità VCO, dalla Regione solo annunci
A due anni e mezzo dall’insediamento della Amministrazione Regionale del Piemonte la sanità del VCO attraversa una fase drammatica. Due anni e mezzo di annunci ma nessun atto concreto. Nessuno.

L’Amministrazione regionale con il consigliere leghista Preioni e l’assessore Icardi in testa ha abbandonato il percorso per avere un nuovo e moderno ospedale baricentrico per i cittadini del VCO, unito al potenziamento della medicina territoriale, annunciando un altro progetto di riassetto sanitario che a tutt’oggi non si è visto.

Non solo nessun atto concreto ma nemmeno un confronto vero con gli amministratori del territorio, con l’assemblea di Sindaci. Solo annunci.

E questo mentre la sanità pubblica del VCO ha ricevuto colpi durissimi, con due ospedali che sono diventati ancor di più poco attrattivi professionalmente e con servizi meno efficienti per tutti i cittadini.
Di fronte all’emergenza della pandemia per Covid si sarebbero dovuto dare risposte straordinarie; invece vi è stata una gestione che ha fatto retrocedere la qualità dei servizi ospedalieri, senza nemmeno investire di più sulla sanità territoriale.

A poco è servito l’encomiabile sforzo degli operatori sanitari, soli e impotenti di fronte a una mancanza di una qualsivoglia politica sanitaria.

Sono francamente stufa degli annunci, gli ennesimi del nostro consigliere regionale leghista Alberto Prioni e dell’assoluta assenza dell’assessore alle politiche della sanità Icardi.

Stiamo pagando, noi cittadini del VCO, un prezzo salatissimo.

Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Sono allibito
robi
19 Gennaio 2022 - 20:02
 
Ma come si fa a dire sta roba? Sono stupefatto da queste dichiarazioni di un sindaco che comunque apprezzo. Appena insediata la giunta è arrivato il covid! E francamente se non abbiamo un ospedale il sindaco dovrebbe prendersela con il pd che ha affossato tutti i progetti! E ce li ricordiamo l'assessore alla sanità del pd accompagnato dal nostro rappresentante territoriale venire a fare campagna elettorale sull'ospedale a uma settimana dal voto! Ma che sta scherzando!? E la sanità del vco allo sbando? Ma dove? Allo sbando sono gli ospedali calabresi, mica noi! Boh. Allucinante!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Prendiamo atto
lupusinfabula
20 Gennaio 2022 - 09:02
 
Prendiamo atto che per il PD è iniziata la campagna elettorale per le politiche del 2023 e ogni argomento è buono scaricando sugli attuali amministratori regionali attuali ( alcune scelte dei quali peraltro non condivido) quasi che quando la regione Piemonte era in mano al PD avesse fatto passi da gigante sia in tema sanità che negli altri comparti ed avessimo assessori da premio Nobel. Il potere logora chi non ce l'ha.:ipse dixit.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sono allibito
SINISTRO
20 Gennaio 2022 - 09:27
 
Ciao robi

la cosa sconcertante è che, nonostante i fondi europei, si continui a usare il metodo della coperta corta, da parte di chi, comandando a livello regionale, considera da sempre questo territorio di serie B, o forse anche peggio.... Quindi, ben venga chi ci difende!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Prendiamo atto
SINISTRO
20 Gennaio 2022 - 10:15
 
Ciao lupusinfabula

l'ennesima conferma che, purtroppo, meriti e demeriti sono sempre bipartisan.... Per il resto, il potere logora, sempre e comunque, anche chi lo possiede, campagna elettorale permanente compresa, visto che molti si illudono che, votando e salendo sul carro dei vincitori, a prescindere da chi siano, le cose cambino! D'altronde, hoc est via mundi vadit.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti