Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: Nomine del Muller selezione pubblica

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, che sulle prossime nomine dei rappresentanti comunali nell'amministazione del Muller, chiede una selezione pubblica.
Verbania
M5S: Nomine del Muller selezione pubblica
Durante la prossima seduta di Consiglio Comunale verranno nominati due rappresentanti del Comune nel consiglio di amministrazione del Muller; per questa e per le successive nomine il M5S propone a tutte le forze politiche di costituire una selezione pubblica per competenze. Vorremmo che le cariche venissero assegnate esclusivamente secondo merito e che non si arrivi in Consiglio Comunale con i nomi già decisi da gruppi ristretti.

Questa nostra richiesta non è tanto perché vorremmo che le minoranze in consiglio possano realmente dare il loro contributo nelle nomine, ma perché sparisca definitivamente quel odioso comune sentire sulle nomine politiche, retribuite o meno, che finiscono per diventare poltronifici.

Sarebbe auspicabile che si potessero raccogliere i curriculum dei candidati su un'unica piattaforma, come il sito comunale, liberamente consultabile ed accessibile per far si che tutte le candidature siano trasparenti.

Lanciamo questa proposta con la speranza che venga presa seriamente in considerazione per le prossime nomine, dato che queste sono temporalmente molto vicine. Nel frattempo noi cominceremo a provare questo metodo dedicando una sezione del nostro sito www.verbania5stelle.it alla raccolta dei curriculum di tutti coloro che vorrebbero ricoprire la carica di consigliere d'amministrazione al Muller.

Due giorni prima del consiglio comunale il gruppo 5 stelle si riunirà pubblicamente per discutere e per scegliere collegialmente il nome da proporre nella seduta di consiglio. Per queste ultime chi fosse interessato potrà inviare il proprio curriculum a contatti@verbania5stelle.it entro e non oltre domenica 13 Giugno alle ore 15:00.

La sera stessa, in apposita riunione aperta, si potranno valutare i curriculum per individuare la persona che verrà proposta dal gruppo MoVimento 5 Stelle in Consiglio Comunale.

MoVimento 5 Stelle Verbania



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar speriamo
lady oscar
8 Luglio 2014 - 11:46
 
Giusto. Le cariche vanno date a chi ha le competenze per poterle ricoprire . Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire.
Vedi il profilo di Kiryienka sotto a chi tocca!!!
Kiryienka
8 Luglio 2014 - 12:29
 
Andra' a finire come al solito,che daranno l'incarico ad un Tiziocaio qualunque laureato/diplomato in Nientologia Applicata al Nulla,esperto di Riempimento Buchi Neri Intergalattici,ma in possesso di tessera/parentela di quelle che contano.....nel loro mondo,contano!!!
Vedi il profilo di Lochness Concordo
Lochness
8 Luglio 2014 - 15:02
 
Questa volta concordo con il M5S ..... Ma temo che non andrà cosi ..... Mi gioco un nome, un ferrovecchio della politica verbanese, molto attivo nella campagna elettorale dell'attuale sindaco, con barba d ordinanza. Non ha fatto l'assessore, un posticino al Muller non si nega a nessuno ......
Vedi il profilo di Marcella Ottimo
Marcella
8 Luglio 2014 - 20:04
 
Dare corpo a questa proposta sarebbe un grosso segnale di rinnovamento in controtendenza rispetto ad un sistema che ormai è diventato insopportabile.
Vedi il profilo di letizia  r.b. metodo please
letizia r.b.
8 Luglio 2014 - 20:53
 
si un metodo trasparente sarebbe buona cosa, anche per le altre e più appetitose nomine che verranno.
Vedi il profilo di Bruno Roger Decadenza dei Consiglieri Provinciali dai cda
Bruno Roger
9 Luglio 2014 - 00:59
 
Decadenza dei Consiglieri Provinciali uscenti dai Cda delle Partecipate
Come si sa, la legge Del Rio 56/2014 ha previsto la decadenza degli attuali Consiglieri Provinciali. Molti di questi, in diverse province italiane detengono anche incarichi nei Cda delle partecipate; incarichi conferiti in quanto strettamente connessi al loro mandato pubblico che con la decadenza dal Consiglio Provinciale viene a cessare.
Di conseguenza, deve essere previsto per i Consiglieri Provinciali uscenti, l’ immediata cessazione, anche in corso di mandato, da tutte le cariche nelle società partecipate.
Se ciò non avvenisse, si manterrebbe in piedi un poltronificio che permetterebbe ai Consiglieri Provinciali, di uscire dal balcone e rientrare dalla finestra.
Tutto ciò andrebbe ulteriormente chiarito nelle circolari interpretative della Legge Del Rio.
Vedi il profilo di livio scegliete quello giusto!
livio
9 Luglio 2014 - 09:58
 
Molto bene, la proposta mi garba molto, certo occorre sapere quali mansioni dovrà svolgere il consigliere nominato e che autonomia potrà avere,quindi in base a questi elementi si potrà scegliere il candidato aproppriato....finalmente si va nella giusta direzione



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
Verbania - Politica
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti