Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sport Pro-Motion A.S.D. nuova sede a Verbania

Dall'inizio di agosto l'Associazione Sportiva Dilettantistica Sport PRO-MOTION, che organizza, la Sportway Lago Maggiore Marathon - la 4^ edizione è in programma il 19 ottobre - e la Veneto Banca Lago Maggiore Half Marathon - la cui 8^ edizione si terrà l'8 marzo 2015 - ha una nuova sede.
Verbania
Sport Pro-Motion A.S.D. nuova sede a Verbania
Da Baveno, infatti, l'Associazione Sportiva si è spostata a Verbania Intra, in Via Muller 37, presso la sede del CONI Provinciale.

"Grazie alla sinergia venutasi a creare con le sedi Provinciali del CONI e della FIDAL - spiega il presidente di Sport PRO-MOTION A.S.D., Paolo Ottone - si è creata l'opportunità di spostare la nostra sede presso gli uffici del CONI Provinciale; in questo modo - prosegue Ottone - saremo in grado di operare al meglio dal punto di vista logistico, grazie anche alla maggior vicinanza con le zone classiche di partenza e arrivo delle principali competizioni organizzate dall'Associazione; inoltre speriamo che, grazie alla maggior vicinanza e alle accresciute possibilità di interazione con altre realtà sportive, possano nascere ulteriori collaborazioni, a tutto vantaggio della promozione dello sport in generale, attività che, insieme alla promozione del territorio, è uno dei punti cardine e 'mission' della nostra associazione.

A questo scopo Sport PRO-MOTION A.S.D. vuole mettere a disposizione la propria esperienza nell’organizzazione di Grandi Eventi a favore di altri organizzatori che vogliano far crescere le proprie manifestazioni dal punto di vista qualitativo.

Un grande ringraziamento - conclude Ottone - va al delegato CONI Provinciale Marco Longodorni e al Presidente FIDAL Provinciale Mario Generelli per la grande disponibilità e apertura dimostrate".

A Sport PRO-MOTION A.S.D. sono stati assegnati due uffici della sede; inoltre l’associazione ha provveduto all'arredamento di una sala riunioni che sarà disponibile a tutte le associazioni che ne avranno bisogno.
Immagine 1
Presenti anche il sidaco di Verbania, Silvia Marchionini e quello di Stresa, Canio Di Milia, infatti come abbiamo già detto nel resoconto del consiglio comunale di Verbania, si rinnova la collaborazione tra Sport PRO-MOTION A.S.D. e le città di Verbania e Stresa, con la stipula di un protocollo d'intesa valido fino a primavera 2018:

"Per organizzare due eventi di rilievo internazionale - spiega Ottone - come la nostra Maratona (che, ricordiamo, quest'anno ospiterà circa 300 atleti dalla sola Olanda, quindi senza contare le altre nazioni) e la Mezza di marzo, è fondamentale avere il pieno appoggio delle Istituzioni con una visione a lungo termine.

Il momento non è dei più floridi, ma il turismo, in particolare quello sportivo, può essere un validissimo volano per il rilancio del territorio: "Puntare su eventi sportivi di qualità - continua Ottone - che sappiano offrire, per usare un termine molto in voga, 'esperienze' che non si possono fare da nessun'altra parte, è fondamentale per attrarre il cosiddetto 'turismo sportivo', uno dei pochi che, dati alla mano, non ha conosciuto crisi ed anzi è in continuo aumento".

La collaborazione con Verbania e Stresa è basilare anche dal punto di vista logistico: “L'organizzazione di eventi così complessi ed in continua crescita numerica - conferma Ottone - non potrebbe essere portata avanti senza il sostegno e la collaborazione dell'intera Amministrazione Comunale e delle forze di Polizia Municipale; ai sindaci di Verbania, Silvia Marchionini, e di Stresa, Canio Di Milia, e a tutti i rappresentanti delle amministrazioni di Verbania e Stresa va quindi il nostro il nostro più sentito ringraziamento”.

Anche i tre PARTNER principali di Sport PRO-MOTION A.S.D. hanno rinnovato la loro collaborazione: Sportway sarà per la prima volta Title Partner della Maratona, che infatti si chiama Sportway Lago Maggiore Marathon; Veneto Banca sarà Gold Partner della LMM e Title Partner della Lago Maggiore Half Marathon 2015. Acque Novara & VCO sarà invece Gold Partner della LMM: "Il proseguimento della collaborazione con queste tre importantissime realtà del territorio - spiega Paolo Ottone - ci inorgoglisce e ci sprona a continuare sul quel percorso di crescita che abbiamo cercato di seguire fin dalla prima edizione della Lago Maggiore Half Marathon, nel 2008".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/03/2017 - LibriNews: "Riccardin dal ciuffo"
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
27/03/2017 - LegalNews: Locazioni commerciali e indennità di avviamento
Verbania - Cronaca
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti