Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Il Governo assicura una soluzione ai disagi della nuova questura Verbania

Dopo un'interrogazione dell'On. Borghi, il Governo assicura una soluzione ai disagi
Verbania
Il Governo assicura una soluzione ai disagi della nuova questura Verbania
"Si è provveduto ad apporre pellicole oscuranti su un'area campione della superficie vetrata dell'immobile, operazione che ha prodotto una significativa riduzione del problema causato dai riflessi del sole e alla piantumazione di essenze arboree in prossimità della viabilità esterna. Un sopralluogo congiunto del Provveditorato alle opere pubbliche del Piemonte congiuntamente a rappresentanti della Polizia municipale di Verbania ha inoltre escluso la produzione di effetti abbaglianti e distraenti sugli automobilisti che transitano nelle adiacenze dell'immobile".

E' questo il contenuto più rilevante della risposta che il governo ha fornito in data odierna ad una interrogazione, presentata lo scorso 22 gennaio, dal deputato democratico Enrico Borghi che a seguito di un sopralluogo diretto sul posto aveva riscontrato "il fortissimo disagio per la copertura esterna che riflette il sole creando notevoli problemi ai residenti" nonchè il rischio di pericolosità del medesimo effetto per la viabilità della zona. Per quanto riguarda il tema degli allagamenti in zona a seguito della realizzazione dell'infrastruttura, il giudizio fornito dal viceministro Andrea Olivero in Aula ha stabilito che essi "sono attribuibili a un dislivello preesistente e non dipendono dalla realizzazione dell'edificio della nuova Questura". Nel corso dell'intervento in sede di replica in Aula, l'on. Enrico Borghi ha dato atto della attivazione da parte delle autorità preposte di interventi risolutivi delle problematiche segnalate anche a seguito della presentazione dell'interrogazione, e in particolare ha inteso esprimere un apprezzamento all'opera svolta dal Prefetto del Verbano Cusio Ossola Francesco Russo, auspicando che l'intervento di apposizione delle pellicole oscuranti venga proseguito sull'intero fabbricato. Inoltre, il parlamentare ha rilevato come una maggiore capacità di attenzione e riscontro da parte del Provveditorato alle opere pubbliche avrebbe potuto tranquillamente risolvere il problema per tempo, invitando il governo a maggiori vigilanze in tal senso nei confronti delle proprie articolazioni territoriali.
 Fonte di questo post



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula tempi rapidi!
lupusinfabula
8 Settembre 2014 - 11:06
 
Interrogazione di Borghi del 22 gennaio:risposta a settembre! Tempi rapidi...alla moda di Roma! E se ci mettono così' tanto solo per rispondere ad una domanda figuriamoci quanto ci mettono a passare dalle promesse ai fatti. Povera Italia e poveri Italiani in che mani siamo finiti!
Vedi il profilo di Giuseppe Dinosauri
Giuseppe
8 Settembre 2014 - 12:14
 
I dinosauri dello stato si fanno sempre riconoscere anche dalla sintassi delle risposte: "PIANTUMAZIONE DI ESSENZE ARBOREE". E' da queste piccole cose che si capisce che pensano di vivere in un universo parallelo a quello dove vivono i comuni mortali
Vedi il profilo di lady oscar 1allagamenti
lady oscar
8 Settembre 2014 - 12:45
 
La questura e' costruita alla fine di via acquetta. Ora, non e' che i nomi si danno a caso.Dal Monterosso scendono torrenti che si riversano a valle. Sotto tale via ne scorre uno. Il campo del Voluntas non ha insegnato niente????
Vedi il profilo di mino assurdo
mino
8 Settembre 2014 - 13:51
 
Se si pensa che la decisione del sito a quanto dicono è stata presa da qualche persona e non da un consulto cittadino siamo al paradosso. Una domanda: per l'uscita rapida del pronto intervento era previsto l'allargamento della strada sul retro con la capelletta della Madonna cosa facciamo la replica del film Don Camillo?
Vedi il profilo di lupusinfabula Un saggio
lupusinfabula
8 Settembre 2014 - 15:03
 
Un anziano saggio del mio paese diceva: -Mai costruire dove i nostri vecchi non hanno fatto nemmeno un pollaio per le galline: un motivo ci sarà- Ma c'è sempre chi si ritiene più saggio del saggio. Poi arrivano le alluvioni che spazzano via case e persone: ma la colpa non è della natura o delle intenperie, è solo di chi si è creduto più saggio del saggio.
Vedi il profilo di robi discutibile
robi
8 Settembre 2014 - 18:31
 
La nuova Questura è discutibile sia dl punto di vista logistico che architettonico. Ma oramai c'è, ed è meglio che sia funzionante alla prefezione.
i riflessi in effetti, abitando abbastanza vicino e passando in strada tutti i giorni, li vedo. Non resta che rimediare al guaio.
Vedi il profilo di Simona76 riflessi
Simona76
9 Settembre 2014 - 06:34
 
Bisognerebbe fare un omaggio al genio che l'ha progettata ...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/05/2017 - Alcool e disordini accordo Comune - Carrefour
29/05/2017 - Squadra Nautica 6 posti di Servizio Civile
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
29/05/2017 - LegalNews: Assegno divorzile e rifiuto di un lavoro da parte dell’ex-coniuge
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
Verbania - Politica
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti