Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Rassegna Giovani Musicisti 2024

Sabato 17 febbraio, alle ore 18.30, presso la sede della Scuola di Musica Toscanini, in viale palazzo Flaim 14, si terrà la Rassegna Giovani Musicisti 2024.

Verbania
Rassegna Giovani Musicisti 2024
Nato nel 1999, inizia lo studio del pianoforte all’età di 11 anni frequentando le scuole medie a indirizzo musicale. Nel 2013 entra al Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano nella classe di Cristina Frosini, con cui nell’ottobre 2021 consegue il diploma accademico di I livello con il massimo dei voti e la lode. Contemporaneamente ha frequentato il Liceo Classico Statale Giosue Carducci di Milano, diplomandosi nel giugno 2018 con la votazione 92/100.

Attualmente frequenta il Biennio di Pianoforte presso il Conservatorio di Milano. Ha partecipato a numerose masterclass, laboratori e seminari esibendosi per diversi enti ed associazioni musicali sia come solista che in formazione cameristica. È stato chiamato a suonare nel febbraio 2022 per la stagione concertistica Primavera di Baggio, un progetto artistico a cura di Tatiana Larionova e Davide Cabassi, con il quale si è perfezionato durante il Campus musicale estivo Kawai a Ledro 2021 e 2022.

Nel luglio 2022 ha suonato per La Società dei Concerti di Milano presso il centro di produzione artistica Mare Culturale Urbano. Ha preso parte attivamente al progetto Le 9 Sinfonie di Beethoven nella trascrizione di Theodor Kirchner per due pianoforti a 8 mani, eseguendo per Piano City Milano 2022 la Sinfonia n. 3. Si è perfezionato con Stefania Redaelli presso l’Accademia di Alto Perfezionamento di Sacile. Ha seguito laboratori e seminari di Musica contemporanea a cura di Mauro Bonifacio e di mdi ensemble. Ha partecipato a masterclass di pianoforte con Carlo Goldstein, Olivier Cazal, Yaron Rosenthal e Anna Kravtchenko, e di musica da camera con Kate Hamilton, Indrė Baikštytė ed Eric Le Sage.

Ha insegnato pianoforte presso la Libera Scuola Rudolf Steiner di Milano ed è stato borsista per tre anni consecutivi (2020-2023) presso l’ufficio di Raffaella Valsecchi, responsabile della Comunicazione del Conservatorio di Milano.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti