Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Marco Polillo al Gigi Bar per Giallo Stresa

Lo scrittore Marco Polillo presenterà il suo nuovo libo "Il convento sull'isola" (Rizzoli) sabato 27 settembre alle 17.30. Il luogo non è scelto a caso (Gigi Bar), ma è citato nel precedente romanzo "Villa tre pini" ambientato a Stresa. Ingresso libero, siete tutti invitati.
Stresa
Marco Polillo al Gigi Bar  per Giallo Stresa
Il convento sull'isola - Il vicecommissario Enea Zottìa torna a Orta molto tempo dopo aver risolto il caso trattato ne "IL pontile sul lago". Seduto a prua di un’imbarcazione, naviga verso l’isola di San Giulio.

La sua non è una gita in barca, ma l’inizio di una nuova indagine. La richiesta, discreta, è arrivata dalle suore del convento arroccato sull’isola, turbate da strani furti che avvengono dentro le loro mura ma anche nelle ville della zona. Inoltre c’è un quadro che scompare e riappare inspiegabilmente. Enea è tornato in un luogo al quale lo legano ricordi indimenticabili.

Ma appena giunto, è tentato di lasciar perdere, ma, del tutto inaspettato, un delitto viene a turbare l’incanto di quei luoghi. In una stradina appartata, dove non passa mai nessuno, giace un uomo, ucciso con un violento colpo alla testa.

Zottìa inizia con pazienza a indagare, e conoscerà una serie di personaggi memorabili come l’astuto e disinvolto Guidalberto Porrone, la gelida suor Venanzia, il mite giardiniere Zilloni, il rubicondo ragionier Stefanini e soprattutto l’affascinante e misteriosa Giulia, la giovane donna che ha deciso di ritirarsi sull’isola e dalla quale Enea si sente irresistibilmente attratto.

Riuscirà a fargli dimenticare Serena?
Marco Polillo, nato a Milano, è stato direttore generale di Rizzoli e Mondadori, e da anni si occupa della casa editrice che porta il suo nome. E' presidente dell’Associazione Italiana Editori e di Confindustria Cultura. Fa parte del C.d'A. del Salone del libro di Torino e del comitato promotore di Bookcity Milano. Con Rizzoli ha pubblicato Il pontile sul lago (2011) e Villa Tre Pini (2012), ambientato a Stresa.

L'evento è organizzato dal Gigi Bar, dalla libreria Leone, da Giallostresa e dalla Pro Loco con il patrocinio del Distretto Turistico dei Laghi.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
22/05/2017 - Carabinieri quattro denunce per truffa
19/05/2017 - Carabinieri: denuncia per tentata estorsione
11/05/2017 - “Premio Stresa di Narrativa” 2017
08/05/2017 - Carabinieri fermano 6 giovani per furto
05/05/2017 - Mostra fotografica di Carla Iacono
Stresa - Eventi
20/04/2017 - Jazz e ballo a Stresa
07/04/2017 - Le Contaminazioni nel Jazz
04/04/2017 - Pranzi solidali con la Pro Carciano
01/04/2017 - Jeunes Restaurateurs d’Europe a Stresa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti