Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

The Kitchen Tour al Piccolo Lago

La tappa di In The Kitchen Tour in Piemonte si caratterizza con un nuovo, doppio appuntamento: incontro con gli chef, al mattino e una favolosa cena con 7 chef stellati accompagnata dai grandi champagne della Maison Krug.
Verbania
The Kitchen Tour al Piccolo Lago
Ad ottobre il gruppo Chic (www.charmingitalianchef.com) si sposta in Piemonte al ristorante Piccolo Lago di Verbania, dal Presidente Marco Sacco, e rinnova il doppio appuntamento con incontro BtoB tra chef e produttori e una cena aperta al pubblico. Protagonisti d’eccezione gli champagne Krug impreziositi dalla presenza all’evento di Olivier Krug.

Mercoledì 22 ottobre alle ore 10, presso il ristorante Piccolo Lago di Verbania nuova tappa di In The Kitchen Tour 2014, l'innovativo circuito BtoB riservato ai professionisti della ristorazione dove la creatività degli Chef incontra le eccellenze dell’enogastronomia, per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.

Un'iniziativa che ha già riscosso un notevole successo nel 2013 e che si ripete anche quest'anno con una serie di interessanti appuntamenti. Alle storiche aziende partner a livello nazionale: Selecta, Koppert Cress, Riso Buono La Mondina, Acqua Valverde, FSG Italia con Steelite e Rona, Trabo con Arcos, Kisag ed Isi, Mauviel si aggiungono in questo evento nuove e prestigiose collaborazioni con le aziende Caviar Import ed Expo Srl.

Saranno, come solito, presenti a dar manforte alla proposte degli chef produttori locali che esprimono l’eccellenza del territorio: Eden della Frutta, Pescheria Zonca, Macelleria La Monferrina, Formaggi La Casera e Formazza Agricola, Adolfo Rizzardelli, Fugascina il biscotto di Mergozzo, La Fattoria del Pesce.

Tanti i professionisti presenti, associati Chic e chef/ristoratori invitati per l’occasione che si daranno battaglia nella Jam Session mattutina per dare spazio alla capacità creativa e al lavoro di squadra.

La sera, la cena conviviale a più mani, vede protagonisti: Marco Sacco con i colleghi CHIC Paolo Barrale, del Marennà di Sorbo Serpico (AV), Enrico Bartolini dell’omonimo ristorante al Devero Hotel di Cavenago Brianza (MB), Flavio Costa del 21.9 di Albissola Marina (SV), Andrea Fusco del Giuda Ballerino di Roma, Sergio Vineis de Il Patio di Pollone (BI) e uno chef a sorpresa. Gli chef prepareranno dal vivo alcuni piatti storici in carta nei loro rispettivi ristoranti.

Gli abbinamenti a due grandi champagne come i Krug Grande Cuvée e Krug Vintage 2000, completano l’esclusiva offerta rivolta agli ospiti appassionati gourmet. Prezzo a persona, 150 € bevande incluse.

Per maggiori informazioni: Chic–Charming Italian Chef - info@charmingitalianchef.com
Per prenotazioni cena: Ristorante Piccolo Lago - Tel. 0323 586792



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/07/2017 - Torino Club Verbania donazione pro terremotati
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
23/07/2017 - Spazio Bimbi: La comprensione del testo
Verbania - Eventi
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
21/07/2017 - "Mostra Galeotta"
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti