Cinghiali sul campo da calcio di Possaccio

Un branco di cinghiali ha invaso il campo sportivo di Possaccio a Verbania, dove si allenano bambini e ragazzi delle giovanili del Verbania Calcio. L'episodio è stato denunciato con un comunicato da Oscar Badoino, portavoce del gruppo Volt Europa, che ha lanciato l'allarme per la sicurezza dei giovani atleti.

Verbania
Cinghiali sul campo da calcio di Possaccio
Secondo la ricostruzione di Volt, nei giorni scorsi una famiglia di almeno quattro cinghiali si è introdotta nel terreno di gioco, muovendosi liberamente a pochi metri dai ragazzi durante gli allenamenti. L'associazione ha inoltre sollecitato l'amministrazione comunale a non concentrare gli interventi di riqualificazione solo sullo stadio Pedroli, trascurando le necessità del campo di Possaccio, per il quale la precedente giunta aveva già avviato studi preliminari.

In merito all'incidente, il sindaco Giandomenico Albertella ha precisato che non risulta alcuna segnalazione ufficiale da parte della società sportiva sulla presenza di cinghiali durante gli allenamenti.

Il primo cittadino ha quindi illustrato il piano degli interventi sulle strutture sportive, partendo dal cantiere da 2 milioni di euro per il rifacimento del manto sintetico dello stadio Pedroli e la costruzione di nuovi spogliatoi. Questo intervento, concordato con il Verbania Calcio, permetterà di spostare anche le giovanili al Pedroli. Per il campo di Possaccio, ha ribadito che la manutenzione ordinaria è a carico della società.

Albertella ha infine tracciato una roadmap dei prossimi lavori, stimando un impegno complessivo di almeno 6 milioni di euro per le strutture sportive cittadine, con priorità per le piscine comunali, le tribune della pista di atletica e del rugby, e infine il palazzetto dello sport.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto