Giandomenico Albertella, sindaco di Verbania: “Fare politica significa mettere al centro il bene Pubblico piuttosto che l’ego e i campanilismi. Chi per non perdere consenso ambisce a una guerra fratricida sulla pelle dei cittadini, che i residenti del VCO sconterebbero pagando pegno col loro diritto alla Salute, non mi vedrà partecipare.
La rissa non mi è mai interessata, cambiare in meglio la vita dei verbanesi e più in generale di chi abita in Provincia sì, quello mi sta a cuore. Il Ministero ha preso una decisione chiara: un solo ospedale generalista. Abbiamo lottato ma abbiamo dovuto incassare la sconfitta. Regione ha decretato l’area in cui sorgerà il nuovo ospedale generalista: abbiamo proposto alternative, portato dati, fatto valere le nostre ragioni.
Ora è tempo di riformare l’intera sanità del VCO e per farlo occorrono tenacia, competenza, raziocinio e unità. Chi vuole giocare a fare a botte si sfoghi in palestra. Quando vorrà fare politica nell’interesse pubblico saprà dove trovarmi”
Albertella: no alla rissa sulla sanità
Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Sindaco Giandomenico Albertella, riguardante le polemiche sull'ospedale nuovo.
