Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora vince 3/0

Era una partita delicatissima per Altea Altiora, non poteva sbagliarla, aveva bisogno dei tre punti per prendere fiducia e tornare a lavorare più sereni e con una buona prova i punti sono arrivati.
Verbania
Altea Altiora vince 3/0
Al PalaManzini di Verbania, Altea Altiora affrontava una compagine con la stessa fame di punti, con la stessa voglia di sbloccare la classifica, per fortuna sono i padroni di casa che hanno la meglio.

Assente Borghini per motivi di lavoro, Franzini opta per la conferma dello starting six che di sette giorni prima a Chieri, in campo quindi Frattini in diagonale con il palleggiatore Miani e Liera a formare la linea di schiacciatori con Castanò.

GS Pavic subito in difficoltà in ricezione, Altea Altiora molto precisa in ricostruzione con capitan Traversi che si diverte a rete (25-21).

Al cambio di campo Verbania tiene sempre le redini del gioco, Miani manda in attacco tutti le sue bocche da fuoco, anche il giovanissimo Liera (97) mette a terra palloni importanti (25-18).

Nel terzo parziale Altea è decisa a chiudere i giochi, GS Pavic prova a ribaltare la situazione con l’inserimento di Russo ma a far la differenza sono gli attacchi di Castanò (25-20).

“Tre punti fondamentali li volevamo e sono arrivati – commenta il coach – era il primo obiettivo della gara e siamo riusciti a centrarlo! Ora torniamo in palestra più sereni per lavorare ancora molto per migliorar il nostro gioco”.

Sabato Altea riposa, appuntamento quindi tra 15 giorni quando in casa arriva Acqui Terme, gara delicatissima.

U 17, PRIMO ROUND AL NOVARA.
Si sapeva che la gara con il Volley Novara sarebbe stata una gara molto impegnativa, una compagine già competitiva registra anche il ritorno in maglia gaudenziana di Giovanni Gogna, attaccante decisamente importante per la categoria (è anche nel rooster del Santhià di B2 !). Verbania inizia la gara con il piglio giusto cercando di arginare la potenza degli attacchi di Gogna & C. con le armi che ha a disposizione, battuta e difesa; il punteggio viaggia in equilibrio fino al 20 pari ma qui i padroni di casa piazzano la zampata finale e strappano il set. Archetti & C. dopo un set giocato a viso aperto incredibilmente spariscono dal campo, non gira niente, il solo Andrea Grandolini prova a tenere a galla la partita ma il set è ampiamente nelle mani dei ragazzi di Battaglia. Nel terzo parziale c'è il risveglio della compagine verbanese che, sfruttando al meglio qualche indecisione novarese, mette il turbo e piazza una grande ipoteca sulla riapertura della partita. Il Volley Novara ha una piccola reazione ma troppo tardi, Pallavolo Altiora vince il set e riapre la partita. Purtroppo i ragazzi di Franzini sono ancora troppo altalenanti, un buon turno al servizio novarese (anzi, un pessimo turno in ricezione verbanese su un servizio non impossibile…) scava la fossa per i verbanesi che non riescono a stabilizzarsi e riprendere il ritmo. Chiude il match l'ennesima bordata di Giovanni Gogna. Tra sette giorni si torna al Pala Ranzoni di Verbania per un'altra gara difficile, arriva l'Acqui Terme!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/12/2017 - LegalNews: L’assicurazione professionale del commercialista e i danni causati dal collaboratore
17/12/2017 - Il 2017 dell'ASD La Fenice dei Laghi
17/12/2017 - Festa di Natale con Il Cafè della Memoria
17/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket campione d'inverno
17/12/2017 - Giro d'Italia femminile 2018 partirà da Verbania
Verbania - Sport
16/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ultima 2017 in casa
15/12/2017 - Le giovanili Rosaltiora
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti