Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora sconfitta casalinga

Serie C Regionale: Altea Altiora ci prova fino in fondo: 1-3 contro il Tiffany Condove. 1° divisione Inteprovinciale: mercoledì terza gara stagionale in casa contro i novaresi dello Scurato. Giovanili: l’U 15 torna a mani vuote da Vercelli e Novi Ligure, senza storia il derby di U 17 a Domodossola.
Verbania
Altea Altiora sconfitta casalinga
La classifica lo anticipava, il match tra Altea e Valsusa doveva esser molto equilibrato e così è stato. La Pallavolo Altiora esce sconfitta per 3/1 in casa ma esce dal parquet a testa alta dopo aver lottato fino all’ultimo per poter portar via punti alla compagine di Ivano Santià. Una buona prova di intensità che Traversi & C hanno disputato, l’equilibrio rotto solo da alcuni passaggi a vuoto che la compagine verbanese ha avuto e che ha costretto a rincorrere sempre.

Un primo set perfetto per Altea che in battuta costringe gli ospiti ad un gioco più scontato e facile preda della correlazione muro-difesa, Miani manda poi in attacco tutti i suoi attaccanti che rispondono al meglio e il set si chiude con un eloquente 25.12.
Che la partita non fosse tutta cosi lo si sapeva e subito arriva la reazione valsusina, Altea rallenta al servizio e gli ospiti possono variare più il loro gioco, Verbania con una gran difesa resta vicina nel punteggio ma è il muro ospite che fa la differenza e Valsusa pareggia i conti (22.25).

Altea non riesce più a pungere al servizio e fatica a contenere il ritorno degli ospiti che in attacco prendono sicurezza, moltissimi i palloni difesi da Stefanetta & C ma la fase di contrattacco non ha permesso ai verbanesi di prendere il largo. Sul 22 pari arriva un errore decisivo in ricezione che porta poi Valsusa a chiudere il set 22.25.

Con gli ospiti avanti 2.1 Altea Altiora vuole provare a tutti i costi a portare la gara al tie break, ci prova ripetutamente con gli attacchi di Castanò, Betteo e Traversi e le ottime difese del libero biancorosso, a metà set arriva purtroppo un blackout, coach Franzini toglie Liera e Frattini ma Valsusa vola a +5 e sembra impossibile la rimonta. Ma Altea è abituata a lottare e piano piano torna sotto grazie anche gli attacchi del neo entrato Borghini.

Nonostante un ace al servizio dell’opposto ossolano Valsusa si porta su 24.21, Castanò al servizio ne piazza un’altro e con due match point sprecati dagli ospiti Altea pareggia sul 24 pari. E’ di nuovo Borghini che toglie le castagne dal fuoco (25.25) ma gli ospiti approfittano di un errore verbanese per chiudere 27.25 set e partita.

“La sconfitta come tale brucia sempre – commenta a fine gara mister Franzini – ma la consapevolezza di aver lottato fino alla fine mi rende questa sconfitta meno amara. Abbiamo giocato una partita molto intensa e con pochi errori diretti, di questo sono molto felice. Alcuni passaggi a vuoto di attenzione, alcune situazioni che andavano sicuramente gestite meglio hanno condizionato l’esito della gara. Questa è una sconfitta dal bicchiere mezzopieno. Sabato andiamo a Ciriè sapendo che ci ospita una delle favorite al passaggio di categoria”

1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE, MERCOLEDI’ ALLE RANZONI ALTIORA-SCURATO NOVARA.
Mercoledì 3.12 al Pala Ranzoni arriva la Pallavolo Scurato Novara, un’altra gara impegnativa tutta da giocare.
Fischio di inizio alle ore 20.30.

U 17: DERBY A SENSO UNICO A DOMODOSSOLA CONTRO IL 2MILA8VOLLEY.
Doveva essere sulla carta un turno agevole per il gruppo Juniores della Pallavolo Altiora quello che li vedeva ospiti al Pala Spezia di Domodossola e cosi è stato, Archetti & C vincono agilmente 3/0 nonostante si fossero presentati sul parquet ossolano con soli 8 elementi.
Assenti infatti Dian e Mora, Pettinà è l’unico atleta seduto in panchina pronto a dare respiro a qualche suo compagno, il primo parziale prende subito la via verbanese, che al servizio mette il turbo e si porta sull’11-1, ma i padroni di casa non riescono a fermare l’inerzia della squadra verbanese che chiude 25.11.
Al cambio di campo sono sempre i ragazzi della Pallavolo Altiora a tenere il ritmo gara, battuta muro e attacco sono i fondamentali con cui anche nel secondo set Pavesi e compagni prendono il largo e c’è anche l’ingresso di Ricky Pettinà. Il set è chiuso 25.10.
Il terzo set vede Pettinà subito titolare nel ruolo di opposto con Hasaj che viene spostato al centro in coppia con Sella (a riposo Panzeri dopo una pallonata sospetta sul naso). Da una parte i ragazzi di coach De Vito provano a riaprire la gara forzando al servizio, dall’altra la Pallavolo Altiora ha un calo di tensione e subisce il rientro della squadra padrona di casa.
Tra errori e palloni indecisi si viaggia in parità fino al 17 pari quando finalmente i lacuali decidono che è ora di chiudere il match e con un parziale di 8.1 chiudono 25.18 !
Termina cosi il girone d’andata con 15 punti in classifica frutto di 5 vittorie e 2 sconfitte.
Domenica 7 inizia il girone di ritorno con il difficile incontro casalingo con Biella Volley ore 18.00.


U 15, DOPPIA TRASFERTA A VERCELLI E NOVI LIGURE SENZA MUOVERE LA CLASSIFICA.
Era una missione impossibile e si è dimostrata tale la doppia trasferta di ieri a Vercelli e Novi Ligure contro due formazione che precedevano in classifica gli Allievi di Calcaterra.
Nonostante il teorico pari valore degli avversari (3-2 per Novi nello scontro diretto d’andata), è andata decisamente meglio l’incontro di Vercelli con i primi due set giocati alla pari fino a metà parziali (18-25, 19-25), per poi giocare un divertente terzo parziale finito ai bicciolani ai vantaggi con il punteggio di 26-24.
Nel pomeriggio poi a Novi è stata letale la combinazione tra l’ottimo rendimento in battuta dei novesi e la difficoltà di giocare per la prima volta in un impianto a cupola.
Risultato, ricezione letteralmente in tilt e compito facilissimo per i pari età bianco blu allenati da Carlo Sartirana: eloquenti i parziali finali di 13-25, 10-25 e 14-25.
Ora al termine del girone di andata, turno di pausa per i verbanesi e ripresa domenica 14 con la trasferta di Occhieppo.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
19/01/2017 - “Sci Alpinismo Extra Europeo"
19/01/2017 - "Conti in tasca alle Banche!"
19/01/2017 - Incontri sulle vicende dei monti verbanesi nelle guerre
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
Verbania - Sport
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
15/01/2017 - Il Verbania perde con la capolista
15/01/2017 - Paffoni altra vittoria
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti