Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Brizio: "Canile: perchè il Comune non risponde?"

Riceviamo dall'avvocato Loredana Brizio, Presidente dell'Associazione Amici degli Animali, copia dei documenti di diffida e sollecito inviate al Comune, riguardanti la vicenda canile.
Verbania
Brizio: "Canile: perchè il Comune non risponde?"
"Vi rimetto copia della diffida inviata il 20.11.14 e sollecito inviato in data odierna (3 dicembre - ndr).

La situazione è davvero incresciosa e mi pare davvero inaccettabile che un comune rimanga inerte di fronte a precise richieste formulate da una associazione onlus, che peraltro si sta sostituendo all’ente medesimo.

Ritengo sia corretto che la popolazione sappia esattamente come stanno le cose, in quanto attualmente il canile è gestito dai tre dipendenti e dai volontari, in totale assenza dei responsabili Adigest."












14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Claudio Conti Svegliarsi! Grazie.
Claudio Conti
5 Dicembre 2014 - 12:38
 
Mi ricordo che all'inizio della vicenda di questa amministrazione comunale, alla segnalazione di una piccolo guasto il Comune subito intervenne e fece seguire un comunicato incui diceva che erano e sarebbero stati sempre attenti e pronti a risolvere i problemi segnalati.
I cani non sono fontanelle, né tubi di scarico nè panchine ma esseri che hanno un intelligenza, un sentire e una vita viva. Vivono! Invito la Sindaca o chi per Essa a chiarire per quanto compete al Comune, e compete tanto, la posizione del Comune al riguardo e DECIDERE e non fare solo cumicati e prendere tempo.
Le belle parole non fanno la realtà e le istituzioni come le persone sono, almeno dovrebbero essere, giudicate da quello che fanno non da quello che dicono. Svegliarsi, grazie!
Vedi il profilo di Claudio Conti Situazione allarmante!
Claudio Conti
6 Dicembre 2014 - 10:54
 
Riporto questa notizia presa dal sito Facebook di Stefania Minore (Consigliere comunale 5 stelle)

Canile di Verbania capito V: il Sindaco revoca la Delibera, il segretario dispone di chiudere i rapporti con Adigest, l'incarico del canile passa ad un altro dirigente, tutto sembra tornare alla normalità ma....
Colpo di scena spunta un 'ordinanza del Dirigente spodestato che vieta a chiunque di entrare al rifugio tranne alla Ditta Adigest , assente da mesi.
Chi porterà a spasso i poveri pelosi reclusi?
Vedi il profilo di Claudio Conti I cani tenuti in nessuna considerazione!
Claudio Conti
6 Dicembre 2014 - 14:28
 
L'accordo fra Comune di Verbania, Adigest e Associazione Amici dgli animali del 1 luglio 2014 per la gestione del canile che fine ha fatto?
Vedi il profilo di Claudio Conti Ordinanza contro regolamento comunale!|
Claudio Conti
6 Dicembre 2014 - 17:31
 
Vietare l'ingresso a tutti va contro il Regolamento comunale per la tutela degli animali. Ma è corretta un'ordinanza che contraddice un regolamento preesistente dello stesso Comune? Secondo me è una decisione grave lesiva dei diritti degli stessi cani da denuncia immediata!
ordinanza di divieto di accesso al canile:
http://94.81.54.77/albopretorio/albopretorio/Main.do?id=1719230&NUMERO_AL&Search=Cerca&s_TP&NUMERO_DAL&s_REGISTRO&DATA_DAL=04%2F12%2F2014&DATA_AL=19%2F12%2F2014&s_TESTO&MVPG=AmvAlboDettaglio
Regolamento animali Comune di Verbania
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.comune.verbania.it%2Fcontent%2Fdownload%2F260%2F2783%2Ffile%2FMicrosoft_Word_regolamento_animali.1241517925.pdf&ei=yC6DVJmPCs_qaMrlgXg&usg=AFQjCNH6qnBcp2v1ZMG6XNUVUAO-7UQV4A
Incommentabile!
Vedi il profilo di lupusinfabula dice il Vangelo
lupusinfabula
6 Dicembre 2014 - 18:24
 
-Non sappia la tua destra ciò che fa la tua sinistra!- Lo stanno applicando ! (... anche se qui sarebbe meglio dire: - Non sappia la sinistra ciò che sta facendo la sinistra!)
Vedi il profilo di robi ci sono cose più importanti
robi
6 Dicembre 2014 - 20:18
 
Sai chi se ne frega dei cani! Con tutta la gente che sta male ci dobbiamo scannare da mesi per dei pelosi abbaiatori?
Vedi il profilo di cesare a Roby
cesare
6 Dicembre 2014 - 21:09
 
Rispetto i cani e rispetto le persone , aiuto gli animali e aiuto le persone , gli animali mi hanno sempre dimostrato riconoscenza , le persone poco, poco . Comunque la vicenda del canile è stata gestita molto male . Stanno annegando in un bicchier d'acqua . Gli altri erano INCAPACI e questi ? Ciao
Vedi il profilo di loredana brizio Incompetenza all'ennesima potenza!
loredana brizio
7 Dicembre 2014 - 02:29
 
Francamente mi stupisce che ancora qualcuno continui a considerare questa vicenda legata solo ai cani. Forse non è ben chiaro, ma sarebbe bene che tutti lo capissero e se lo mettessero bene in testa, che qui non si parla di animali ma di regole NON rispettate! Le leggi, i regolamenti vanno applicati e rispettati e non si può fare ciò che si vuole, nella speranza, forse, che nessuno le impugni o le contesti. Se non vi fosse stata la contestazione alla determina illegale di Brignardello e alle sue promesse fuori bando (€7,5 al giorno x cane) quanto sarebbe costato a verbania il canile? Magari qualcuno se lo è posta questa domanda? Sulla illegittimità credo non vi fossero dubbi, tanto è vero che è stata emessa una successiva delibera poi revocata. Ora vi è un ordine del segretario generale rivolto a Brignardello, affinché revochi l'affidamento x inadempienza, previo incameramento della fideiussione. Si riparte da zero, così ha dichiarato il sindaco... A questo punto che si deve pensare di questa amministrazione? Certo la questione non poteva essere gestita peggio di così! Bastava un po' di buon senso e meno arroganza e si sarebbe risparmiato tempo, denaro e soprattutto pessime figure agli occhi della gente! Certamente la magistratura seguirà il suo corso e dovrà necessariamente intervenire perché certi abusi, a danno della gente e degli animali, non possono rimanere impuniti.
Quindi, non si venga a dire che si tratta soltanto di animali...sarebbe un insulto alla intelligenza di tutti i cittadini!
A questo punto anche i consiglieri comunali devono fare la loro parte! Non possono, neppure loro, tollerare violazioni a leggi e regolamenti da parte di funzionari ed amministratori pubblici. Mi viene da pensare: se viene gestito così in malo lodo una modesta questione come quella del canile... Chissà che combinano con altre questioni ben più corpose!
Vedi il profilo di Teo Bravo Robi
Teo
7 Dicembre 2014 - 08:51
 
Hai ragione al 100% Roby e interpreti tanta gente silente che teme di essere aggredita con un marchio di infamia da questa stupida ondata animalista.
Certo aiutare un cane è molto più facile e così ci si aiuta ad avere la coscienza tranquilla...
Vedi il profilo di Claudio Conti Ognuno si organizza al meglio!
Claudio Conti
7 Dicembre 2014 - 12:20
 
Ognuno organizza la sua coscienza. Gli animalisti organizzano la loro; Lei pensi ad organizzare la sua senza giudicare quello che fanno gli altri! E' tranquillo? Bravo! Significa che si è ben organizzato! Complimenti! Continui così e non cambi perchè cambiare idee è una faccenda molto pericolosa che non tutti possono fare!
Vedi il profilo di cesare a Roby & Teo
cesare
7 Dicembre 2014 - 14:24
 
Forse, lo consideravano solo un peloso abbaiatore !
Vedi il profilo di robi Cesare, non scherzare con le parole
robi
7 Dicembre 2014 - 15:43
 
perchè a tutto c'è un limite...o no?
Vedi il profilo di Simona T. Carissimu Robi e Teo
Simona T.
7 Dicembre 2014 - 17:33
 
In questo forum c'è gente che scrive e oensa a vanvera. Cosa c'entra la foto di quel cane ucciso con i vostri discorsi? Nulla! Nulla come il loro pensiero. Robi e Teo con piacere mi accorgo che esistete almeno voi.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/10/2017 - Pallavolo Altiora vince 3-0
23/10/2017 - Occupazione: “Servizio di sgombero neve e spargisale”
23/10/2017 - Quattro alloggi a prezzo convenzionato
23/10/2017 - La martora nel Parco nazionale della Val Grande
23/10/2017 - Metti una sera al cinema - La tartaruga rossa
Verbania - Cronaca
22/10/2017 - Si tuffa nel lago per salvare cane
22/10/2017 - Industria: IV trimestre positivo
22/10/2017 - ASLVCO: conferito incarico Direttore Medicina Interna
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti