Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora il week end

Serie C Regionale: Altea Altiora inizia un mini ciclo terribile. Prima Ciriè poi in casa contro Novara. 1° divisione Inteprovinciale: strappato un set in casa alla capolista Scurato Novara. Giovanili: l’U 15 a riposo, arriva il Biella per l’inizio del ritorno dell’U 17.
Verbania
Altea Altiora il week end
SERIE C REGIONALE – ALTEA INAUGURA UN MINI CICLO COMPLICATO.
Già all’uscita del calendario coach Franzini aveva intravisto un mese di dicembre complicato con due incontri ad altissimo coefficiente di difficoltà e il derby pre natalizio contro Domodossola.

E il mini ciclo prende il via domani alle 20.30 all’Itis D’Oria di Ciriè quando Altea Altiora incrocerà sottorete il Pallavolo Valli di Lanzo, attuale terza forza della graduatoria del girone B di C regionale.

A distanza di soli sette giorni arriverà poi a Verbania il Volley Novara di Simone Adami, ad oggi vice capolista.

Si tratta quindi di 8 giorni complicati in cui però i ragazzi verbanesi andranno alla ricerca dei propri limiti attuali per poter lottare a viso aperto contro due avversari certamente più quadrati ed esperti.

1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE, STRAPPATO UN SET ALLO SCURATO MA NON BASTA.
Al Pala Ranzoni andava di scena un’altra gara tosta per la Pallavolo Altiora di Prima Divisione che ospitava la capolista Scurato Novara, un gruppo di atleti già navigati in categorie più alte con il palleggiatore giovane e bravo ex Volley Novara.
Verbania si presenta sul parquet di casa con tutti gli atleti (manca solo Dian) e coach Franzini conferma in partenza Pavesi in regia in diagonale ad Errico, Grandolini e Mosini Andrea a schiacciare, Panzeri e Hasaj al centro con il libero Fusaro. Altiora fatica ad ingranare e i novaresi scappano sul 16.8 ma i giovani azzurri riescono a recuperare il gap e ad impattare ma poi gli ospiti spinti da Emanuele Galli strappano 21.25 il primo parziale.
Secondo set con la Pallavolo Altiora molto in affanno in fase d’attacco, non riesce ad esser incisiva e crea molte occasioni facili per Ahmadi & C utili a scappare via nel punteggio fino al 15.25!
Sotto 2 set a 0, Franzini prova a cambiare le carte in tavola inserendo Mosini Alberto per Pavesi, Archetti e Sella per Grandolini e Hasaj, complice anche un rilassamento degli ospiti Verbania prova ad allungare, difende molto e riesce a concretizzare in attacco. Torna l’entusiasmo e Pallavolo Altiora vince meritatamente il parziale 25.18
Purtroppo i giovani verbanesi non riescono a cavalcare l’onda dell’entusiasmo del set vinto, riaffiorano i problemi in attacco e crescono gli errori al servizio. Per la Pallavolo Scurato la strada verso la vittoria è tutta in discesa, chiude 14.25 set e partita.
Tra 7 giorni sarà la Pallavolo Altiora che andrà a fare visita in terra novarese, avversario di turno il Volley Novara.

GIOVANILI: U 15 A RIPOSO E DOMENICA ALLE 18.00 ALTIORA / BIELLA IN UNDER 17.
Ferma l’U 15 che sfrutta un riposo in più per effetto della composizione a 6 del proprio girone di prima fase, torna in casa la banda dell’U 17 che affronta i lanieri del Biella Volley.
I ragazzi di Franzini devono difendere il terzo posto in graduatoria che permetterebbe loro di entrare nella fase Top regionale al via nel prossimo marzo, fase dedicata alle migliori squadre Juniores piemontesi.
Fischio di inizio domenica 7 dicembre alle ore 18.00



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/05/2017 - Incontri Eco-Logici: Epigenetica e Cancro
25/05/2017 - Verbania Innova: convegno sull'agenda digitale
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
25/05/2017 - Veronica Pivetti a Verbania per Happy Together
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
Verbania - Sport
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti