Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora: il bilancio del 2014

Report di fine 2014 sulle squadre Seniores; Serie C Regionale, 1° divisione Inteprovinciale e Mista Open Csi

Verbania
Pallavolo Altiora: il bilancio del 2014
SERIE C REGIONALE – BILANCIO POSITIVO A MENO TRE DA FINE ANDATA.
Altea Altiora traccia un primo bilancio decisamente positivo a tre giornate dalla fine del proprio girone di andata.
Nonostante tanti rimpianti che coach Alberto Franzini ha saputo elaborare con il giusto equilibrio, facendone tesoro per il futuro: si è iniziato con la definitiva indisponibilità di Stefano De Monti che significa di fatto un addio anticipato per il laterale di Ghiffa ad una stagione che doveva essere quella del suo ritorno in casacca Altiora. La sua spalla destra ha bisogno di cure dopo tanti palloni attaccati e per il venticinquenne “Demo” c’è un inevitabile time-out medico obbligato.
Poi l’abbandono inatteso del centrale Michele Traversi che sceglie di lasciare la palestra e gli allenamenti obbligando Franzini a ridisegnare la batteria dei centrali promuovendo di fatto Mattia Betteo (classe ’96) ad un ruolo di titolare.
Si finisce poi con l’infortunio di Francesco Castanò che, dopo aver segnato in negativo il match finale del 2014 contro Domodossola, condizionerà i piani dello staff tecnico alla ripresa nel gennaio 2015.
Eppure con tre partite ancora da giocare, due delle quali contro squadre che seguono Altiora in classifica (17 gennaio a Cuorgnè e 24 gennaio in casa contro Caluso), la graduatoria permette ai verbanesi di distanziare il penultimo posto di cinque punti, occupato proprio dai canavesani del Caluso che arriveranno a Verbania guarda caso nell’ultima di andata.
La ripresa di sabato 10 gennaio vede Traversi e C. scendere in campo a Collegno contro Arti Volley in un impegno molto complicato contro la quarta forza del girone.
Il giovane gruppo di prima squadra può quindi guardare con ottimismo sia alla fine dell’andata con punti da cercare in due scontri diretti, sia all’inizio del ritorno per il quale potrebbe essere completato il recupero di Castanò.

1° DIVISIONE INTEPROVINCIALE: ANCORA AL PALO GLI U 17 VERBANESI.
L’esperienza aggiuntiva nel Campionato Inteprovinciale No-Vb-Bi-Vc di 1° divisione del gruppo Under 17 rinforzato da Errico, i fratelli Mosini e Zappoli per ora sta creando qualche grattacapo a coach Alberto Franzini.
Per carità, l’obiettivo principale era di aggiungere esperienze significativamente importanti dal punto di vista agonistico agli Under, integrandoli con elementi di garantita esperienza, ma con tre soli set vinti all’attivo e nessun punto in graduatoria, l’entusiasmo del gruppo rischia di venir meno.
Di sicuro tecnico e atleti ripartiranno nel girone di ritorno (prima gara venerdì 16 gennaio a Gattinara con Calcaterra in panchina), consci che si potrà solo fare meglio di quanto ottenuto fino a fine andata.
Con la certezza che in particolare gli Under aumenteranno il loro bagaglio di esperienze utilissime in vista di un interessante finale di Campionato Regionale Under 17.

MISTA OPEN CSI: AL CENTRO ALTIORA SFORTUNATA, TRE TIE BREAK PERSI SU TRE !
Semplicemente ribaltando i tre quinti set persi dai ragazzi diretti in panchina da Giacomo Piranda si potrebbe parlare di una classifica a fine andata decisamente diversa, ma tant’è.
Con un record di 1 gara vinta e 4 perse (di cui tre al quinto…), Al Centro Altiora inaugurerà il 2015 con un abbordabile incontro casalingo contro lo Junghe Tifal di Pallanzeno, match che chiuderà il girone di andata per il simpatico gruppo Open di Pallavolo Mista partecipante al Campionato Provinciale organizzato dal Comitato verbanese del Centro Sportivo Italiano.
La gara con Pallanzeno è in programma venerdì 16 gennaio alle 21.00 presso la palestra della Primaria “Cantelli” di Verbania Intra.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti