Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora: il week end

Weekend denso di impegni per il sodalizio pallavolistico maschile verbanese. In campo “con i cerotti” la serie C, due trasferte delicate per Under 15 (a Novara) e per Under 17 (ad Acqui Terme). Finalmente al via il Campionato di Under 13 con le tre squadre Altiora tutte “sotto rete”.
Verbania
Altea Altiora: il week end
SERIE C REGIONALE: SABATO 10 AL PALA MANZINI ORE 18.30 ALTEA ALTIORA – ARTI & MESTIERI COLLEGNO (TO)

Coach Alberto Franzini è sconsolato: dopo lo stop di Francesco Castanò (alle prese con la lenta guarigione dal brutto infortunio di Domodossola), si prospetta un rischio di indisponibilità anche per il giovane centrale Mattia Betteo.
Chiaramente Collegno ringrazia in partenza, ma non si aspetti il resto della truppa così remissivo come potrebbe apparire: Verbania più di una volta quest’anno ha tirato fuori le unghie anche in situazioni assai complicate e i punti ottenuti con Acqui Terme e Novara (rispettivamente settima e prima di una graduatoria nella quale Altea si piazza ad oggi al decimo rango), lo dimostrano.
Eventuali punti in casa contro Collegno sarebbero oro colato per i bianco-verdi-blu che comunque guardano al doppio match di chiusura dell’andata di Cuorgnè (contro Alto Canavese sabato 17 gennaio) e in casa contro Caluso (sabato 24 gennaio) per riordinare la propria classifica nient’affatto preoccupante con il rassicurante vantaggio di cinque punti sulla miglior formazione che oggi andrebbe ai play-out (proprio Caluso).
Fischio di inizio sabato 10 gennaio al Pala Manzini alle ore 18.30.

GIOVANILI: DUE GARE TOSTE, LA 15 A NOVARA CONTRO LA “PRIMA DELLA CLASSE”, LA 17 VIAGGIA ALLA VOLTA DI ACQUI TERME.

Missione impossibile per l’Under 15 di coach Calcaterra che visita il Volley Novara in una prevedibile “lezione di volley” utile comunque per continuare il complesso lavoro di un gruppo giovane (9/10 Under 14 !) tutto proiettato alla prossima stagione.
Gli Under 15 di Simone Adami sono reduci dal torneo natalizio di Biella che ha confermato l’organico dei biancorossi come uno dei più competitivi a livello regionale.
Ai verbanesi l’onere di cercare i loro limiti tecnici e tattici per tenere testa il più possibile ai gaudenziani.
Match in programma alla Media “Fornara” con inizio domenica 11 gennaio alle ore 11.00.

L’Under 17 invece gioca domenica alle 15.30 ad Acqui Terme un match che all’andata fu piuttosto nervoso e che vide il successo di Archetti e C. con il punteggio di 3-1 e un quarto set ai limiti della “corrida”.
Acqui (quarta) ha un record di 6 successi e 4 sconfitte, Verbania (seconda) risponde con 8-2, entrambe dovrebbero accedere senza problemi alla fase regionale “Top”, ma il piazzamento finale può essere utile per crearsi un calendario di seconda fase più o meno favorevole.

UNDER 13 FINALMENTE SI PARTE, DOPPIA TRASFERTA PER LE TRE SQUADRE ALTIORA.

E venne finalmente l’ora dei più piccoli di casa Altiora: sabato mattina partenza sdoppiata per i tre teams di Under 13 che giocano rispettivamente, Altiora Bianca a Romagnano Sesia (tre match contro Pavic Romagnano, Occhieppo e Quaregna), Altiora Blu e Verde a Novara (due match ciascuna contro Novara + Tollegno e Novara + Trecate).
Inizio dei concentramenti sia al Pala Pizzorno di Romagnano, sia alla Media “Fornara” di Novara, alle 10.00 con coach Franzini insieme ai “bianchi” e Calcaterra al seguito dei teams “blu” e “verdi”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - La Via Francigena
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Giornate FAI di primavera a Trobaso
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
Verbania - Sport
20/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora match rinviato
20/03/2017 - Altea Altiora parte forte nei play off
20/03/2017 - Boxe Verbania sugli scudi a Torino
19/03/2017 - Verbania pareggio casalingo
18/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Pont S.Martin
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti