Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Luci strane: Ufo sul Lago Maggiore?

Sul cielo del lago Maggiore sono avvistati strani bagliori, forse appartenenti a oggetti non identificati. A segnalarlo è stata un'équipe di tredici persone dello staff della Fondazione Longobarda, presieduta da Rosemarie Macedonio.
Fuori Provincia
Luci strane: Ufo sul Lago Maggiore?
Dal sito www.laprovinciadivarese.it:
Nella serata di sabato 1° settembre, attorno alle 22.10, il gruppo ha localizzato improvvisamente nella volta celeste sopra Luino una miriade di luci rosse. Dietro alla segnalazione dell'anomalo fenomeno, non c'è il desiderio di creare sensazionalismi, ma quello di «render conto di un accadimento straordinario che - secondo i componenti dell'associazione - potrebbe avere interessanti risvolti scientifici».

Sì, perché ad avallare la tesi delle presenze rilevate nella collettiva visione c'è la presenza nel gruppo di una docente universitaria, presidente di una multinazionale. La donna, che vuole mantenere l'anonimato, è stata la prima ad avvistare la strana apparizione in cielo.

L'incontro ravvicinato quindi non è raccontato da un gruppo di ufologi, appassionati del genere, ma da persone prive di interessi nel campo, che hanno semplicemente voluto segnalare un fenomeno a loro dire inspiegabile.

Niente lanterne volanti o fuochi d'artificio, ma piuttosto un'apparizione di oggetti volanti sconosciuti e luminosi. «Una miriade di luci rosse - è lo straordinario racconto degli avvistatori - Più di quindici oggetti che fluttuavano in modo armonioso, mutando e trasformandosi dalla forma di medusa a quella di serpentelli o embrioni».

Prive di un'orbita stabile, le misteriose luci hanno compiuto insolite traiettorie prima di esaurirsi: «Si avvicinavano e si allontanavano con un movimento espansivo, retroattivo, simultaneamente tra di loro, e a uno a uno si rimpicciolivano, fino a scomparire come in un buco nero».


LA POSSIBILE SPIEGAZIONE:
Ufo sul Verbano a Luino? Potrebbe esserci una spiegazione: gli avvistamenti della tarda serata di sabato sarebbero lanterne volanti. In effetti, non sono pochi coloro che, non esperti nella materia, scambiano per Ufo, e cioè oggetti volanti non identificati, apparizioni inconsuete nella volta celeste. A confermarlo è Flavio Vanetti, giornalista varesino del Corriere della Sera che gestisce il blog "Mistero bUFO" proprio sul tema degli avvistamenti nel cielo.

«Certo sul Verbano ci sono stati avvistamenti di oggetti volanti non identificati, ma la descrizione del gruppo che era a Luino sembra proprio per colori e caratteristiche del movimento riconducibile alla presenza nel cielo di lanterne cinesi». Sul suo blog Vanetti ha parlato di questo tema pochi post fa e anche le immagini riportate a corredo, ma volendo anche semplicemente cercando su Google "lanterne volanti", sono molto simili a quelle scattate dall'équipe della Fondazione Longobarda sabato.


Foto dell'avvistamento:


Foto di lanterne cinesi:
 Fonte di questo post



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Andrea LUCI NEL CIELO
Andrea
22 Ottobre 2012 - 18:00
 
Domenica 21/10/2012 mentre andavo con la famiglia a Sesto Calende, all' altezza uscita autostrada , ho visto una palla lumionosa con dietro una scia di fuoco puntare verso il lago ...a velocita incredibile, poi è come scomparsa ....Ma che diavolo era ?.
Ne ho gia viste altre volte qui in zona , ma sembra che nessuno lo sappia !!!
Vedi il profilo di MARCO luci rosse in cielo
MARCO
25 Dicembre 2012 - 21:03
 
Risiedo ad Ornavasso. La sera del 20.12.2012, alle ore 23.20 circa,unitamente a mia moglie, ho avvistato un oggetto della medesima intensità e colore della fotografia sopra riportata (quella del trio di luci). All'improvviso è scomparsa, ma non abbiamo notato movimenti improvvisi e/o scatti improvvisi. Preciso che quella sera non si poteva notare alcuna luce stellare in quanto il cielo era coperto, ma la luce arancio-rossa era perfettamente visibile.
Vedi il profilo di Viktor78 Avvistamento luci
Viktor78
7 Aprile 2013 - 08:11
 
ciao Vorrei fare una segnalazione di qualcosa di anomalo, eri sera uscendo dal lavoro verso le 22.10 circa nei cieli di Verbania ho visto 7 o 8 luci di color arancio che si muovevano lentamente in modo sparso che poi piano piano sono sparite, non avendo avuto la macchina fotografica a portata di mano non ho potuto fotografare queste luci, era stato bellissimo osservare nel cielo questo evento, la mia domanda è erano Ufo o delle specie di lanterne che si fanno volare nei cieli, qualcuno sa darmi una risposta grazie.
Vedi il profilo di Alessandro U.F.O.
Alessandro
7 Aprile 2013 - 14:20
 
Le ho viste anch'io, erano piccole mongolfiere lanciate tra Baveno e Stresa, dovrebbero essere alimentate da piccoli bruciatori ad olio, abito a Pallanza, gli oggetti,erano più bassi del Mottarone, tranquilli, non erano alieni. Ricordate anche che la nostra zona è sotto radar di Malpensa, scalo controllato anche da satelliti militari e civili, ieri gli atterraggi ed i decolli, erano costanti e regolari, vedendo gli oggetti mi son subito preoccupato verificando l'attività aereoportuale che risultava normale.
Vedi il profilo di Tarquinio il Superbo Ma è evidente.
Tarquinio il Superbo
8 Aprile 2013 - 18:12
 
Scusatemi tutti ma è evidente che sono lanterne cinesi. Ma dove avete vissto fino ad ora? C'è bisogno di una commissione di ufficiali della NASA per capirlo?
Vedi il profilo di simone ufo???
simone
17 Ottobre 2013 - 13:01
 
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=565246653547200&set=pcb.565247856880413&type=1&relevant_count=3



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
23/03/2017 - Arrestati truffatori di anziani
22/03/2017 - Cobianchi: “Due titoli italiani alla Romecup 2017”
22/03/2017 - Piemonte esce dal Piano di rientro debito sanitario
22/03/2017 - KarateTrofeo Altomilanese bene giovani cannobiesi
19/03/2017 - Paffoni trasferta amara
Fuori Provincia - Cronaca
10/03/2017 - La Serata Talent ApeVco
09/03/2017 - “Cultura della legalità e dell’uso responsabile del denaro”
09/03/2017 - Progetto Rebecca a TeleTutto - Video
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti