Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora: arriva Chieri

Altea Altiora, arriva a Verbania Chieri, la sorpresa del campionato. 1° divisione: tutto in una sera, primo successo, prima vittoria esterna, primo hurrà da tre punti, 3-1 sul 2mila8volley Domodossola e quinti in classifica. Giovanili: U 17 pronta la “terribile” seconda fase, weekend molto intenso per gli Under 13 e Under 12.
Verbania
Altea Altiora: arriva Chieri
Sarà un sabato di ottimo volley regionale quello al Pala Manzini: arriva a far visita ad Altea Altiora il Chieri, giovane formazione della più blasonata squadra di serie B2.

I torinesi si trovano al quinto posto della graduatoria con 24 punti rivelandosi a tutti gli effetti una delle più piacevoli sorprese di questo campionato, tenendo presente anche l’età media del rooster dei ragazzi allenati da Stefano Caire.

Alberto Franzini vorrà essere degno di un bel palcoscenico di pallavolo giovanile regionale d’eccellenza, tentando l’impresa di giocarsela alla pari con i verde blu chieresi.
Fischio d’inizio al Pala Manzini alle ore 18.30.

1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE: 5° POSTO CONQUISTATO CON IL MINIMO SFORZO.

Abbiamo dovuto aspettare l’ultima giornata di ritorno ma è arrivata!
Finalmente anche la Pallavolo Altiora vince una partita in campionato: lo fa per 3/1 a Domodossola e si regala cosi il quinto posto finale in classifica lasciando proprio agli ossolani l’ultimo gradino.
Verbania è in allarme presenze, ben 6 atleti non disponibili e così coach Franzini deve chiamare in aiuto Andrea Betteo, classe 1996, proveniente dall’Altea Altiora di Serie C.
Nonostante la presenza di Andrea, Verbania decide di partire con i suoi e quindi spazio a Pavesi in regia, Mora opposto, Grandolini ed Errico schiacciatori, Panzeri e Hasaj centrali con Fusaro libero. La Pallavolo Altiora parte forte al servizio e i padroni di casa non riescono ad esser incisivi in attacco e vola a + 5 ma Galeazzi & C non mollano e tornano sotto, il turno di Rizzonelli fa molto male alla ricezione verbanese che si fa recuperare e superare. Arriva il momento di Betteo che rileva Grandolini ma troppo tardi e il primo set va a Domodossola.
Secondo e terzo set molto simili, con Verbania che riparte subito con Betteo a dar man forte in attacco e i frutti si vedono subito, la Pallavolo Altiora è padrona del campo e Domodossola perde malamente i parziali.
Si va al quarto set con i padroni di casa che vogliono portare la gara al quinto e Verbania che vuole chiudere e portare a casa l’intera posta in palio.
Molto in equilibrio l’inizio con Domodossola che scappa via sul 19.15 frutto di un momento difficile in attacco per i verbanesi che si sono inceppati in una rotazione. Prezioso l’errore al servizio di Galeazzi tra le fila domesi che permette alla Pallavolo Altiora di “girare” e così si torna a far punti.
Domodossola ha un set point sul 24.23 ma non chiude, Grandolini al primo match point regala la prima gioia alla propria squadra.

GIOVANILI: UNDER 17 PRONTA PER LA SECONDA FASE, L’UNDER 15 SI RIPOSA, IN CAMPO GLI UNDER 13 OGGI E DOMANI E SABATO TUTTA L’UNDER 12.

E come volevasi dimostrare il piatto forte è servito: per l’U 17 di Franzini il girone D di fase Top regionale è veramente terribile!
Si parte domenica 1 marzo ospitando la favorita per il titolo regionale, i torinesi del Lasalliano per poi continuare e concludere con due impegnative trasferte, in quel di Villanova Mondovì e di Ciriè.
Saranno certamente ottime partite per preparare al meglio la Final Four Territoriale della stagione per la quale proprio Verbania ha proposto la sua candidatura organizzativa.

Under 13: 5 i match in programma nel fine settimana. Si parte stasera alle Ranzoni con il tris di match della Blu, Bianca e Verde contro i novaresi della Pallavolo Gianni Scurato, recupero delle partite non disputate sabato per indisponibilità dei novaresi. Primo dei tre incontri previsto intorno alle 17.30.
L’impegno poi dell’U 13 Verde, la più ambiziosa delle tre squadre di Calcaterra, continua sabato pomeriggio a Quaregna con gli ultimi due incontri della prima fase, rispettivamente contro il Team Volley e i biellesi dell’Occhieppese Bianca.
L’Under 12 debutta sabato mattina in casa ospitando le due formazioni novaresi del Volley Novara D ed E.

Le due formazioni di Calcaterra, Blu e Bianca, oltre ad affrontare le corrispondenti gaudenziane giocheranno tra loro nel primo simpatico derby ufficiale della stagione.
Via alla partite sabato mattina alle ore 10.00 alla palestra Ranzoni.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/03/2017 - Manutenzione: risposte tempestive da parte del comune di Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
29/03/2017 - “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”
Verbania - Sport
28/03/2017 - La Fenice dei laghi e Team Insubrika al Criteria 2017
28/03/2017 - Altea Altiora sconfitta aTorino
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti