Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea Altiora a Romagnano Sesia

Altea Altiora, a Romagnano Sesia per i tre punti della tranquillità. 1° divisione: imminente il calendario definitivo dei quarti play-off. Giovanili: U 17 e U 15 lavori in corso in vista della seconde fasi regionali, in attesa del calendario delle migliori nove l’U 13, l’U 12 riposa.
Fuori Provincia
Altea Altiora a Romagnano Sesia
Altea Altiora viaggia oggi alla volta di Romagnano Sesia dove alle ore 20.30 affronterà i sesiani del G.S. Pavic.

Apparentemente sembrerebbe tutto facile, ma non più di 15 giorni fa i bianco blu hanno ottenuto la loro prima vittoria sconfiggendo proprio in casa l’Alto Canavese per 3-1.
Restano comunque fanalino di coda gli uomini di Regalli, ma proprio la forza della disperazione potrebbe mettere in discussione un match che sulla carta vede nettamente favoriti i ragazzi di Alberto Franzini.


1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE: IN ATTESA DEL CALENDARIO PLAY-OFF, VERBANIA PREPARA IL MATCH CON GAGLIANICO.

Con il quinto posto acquisito senza faticare più di tanto (un solo successo per 3-1 e un punticino strappato in casa al Gaglianico), Verbania prepara proprio contro i biellesi allenati da Federico Barazzotto il doppio match di playoff in andata e ritorno. Ecco gli altri accoppiamenti: Scurato NO – 2mila8volley Domodossola e Gattinara – Volley Novara.
Le date delle tre coppie di match verranno ufficializzate al più presto dal Comitato Novarese della Federvolley competente sul Campionato di 1° divisione.

GIOVANILI: L’ UNDER 17 PRONTA PER LA SECONDA FASE, L’UNDER 15 SCOPRE LA SECONDA FASE LOW, BRAVI GLI UNDER 13 E L’UNDER 12.

E come volevasi dimostrare il piatto forte è servito: per l’U 17 di Franzini il girone D di fase Top regionale è veramente terribile!
Si parte domenica 1 marzo ospitando la favorita per il titolo regionale, i torinesi del Lasalliano per poi continuare e concludere con due impegnative trasferte, in quel di Villanova Mondovì e di Ciriè.
Saranno certamente ottime partite per preparare al meglio la Final Four Territoriale della stagione che si disputerà a Novara il 12 aprile.

L’Under 15 invece si ritrova invece con un calendario di seconda fase Low molto favorevole con sette incontri da disputare di cui 4 casalinghi. Si parte il 4 marzo ad Alessandria, poi ci saranno sette giorni dopo in casa i torinesi del S. Mauro, le altre gare in casa vedranno Paternoster & c. affrontare nell’ordine Fossano, Villanova Mondovì e Caluso, mentre le altre trasferte porteranno i ragazzi di Calcaterra in quel di Busca e Borgofranco.
E’ l’ideale preparazione di una seconda parte di stagione con l’obiettivo già fissato per il prossimo settembre quando tutto il gruppo Under 15 rinforzato dai nuovi arrivi del 2002 incomincerà finalmente una stagione con obiettivi decisamente più ambiziosi.

Under 13: il festoso gruppo di Under 13 attende di conoscere il calendario della seconda fase Top che metterà a confronto le migliori 5 squadre del girone A (Volley Novara A e B, Altiora, Trecate e Occhieppese Rossa) con le migliori 4 del girone B (Acqui Terme, Biella, Novi Ligure e forse Ovada). Si decideranno lì gli accessi alla Finale Regionale, mentre è già certa la data del 31 maggio per la disputa della Finale Territoriale del nuovo Comitato Fipav degli Aironi che si svolgerà il 31 maggio a Vercelli
L’Under 12 si gode un weekend di meritato riposo in attesa di un impegnativo fine settimana con l’impegno della Fipav Minivolley Cup di Verbania (28.2 al Cavalieri) e della terza giornata di gare del proprio Campionato (1.3 a Novara).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
29/05/2017 - SSD Insubrika bene a Seregno
29/05/2017 - Paffoni: perde gara 1 della finale
28/05/2017 - “Uomini, macchine, dighe" da Crodo a Milano
26/05/2017 - Rivive il mito di Bartali con "L’inafferrabile"
26/05/2017 - Girolago Bimbi
Fuori Provincia - Sport
22/05/2017 - Paffoni perde anche gara 4 si va alla bella
21/05/2017 - Il Verbania scende in Eccellenza
21/05/2017 - La Fenice dei Laghi e Team Insubrika a Varese
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti