Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Comunità.vb: "L’ordinanza della “roggia” pericolosa"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Comunità.vb, riguardante l'ordinanza emessa dal sindaco Marchionini, di rimozione della roggia di via dei Ceretti, a Verbania Intra.
Verbania
Comunità.vb: "L’ordinanza della “roggia” pericolosa"
Per sconfiggere i fantasmi (PD) del passato il nostro sindaco ce la mette tutta e, soprattutto, fa ricorso anche alle risorse amministrative più estreme.

È il caso della “roggia” di via dei Ceretti, a Intra, realizzata nel mandato 2004-2009 e ultimamente messa nel mirino del sindaco, che ha più volte tentato di chiuderla e che c'è riuscita l'altro giorno firmando un'ordinanza che ne dichiara la pericolosità per l'incolumità pubblica e che intima al dirigente la sua rimozione.

Per cancellare la "roggia", voluta strenuamente da Angelo Rolla assessore e da Claudio Zanotti sindaco, Silvia Marchionini, dopo essere stata stoppata nei suoi intendimenti per tre volte dalla Commissione Locale del Paesaggio, fa ricorso alla sua "arma finale": l'ordinanza sindacale.

Quindi, per motivi indifferibili ed urgenti, inerenti la pubblica sanità e sicurezza, ordina la costipazione della malefica roggia e con essa certa di sotterrare i fantasmi del passato zanottiano, un passato fatto di vani sogni architettonici e di vuote utopie formali.

L'ordinanza del Sindaco Marchionini è importante: sancisce su Verbania il primato della politica anche sull'arte e l'architettura.



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula E' il "renzismo"
lupusinfabula
24 Febbraio 2015 - 18:34
 
E' il "renzismo" in chiave locale.
Vedi il profilo di renato brignone Pericolosità
renato brignone
24 Febbraio 2015 - 18:56
 
Che dire di questa pericolosissima rampa? Madddddaaaaaiiiiiiiiii
Vedi il profilo di lady oscar sprechi
lady oscar
24 Febbraio 2015 - 19:23
 
Quanti soldi buttati...soldi per fare sta schifezza, soldi x tenerla pulita, soldi per toglierla... Mah.
Vedi il profilo di renato brignone Friburgo
renato brignone
24 Febbraio 2015 - 20:03
 
Pazzi anche all'estero, avvisateli che è pericoloso!
Vedi il profilo di Claudio Conti Verbania è sul Lago Maggiore!
Claudio Conti
25 Febbraio 2015 - 10:09
 
Ricordo a chi se lo fosse dimenticato che Verbania è sul Lago Maggiore. Poi intorno ci sono anche tante belle montagne. Cambiare la mentalità delle persone è molto complicato quando si è rimasti ristretti nel proprio mondo. Chiudere quel piccolo rigagnolo artificiale è un'offesa al lago e un indice di chiusura mentale.
Vedi il profilo di Ciro il Grande OAPPC?
Ciro il Grande
25 Febbraio 2015 - 10:51
 
Quando gli ordini professionali sono al servizio della politica accade anche questo: da un lato si battono affinchè i progetti dei concorsi trovino realizzazione dall'altro accettano supinamente e in silenzio che progetti già realizzati vengano demoliti a suon di ordinanze sindacali. Una tristezza infinita.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen minoranza
Hans Axel Von Fersen
25 Febbraio 2015 - 11:02
 
I consiglieri di minoranza, invece di fare i leoni della tastiera, dovrebbe "buttar giù" 2 righe per la corte dei conti. Altrimenti rimangono solo i ruggiti anzi, i latrati
Vedi il profilo di renato brignone 1caro il mio hans
renato brignone
25 Febbraio 2015 - 11:25
 
Da consigliere di minoranza le dico che non ho intenzione di "buttar giù" 2 righe per la corte dei conti, primo perchè non voglio spostare il problema da politico a economico, secondo perchè sto già investendo una quantità di tempo abnorme per segnalare alla città e alla maggioranza queste porcate, terzo perchè dal CEM in avanti non ho molta fiducia che procedere ad "incartamenti" serva a molto... piuttosto Lei, che evidentemente di leoni se ne intende, solleciti la politica a dare risposte politiche. Ma temo che i suoi suggerimenti non valgano molto di più dei miei "latrati". Cordialmente
http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n288924-il-solito-rumoroso-silenzio.htm
Vedi il profilo di Lochness In puro stile Bomba .......
Lochness
25 Febbraio 2015 - 16:36
 
Della serie voglio, posso, pretendo e comando ........ L'arte è quella che dico io e l'architettura che mi piace é solo quella di regime ......... Mamma mia ......... Brutti tempi........
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Ma i membri
lupusinfabula
25 Febbraio 2015 - 16:58
 
Ma i membri della Commissione Locale del Paessaggio come prendono questo affronto? Fossi in loro, visto che il mio parere non conta una cippa, alzerei immediatamente le chiappe e me ne andrei. Che se ne cerchino altri disposti a fare il burattino! (...tanto li troverebbero perchè il mondo è pieno di gente disposta a mettersi a 90 gradi)
Vedi il profilo di catamar mah
catamar
26 Febbraio 2015 - 02:19
 
questa è l'unica cosa sensata fatta da questo pessimo sindaco.......
Vedi il profilo di Giovanni Migliorare
Giovanni
26 Febbraio 2015 - 09:58
 
Non sono di Intra ma è come se fosse il mio secondo paese perchè come tanti vi ho fatto le scuole,Io vorrei solo dire che è ora di finirla col sistema arrivo io e distruggo quello che è stato fatto prima,PERCHè SONO STATI SPESI SOLDI PUBBLICI quindi di tutti,le persone se avevano qualcosa da dire lo dovevano dire prima quando il progetto delle fontane e della roggia era stato presentato,personalmente penso che mi sembra evidente che tenuta in quel modo e di quelle dimensioni è più un danno che un utile,penserei piuttosto ad una rivalutazione magari tenendola pulita,e facendoci passare dell'acqua in maniera abbondante come erano in realtà le rogge. LA fontana dietro S:Vittore quella sì una "boliata pazzesca" perchè come fontana non si vede neanche l'acqua scendere.
Vedi il profilo di lady oscar migliorare
lady oscar
26 Febbraio 2015 - 10:41
 
E vogliamo parlare del ciottolato di piazza s.Vittore impraticabile per noi ragazze col tacco 12???
Vedi il profilo di cesare Chi controllava i lavori?
cesare
26 Febbraio 2015 - 14:42
 
Togliere il porfido da Via San Vittore per mettere il ciottolato (il 1 lotto posizionato da incapaci) è stata una scelta
sbagliata , soldi buttati . Da notare che in via San Vittore( 1 lotto) i tombini sono posizionati in modo tale che non raccolgono l'acqua piovana che scende dai vicoli . Chi controllava i lavori?
La " roggia" ci poteva anche stare ma questa oltre ad essere pericolosa è orrenda .
Meglio eliminarla!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
18/01/2017 - Metti una sera al cinema speciale Cinegusto - Red Obsession
18/01/2017 - PsicoNews: Che tristezza il giorno più triste dell’anno!
Verbania - Politica
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti