Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea Altiora ad Acqui Terme

Altea Altiora, ad Acqui Terme con l’intenzione di ben figurare. 1° divisione: domenica gara 2 dei playoff a Gaglianico. Giovanili: fase Top Under 17, passa il Lasalliano a Verbania, fase Low Under 15 ottimi successo ad Alessandria.
Fuori Provincia
Altea Altiora ad Acqui Terme
L’Under 13 e Under 12 aspettano il prossimo fine settimana per tornare “sottorete”.

Lo dice la classifica: Acqui ed Altiora hanno largamente assolto al loro compito di mantenere con sicurezza il loro titolo di serie C raggiungendo alla quarta di ritorno rispettivamente quota 22 e 19 punti.

Sarà uno dei match più interessanti in programma domani sera all’impianto polisportivo Mombarone nella località termale alessandrina con fischio di inizio alle ore 20.30.

1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE: DOMENICA GARA 2 DEI PLAYOFF A GAGLIANICO.

Domenica sera Altiora 2 viaggia alla volta di Gaglianico con un unico obiettivo: allungare la serie dei quarti cercando in tutti i modi di portare Gaglianico a gara 3 che si svolgerebbe anch’essa in terra biellese.
Via alla gara alle ore 21.00.

GIOVANILI: PRONTO IL SETTORE GIOVANILE PER LE SECONDE FASI.

Il primo turno della Seconda Fase Top per la Pallavolo Altiora non era di sicuro il più facile che potesse capitare, infatti al Pala Manzini di Verbania Archetti & C attendevano il Lasalliano, formazione torinese vincitrice della prima fase d’Eccellenza.
La Pallavolo Altiora viene sconfitta 3/0 con il rammarico di aver sprecato il vantaggio di 23.20 nel primo set.
Verbania parte con la formazione solita con Pavesi-Hasaj, Sella-Panzeri, Archetti-Grandolini e Fusaro libero, e con una buona ricezione da parte dei padroni di casa, Sella va ripetutamente a punto dal centro e spinge i compagni sfruttando anche qualche imprecisione degli ospiti che hanno in Fabio Ossola (capitano della Selezione Regionale Piemonte) un terminale offensivo decisamente importante.
La Pallavolo Altiora tiene testa ai forti torinesi e si porta sul 23.20, e dopo una difesa ha in mano anche la palla del vantaggio +4 ma viene sprecata da un errore in attacco. Lasalliano non si lascia sfuggire l’occasione e piazza un break decisivo chiudendo 23.25
Secondo e terzo parziale sono molto simili, Archetti e Grandolini faticano molto in ricezione costantemente cercati dal servizio ospite, e quando anche la difesa non riesce ad essere su buoni livelli per la Pallavolo Altiora cala il buio e Lasalliano chiude agevolmente set e partita.
Tra 8 giorni la lunga trasferta a Villanova Mondovì.

L’Under ha preparato invece il match di esordio in fase Low Regionale (posizioni dal 13° al 21° del ranking regionale) tra mille difficoltà: erano ben 3 gli indisponibili per la trasferta infrasettimanale di mercoledì ad Alessandria. Ai box Bazzoni, Negrello, Rossi, Calcaterra convoca per la prima volta in trasferta gli Under 13 Morelli e Alberti.
Con un sestetto rivoluzionato, secondo set a parte perso 25-12, negli altri parziali Altiora è stata comunque superiore in battuta, in attacco e in generale sulla gestione degli errori.
Il punteggio finale di 3-1 rispecchia quindi l’andamento del match, che anticipa di soli 4 giorni la seconda partita che si svolgerà domenica mattina alle 11.00 alle Ranzoni, ospiti i torinesi del S.Anna Volley di San Mauro Torinese.

Under 13: il gruppo di Under 13 conosce finalmente il calendario della seconda fase Top che metterà a confronto le migliori 5 squadre del girone A (Volley Novara A e B, Altiora, Trecate e Occhieppese Rossa) con le migliori 4 del girone B (Acqui Terme A e B, Biella e Ovada). Si decideranno lì gli accessi alla Finale Regionale, mentre è già certa la data del 31 maggio per la disputa della Finale Territoriale del nuovo Comitato Fipav degli Aironi che si svolgerà il 31 maggio a Vercelli.
Il via domenica 15 marzo ad Acqui Terme incontrando Acqui Terme A e Volley Novara B, seguiranno poi i concentramenti di Novara (29 marzo) e di Vercelli (12 aprile).
L’Under 12 riprenderà il proprio cammino di campionato sabato 14 marzo in casa per la quarta giornata di gare.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
29/05/2017 - SSD Insubrika bene a Seregno
29/05/2017 - Paffoni: perde gara 1 della finale
28/05/2017 - “Uomini, macchine, dighe" da Crodo a Milano
26/05/2017 - Rivive il mito di Bartali con "L’inafferrabile"
26/05/2017 - Girolago Bimbi
Fuori Provincia - Sport
22/05/2017 - Paffoni perde anche gara 4 si va alla bella
21/05/2017 - Il Verbania scende in Eccellenza
21/05/2017 - La Fenice dei Laghi e Team Insubrika a Varese
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti