Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea Altiora sconfitta ad Ovada

Altea Altiora esce dalla sfida casalinga con il Plastipol Ovada come si suol dire, con le ossa rotte. Una sconfitta per 3/0 dai parziali netti che lascia poco spazio ai dubbi: una sola squadra in campo.
Fuori Provincia
Altea Altiora sconfitta ad Ovada
La Pallavolo Altiora disputa la più brutta gara della stagione, a tratti irriconoscibile. I verbanesi famosi per non arrendersi mai, lottare su ogni palla e tenere sospeso il risultato di ogni gara purtroppo non sono quelli visti al PalaManzini sabato che hanno opposto poca resistenza ad una compagine che, con qualche differenza di formazione rispetto all’andata, vince nettamente per 3/0.

Ancora privi di Liera, Altea confema il sestetto che ha vinto 3/2 sette giorni prima ad Acqui Terme (una vera lotta quella gara) ma purtroppo conferma anche l’andamento altalenante di tutti i giocatori verbanesi.

Ovada approfitta degli innumerevoli errori tra battuta, ricezione e attacco di Traversi&C, che nonostante la girandola di cambi non riesce a raddrizzare una gara nata male.

L’obiettivo primario ora è quello di dimenticare subito questa gara e pensare alla prossima, la difficile trasferta di Valsusa.

“Da giocatore sono cresciuto sapendo che la partita è lo specchio degli allenamenti – commenta Franzini – e quindi non sono totalmente sorpreso da questa sconfitta che incassiamo meritatamente. Non più tardi di sette giorni fa mi meravigliavo di come questa squadra si trasformasse il sabato dopo qualche allenamento non al top. Sabato Ovada ci ha fatto capire che cosi non potevamo andare avanti e per poter lottare bisogna tornare a lavorare meglio in settimana. Sono certo che i miei ragazzi già da lunedi torneranno in palestra con un’altro spirito……o almeno lo spero!”

GIOVANILI:PERFETTA L’U 17 IN FASE TOP REGIONALE A VILLANOVA MONDOVI’; BRAVI GLI UNDER 13 CHE INIZIANO LA SECONDA FASE TOP CON DUE SUCCESSI.
BENE ANCHE SABATO MATTINA GLI UNDER 12

L’U 17 di Pallavolo Altiora ha la giusta reazione e si regala un bel 3/0 a Villanova Mondovì frutto di una prestazione corale molto attenta.
Archetti & C tornano in campo nel girone di Seconda Fase Top dopo la gara casalinga con Lasalliano e sapendo che questa gara poteva esser il crocevia della stagione, entrano in campo molto decisi e si impongono 3/0 sui padroni di casa.
Con una ricezione che torna a livelli sufficienti, Pavesi riesce ad orchestrare al meglio tutti i suoi attaccanti che si fanno trovare pronti.
Si parte con il sestetto collaudato, i padroni di casa guadagnano il primo break e lo mantengono fino quasi alla fine del set quando la difesa attenta e precisa di Verbania non fa cadere più un pallone e Archetti, Sella e Grandolini guidano il recupero e chiudono 23.25 Altiora.
Il secondo parziale vede Verbania in difficoltà in fase d’attacco, errori diretti e muri subito permettono a Villanova di prendere il largo (+5) ma il turno al servizio di Panzeri mette in difficoltà i cuneesi e con molta decisione la Pallavolo Altiora non si fa scappare l’occasione di chiudere 24.26 e andare sul 2.0
Verbania ha una partenza sprint nel terzo set complice anche un calo vistoso dei padroni di casa, Altiora vola sul 18.8 e vede la vittoria facile (buone le difese di Dian). Un piccolo calo di intensità di Grandolini & C rimette i cuneesi in gara che si fanno sotto ma per fortuna il gap tra le due compagini è molto alto e il set si chiude 20.25
La Pallavolo Altiora tornerà in campo tra 15 giorni a Ciriè in una gara molto importante!

Gli Under 15 hanno riposato in questo fine settimana in attesa del prossimo incontro programmato a Busca domenica 22 marzo. Intanto sono stati “promossi” nell’organico di squadra altri due baby del 2002: Matteo Guerci e Federico Borgotti.

Under 13: il gruppo di Under 13 ha esordito, con la sua squadra Verde (Alberti, Guerci, Morelli, Borgotti, Martellini, Tamboloni e Scarpati), domenica 15 marzo nella 2° fase Top Interprovinciale programmata ad Acqui Terme: nei due match contro Acqui Terme B (10.30) e Volley Novara B (11.15), doppio successo per Alberti & C.
Contro Acqui Terme B l’emozione dei baby Altiora ha di fatto regalato un parziale ai termali allenati da Enrico Dogliero (15-8, 15-3, 14-15).
Contro il Volley Novara B invece nessun problema: 15-12, 15-10 e 15-1 e 7 punti in classifica !

L’Under 12 ha ripreso il proprio cammino di campionato sabato 14 marzo in casa per la quarta giornata di gare: derby a parte (successo di Altiora Blu per 3-0 su Altiora Bianca), gli altri 5 incontri sono terminati con 3 successi e 2 sconfitte contro le due formazioni C e D del Volley Novara.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
19/01/2017 - MilanoInside: Winter Village, il campo base della salute!
18/01/2017 - Il CONI premia gli atleti del CVCI
16/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora torna la vittoria
14/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora trasferta a Romentino
12/01/2017 - MilanoInside: Expo Elettronica
Fuori Provincia - Sport
09/01/2017 - Altea Altiora sconfitta al Pala Igor
08/01/2017 - Altra sconfitta per il Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti