Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

150mila€ per interventi in via Monterosso

Interventi strutturali su via Monterosso. Approvato il progetto definitivo per 150 mila euro di lavori.

Verbania
150mila€ per interventi in via Monterosso
Proseguono gli interventi per la messa in sicurezza di via Monterosso. Oggi in Giunta è stato approvato il progetto definitivo per un ulteriore intervento (dopo i due degli anni passati) per 150 mila euro.

Proseguiamo – afferma l'assessore ai lavori pubblici Massimo Forni – il percorso iniziato nel 2009 e nel 2010 per i lavori sulla via in oggetto. Più precisamente il lavoro riguarderà:

- il ripristino di tutti gli impluvi che attraversano le proprietà in alcuni tratti di strada che lo necessitano;

- la sistemazione dei tornati più pericolosi con la ricostruzione dei muri di sottoscarpa e relative barriere, il ripristino della pavimentazione stradale con modifica delle pendenze trasversali, rifacimento parziale di cunette nei tratti interessati dall’intervento;

- la ricostruzione di cunette e rifacimento del piano stradale lungo tutti i tratti di strada più deteriorati con cedimento della carreggiata a valle, dovuto alla pendenza trasversale, che conduce l’acqua verso valle con conseguente corrosione della fondazione di sottoscarpa.

Contiamo – conclude l'assessore Massimo Forni - dopo l'approvazione del progetto di andare rapidamente a gara per eseguire gli interventi entro i prossimi mesi.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti