Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Gradimento sindaci: Marchionini 6^

Il sindaco Silvia Marchionini al 6 posto sui 99 sindaci nei comuni dei capoluogo di provincia. Al primo posto in Piemonte. Riportiamo una dichiarazione.
Verbania
Gradimento sindaci: Marchionini 6^
"Il sondaggio IPR Marketing per il quotidiano il Sole 24 Ore pubblicato oggi che mi indica al 6 posto, come gradimento, sui 99 sindaci nei comuni dei capoluogo di provincia con il 61% dei consensi è un dato che mi sprona a lavorare ancora di più con convinzione per Verbania e i suoi cittadini.

Un dato che da forza per continuare ad impegnarmi a mettere in campo quel progetto di cambiamento per Verbania che l'Amministrazione sta perseguendo.

Resta alta la fiducia dei cittadini che ringrazio con emozione e deve essere all'altezza la mia e la nostra capacità di dare risposte. Condivido questo risultato con i miei assessori e con la maggioranza che mi ha sempre sostenuto con lealtà".

Silvia Marchionini



27 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Siamo fritti
cesare
20 Aprile 2015 - 12:06
 
Chi la ferma? Lei ci crede
Vedi il profilo di lupusinfabula Ma allora....
lupusinfabula
20 Aprile 2015 - 13:14
 
Ma allora chi è scontento si trova solo su VBN? E Brignone che ne dice?
Vedi il profilo di paolino statistica
paolino
20 Aprile 2015 - 14:27
 
curiosità,nei primi posti si piazzano tutti renziani doc,a cominciare da Nardella,subentrato a Renzi quando quest'ultimo ha cambiato poltrona.
Vedi il profilo di Giovanni% La massa dei verbanesi
Giovanni%
20 Aprile 2015 - 14:34
 
La massa dei verbanesi non segue nulla di politica e non saprà nenache di quale partito fa parte il sidaco.
Chi ha risposto al sondaggio ha la reale percezione dei servizi resi, dei propri diritti, e delle risorse a disposizione?
Vedi il profilo di renato brignone 1Lusingato
renato brignone
20 Aprile 2015 - 17:00
 
Lusingato che qualcuno voglia sapere il mio parere. Posso solo dire che tra avere il consenso e "fare bene" c'è una gran differenza . Il nostro paese è pieno di pessimi amministratori/potenti di turno dal grande consenso, e con ciò? Ci facciamo democraticamente i conti e continuiamo a fare opposizione nel merito delle tante questioni irrisolte .
Vedi il profilo di lupusinfabula Risposta di Brignone
lupusinfabula
20 Aprile 2015 - 18:33
 
Apprezzo e condivido in pieno: a suo tempo anche Hitler ha avuto un larghissimo consenso, tanto per pescarne uno a caso nella storia.
Vedi il profilo di paolino tristezza
paolino
20 Aprile 2015 - 19:36
 
il precedente commento è stato censurato,va beh. proviamo così: nella classifica nazionale,tutti i primi posti sono di sindaci dichiaratamente vicini al premier. fine. pura curiosità statistica.
Vedi il profilo di robi Consenso trasversale e.......
robi
20 Aprile 2015 - 19:47
 
Probabilmente il Sindaco ha un consenso trasversale e forse è apprezzata più a destra che a sinistra, perchè il decisionismo diciamo che rispecchia più le caratteristiche della destra. Almeno io i dati li leggo così. A me interessa una lettura imparziale, diciamo quasi tecnica e le considerazioni politiche le lascio ad altri. Prendiamo atto che il Sindaco è visto positivamente dalla maggioranza dei cittadini mentre mi pare che l'opposizione un po' casinista e sbracata che c'è a Verbania, senza indicare nessuno in particolare, non abbia sortito effetti. E questo per loro è un segnale d'allarme anche in vista delle prossime lontane votazioni.
In ultima analisi è evidente che VBN, come dice Lupus, rappresenta sostanzialmente gli scontenti e i critici, un po' a prescindere. Io apprezzo in certi casi e critico in altri, ma fino ad ora al Sindaco do un 6 e mezzo. Personalissima opinione.
Vedi il profilo di lady oscar che vi piaccia o no
lady oscar
20 Aprile 2015 - 21:04
 
Silvia, il sindaco più destroide che Verbania abbia avuto, piace. Fatevene una ragione.
Vedi il profilo di Danilo Quaranta 1sondaggi
Danilo Quaranta
20 Aprile 2015 - 21:27
 
le domande vengono preparate ad arte per indirizzare le opinioni se avessero intervistato i dipendenti del canile che non percepiscono lo stipendio da quattro mesi forse l'esito sarebbe diverso
Vedi il profilo di renato brignone 😜
renato brignone
20 Aprile 2015 - 21:46
 
Come disse il sindaco alla commissione del paesaggio : "c'è ne faremo una ragione" ... E intensificheremo gli sforzi per fare conoscere la triste verità: nessun dialogo, spese fuori controllo e tanto fumo negli occhi in stile "giro d'Italia "
Vedi il profilo di Andrè Lady Oscar
Andrè
20 Aprile 2015 - 22:16
 
Sozialismus oder barbarei (socialismo o barbarie) questo è quello che una volta scrisse Rosa Luxemburg e visto che è una delle persone di riferimento di Silvia Marchionini , come disse in una sua intervista a Eco Risveglio prima delle elezioni come fai a dire che è destroide?
Vedi il profilo di Giovanni% Non vedo la rotta.
Giovanni%
20 Aprile 2015 - 23:25
 
Io proprio non riesco a intravedere la rotta delineata da questa Amministrazione.
Non riesco a capire se si sta procedendo a tentoni limitandosi solo rattoppare qua e là (spesso malamente) qualcosa o si ha una visione d'insieme.
Manca un'efficace comunicazione politica verso la cittadinanza ed in questo è in primis estremamente deficitaria il sindaco.
Non ho capito cosa vuole fare il sindaco di questa città, qual è la sua visione.
Si fanno sovrastare dalle varie critiche senza opporre controargomentazioni politiche.
Conosco per esempio benissimo le idee di Zacchera e Zanotti ma non quelle dell'attuale sindaco.
Questa maggioranza è comunque il meglio che può esprimere politicamente Verbania. Se Atene piange Sparta non ride. Le opposizioni non possono crogiolarsi in niente non avendo la capacità, la forza e la fiducia per governare.
Quella attuale è una stagione politica locale che non mi esalta per niente.
Vedi il profilo di paolino 1bravi,complimenti
paolino
21 Aprile 2015 - 07:52
 
constato che la scelta editoriale è di non mettere freni a chi parla di immigrati come spazzatura,bestie,ecc. ma se io oso scrivere che i sindaci in testa alla classifica di gradimento sono renziani scatta la censura,due volte! siete impazziti??
Vedi il profilo di paolino bravi,complimenti
paolino
21 Aprile 2015 - 07:52
 
constato che la scelta editoriale è di non mettere freni a chi parla di immigrati come spazzatura,bestie,ecc. ma se io oso scrivere che i sindaci in testa alla classifica di gradimento sono renziani scatta la censura,due volte! siete impazziti??
Vedi il profilo di lady oscar caro Andre
lady oscar
21 Aprile 2015 - 08:17
 
Il fatto che lei dica di ispirarsi a chicchessia non vuol dire che nella realtà dei fatti poi lo faccia. Intendevo destroide nei modi, cmq. Buona giornata.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen forse se...
Hans Axel Von Fersen
21 Aprile 2015 - 08:33
 
...dicessero agli intervistati che il sindaco non è capace di scrivere un comunicato senza errori di ortografia magari perderebbe un bel po' di posti in classifica. E anche in questo comunicato non s'è voluta smentire.
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie X paolino
VerbaniaNotizie
21 Aprile 2015 - 09:56
 
Ci risulta un solo commento bloccato nel pomeriggio di ieri, per captcha sbagliato, che abbiamo provveduto a sbloccare in serata appena possibile.

Grazie!
Vedi il profilo di lady oscar fersen
lady oscar
21 Aprile 2015 - 10:32
 
Abbiamo avuto in parlamento un Di Pietro.. Non azzeccava un congiuntivo. Anzi, come dice lui ciazzecca.
Vedi il profilo di rosso 2015 pensiero...
rosso 2015
21 Aprile 2015 - 11:55
 
Non sono filopiddino ma questa Sindaca lavora parecchio e chi lavora, si sa, può sbagliare. La gente ha capito che è una persona che si impegna molto per Verbania e questo fatto non passa inosservato.
Vedi il profilo di Giovanni% La gente?
Giovanni%
21 Aprile 2015 - 12:18
 
rosso2015,
sopravvaluti troopo la gente. La massa non sa nulla e non vede nulla finchè un probleme non gli vieno in testa come un macigno. Questa considerazione vale per qualsiasi sindaco al potere.
Vedi il profilo di renato brignone scavare buce e riempire buche
renato brignone
21 Aprile 2015 - 12:22
 
...si sbatte, non c'è dubbio, ma con quale disegno? con chi? per fare cosa? chi non segue la politica locale può anche avere una percezione dinamica: finisce il cem, chiude la roggia demolisce la camera del lavoro ecc ecc... ma chi le cose le segue sa che dietro ogni azione ci sono errori evitabilissimi e molto costosi (ancora le ragioni delle dimissioni di Tradigo non sono state indagate e dell'articolo di settimana scorsa di Eco Risveglio su alcuni soggetti importanti in giunta e in politica, sono parole che non hanno avuto risposta). Purtroppo qualcuno se ne accorgerà tardi , e chi come me si è accorto presto, e relegato a un ruolo di "grillo parlante"... Ai posteri l'ardua sentenza.
Vedi il profilo di gigio chi fa capita che sbagli
gigio
21 Aprile 2015 - 15:14
 
chi fa capita che sbagli chi banfa normalmente non fa un cz...
comunque il sindaco fa ed è presente e qattivo e si sbatte come pochi punto
Se poi fa cazzate il prossimo giro tocca ai banfoni. e vedremo la concretizzazione delle teorizzazioni .
Vedi il profilo di renato brignone wow
renato brignone
21 Aprile 2015 - 15:43
 
così tanta veemenza nella difesa che l'accademia della crusca fa un passo indietro ... e comunque ci possiamo anche aggiungere un sempreverde "chi fa da se fa per 3" , che in questo caso vale anche per 19/20... massì, state sereni, noi banfoni spostiamo solo aria e lasciamo che gli illuminati governino :-)
Vedi il profilo di Guardiano del Faro Ti piace vincere facile....
Guardiano del Faro
21 Aprile 2015 - 21:30
 
Parafrasando una nota pubblicità, i sondaggi pilotati sono una parte delle strategie mediatiche per mantenere alta l'attenzione su certi personaggi. A me personalmente la sindaca non mi suscita particolari sentimenti, né positivi, né negativi, diciamo che passa inosservata. Mi pare si possa affermare che, per quanto fatto finora, sia uno dei primi cittadini meno attivi e, quel poco fatto, è stato oggettivamente fatto male. Porto, canile, strade dissestate, sporcizia ovunque, conflitti d'interesse, tutti argomenti più volte dibattuti in queste pagine ma i sondaggi ci dicono che i cittadini apprezzano....ma hanno intervistato i parenti?
Vedi il profilo di Pensatore E se questo è il meglio ...
Pensatore
21 Aprile 2015 - 22:17
 
... figuriamoci il peggio !
Vedi il profilo di robi ciascuno ha la propria visione della realtà
robi
22 Aprile 2015 - 19:47
 
Non vorrei tirare il ballo la filosofia o le scienze umane, ma l'opinione di ciascuno di noi si forma in modo differenti, come differenti sono le conclusioni. Io personalmente posso dire che le istanze che abbiamo proposto come cittadini alla giunta sono state esaudite, e si tratta di cose di buon senso, non bizzarrie. Abbiamo trovato disponibilità e dinamismo. In quanto al resto vedo che comunque qualcosa si è fatto. Ripeto, nulla di esntusiasmante ma la suffcienza per me se la merita. Ho trovato ad esempio molto più "dittatoriale" e meno disponibile Zanotti, sempre per esperienza personale. Se poi uno vede una cartaccia e dice che Verbania è sporca forse il suo punto di vista è un po' condizionato da qualche altro fattore esterno. Diciamo che come tutte le cose la verità sta nel mezzo. Non è il Sindaco ottimale, almeno fino ad ora, ma se la cava comunque.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
27/03/2017 - LibriNews: "Riccardin dal ciuffo"
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
27/03/2017 - LegalNews: Locazioni commerciali e indennità di avviamento
Verbania - Politica
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti