Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Fronte Nazionale sul canale di Fondotoce

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consiliare Fronte Nazionale, riguardante le condizioni del canale che collega Fonfotoce a Mergozzo.
Verbania
Fronte Nazionale sul canale di Fondotoce
Il canale della piana del Toce nel tratto compreso tra Fondotoce e il lago di Mergozzo è in uno stato di degrado e l'aspetto è quello di una specie di discarica a cielo aperto piena di rami, tronchi, plastica e rifiuti di ogni genere a causa dell'acqua stagnante: una pessimo benvenuto per i turisti che arrivano a Verbania.

Il Fronte Nazionale presenterà un'interpellanza in Consiglio Comunale, richiedendo alla Giunta ed al Sindaco in che modo intendano risolvere la situazione e chiedendo soluzioni a tutte le questioni relative all'area del canale di Fondotoce quali l'invasione delle zanzare d'estate, la copiosa presenza di pollini di salici e di pioppi causanti allergie e problemi respiratori, la presenza di piante abbattute da pioggia e venti sul corso d'acqua e sulla pista ciclopedonale.

Sara Bignardi
Giorgio Tigano
Fronte Nazionale



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar 1eh, si
lady oscar
27 Aprile 2015 - 12:22
 
Aspetto con ansia di sapere come intende, la giunta, risolvere il problema dei pollini che in questa stagione invadono la città. Proporrei di mandare in giro qualche disoccupato col retino x le farfalle..
Vedi il profilo di cesare Degrado evitabile
cesare
27 Aprile 2015 - 12:57
 
Una regolare pulizia del canale eviterebbe lo stato di degrado attuale . Tanti soldi per la rotonda e poi lasciano il canale in quello stato.
Vedi il profilo di Geltrude Parole tante tante tante.......
Geltrude
27 Aprile 2015 - 19:12
 
Prima di andare in regione come consigliere , De Magistris, che ai tempi di Zacchera era vice sindaco , aveva criticato aspramente più volte la gestione del canale di fondotoce fatta dai suoi predecessori ed in parte,forse anche in buona parte, aveva le sue buone ragioni.
"Vi dico che mi impegnerò affinchè nel giro di poco tempo un anno al massimo la questione sarà risolta ,sono degli incompetenti ,ma come si fa... io da piccolo nel canale ci giocavo ,sostituiamo le piante sulle sponde...bisogna fare pulizia... la soluzione c'è eccome se c'è"....ecc ecc..'.
Poi ....si sà... gli impegni politici ....la Regione , il partito, altri incarichi, la lontananza, io volevo ma....... non ho potuto, non me l'hanno lasciato fare......non ci sono più soldi.... la storiella è sempre quella, ed intanto il canale è ancora lì come sempre!
Vedi il profilo di livio sarebbe bene farlo
livio
28 Aprile 2015 - 09:35
 
Che il succitato canale versi in condizioni precarie è sotto gli occhi di tutti (lasciamo perdere i pollini che provocano allergie...suvvia siate seri ha ragione Lady...)troppo tempo è trascorso senza interventi strutturali da quando è stato bonificato,lasciato in balia di piante ed arbusti di ogni genere oltre la puzza e il fetore che con le acque basse impregna la città,ad onor del vero mi ricordo un intervento della Protezione Civile, di cui faccio parte,con la giunta Zanotti,un gran bel lavoro con taglio di molte piante e una pulizia di massima delle sponde poi più nulla con la giunta Zacchera , adesso chi chiede la pulizia del canale sono gli stessi che erano"inermi" nella giunta precedente,ma non voglio polemizzare,l'importante è pianificare un intervento costante nel tempo.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
25/03/2017 - BellaZia: Il Risotto Ricotta e Basilico
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
Verbania - Politica
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti