Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: Buona scuola…. per chi?

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del M5S, rispetto al recente sciopero nazionale degli insegnanti

Verbania
M5S: Buona scuola…. per chi?
Lo sciopero nazionale degli insegnanti si è fatto sentire anche nella nostra provincia. Per la prima volta, infatti, tutte le sigle sindacali si sono unite per protestare contro un provvedimento che sta per affossare definitivamente la scuola.

Questo governo, anziché preoccuparsi di mettere in sicurezza gli edifici scolastici a rischio, senza proclami ma con atti concreti, si preoccupa di far entrare nella scuola la politica condizionandone definitivamente il futuro.

Il movimento 5 stelle di Verbania condivide questa legittima protesta ricordando che in campo nazionale i parlamentari penta stellati hanno fatto approvare un emendamento in cui è possibile devolvere l’8 x mille a favore dell’edilizia scolastica. Anche da noi si sarebbe potuto fare.

Il comune di Verbania ha forse fatto domanda per poter ottenere questo trattamento? No! Questa è stata la risposta alla nostra interrogazione a suo tempo fatta, durante un consiglio comunale: “Non abbiamo fatto in tempo” . E noi affidiamo i nostri figli e il loro futuro nelle mani di queste persone? I cittadini erano a conoscenza di questa opportunità?

Il dovere di un’ amministrazione comunale dovrebbe essere quello di informare i propri cittadini di cose come questa anziché farli partecipi di cose che suonano più come spot elettorali; eppure queste persone sono state elette, forse anche da quelli che oggi erano in piazza a protestare e contestare questa legge come se fosse una presa in giro.

Se verrà approvata si chiamerà “la buona scuola”, che di buono, dopo averla attentamente letta, ha molto poco.
Come movimento ci auguriamo vivamente che già a partire da queste elezioni regionali e comunali i cittadini Italiani diano dimostrazione di consapevolezza e sappiano valutare come questa politica ci stia trattando. Ormai siamo alla stregua di sudditi senza facoltà di parola.

Il movimento 5 stelle di Verbania sarà al fianco degli insegnanti e delle buone pratiche per una scuola a vantaggio dei figli di tutti.

E’ con una buona scuola, ma veramente buona, che si può migliorare il futuro del nostro paese, si parte da qui.
Alleghiamo una fotografia della manifestazione degli insegnanti a Milano, augurandoci che sia di buon auspicio per un futuro migliore



Immagine 1Immagine 2Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti