Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Chiusure serali a Pallanza: "albergatori, ristoratori, bar MAI interpellati"

Riceviamo una nota da Laura Gremo, in nome e per conto degli alberghi, ristoranti e bar della zona chiusa al traffico del lungolago di Pallanza, che lamentano di non essere mai stati interpellati sulle chiusure al traffico serali.
Verbania
Chiusure serali a Pallanza: "albergatori, ristoratori, bar MAI interpellati"
“Non entriamo nel merito della annunciata chiusura del Lungolago di Pallanza il venerdì e sabato sera e ne vedremo i risultati, ma ci lamentiamo di non essere stati minimamente interpellati su questa decisione del Comune anche se nell’ordinanza si legge “Tenuto conto delle richieste di esercenti ed albergatori che si lamentano della rumorosità serale”.

Così un comunicato degli albergatori e ristoratori del lungolago di Pallanza che aggiungono: “Questa affermazione è palesemente non vera, anche perché - se interpellati preventivamente - avremmo sottolineato che un conto è chiudere al traffico una zona, un altro imporre di togliere tutte le auto ferme in sosta.

E’ incomprensibile che a Suna si decida che si possa posteggiare in doppia fila con tutti i rischi annessi e a Pallanza non si possano utilizzare i posteggi esistenti.

Facciamo anche presente che questa scelta penalizza chi ha pagato il posteggio annuale che già non può posteggiare il giovedì sera per il mercato del venerdì. Non vogliamo ostacolare le iniziative per dare più spazio alla pedonalizzazione, ma riteniamo indispensabile utilizzare i parcheggi esistenti per chi non sposta la propria autovettura nelle ore di chiusura al traffico.

“Spiace vedere queste decisioni imposte dall’alto e non minimamente discusse con chi vive la realtà quotidiana del turismo di Pallanza.”



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone mi ricordate...
renato brignone
17 Giugno 2015 - 18:01
 
quando sarebbe il convegno sulle "buone pratiche"? tutto sto dialogo non stancherà l'amministrazione? ... già che ci sono potrebbero riesumare "la capitale dei laghi" ... in che mani siamo...
Vedi il profilo di Lochness É semplice ....
Lochness
18 Giugno 2015 - 07:43
 
Per interagire con gli operatori del turismo bisognerebbe capirne qualcosa di turismo ...... Peggio per tutti.
Vedi il profilo di Moni 1acqua
Moni
18 Giugno 2015 - 14:21
 
L'acqua a Verbania non manca davvero... se andiamo avanti così potremo solo affogare. Amici del Comune andate a navigare sul sito dei seguiti comuni: Cannobio, Mergozzo, Baveno, Domodossola, Miasino, Orta....credo possa bastare!!!
Vedi il profilo di Lochness Chiaro e evidente .....
Lochness
19 Giugno 2015 - 06:30
 
Mi sembra chiara ed evidente l'intenzione di penalizzare albergatori e ristoratori del lungolago. Sembra che a breve verrà resa a pagamento anche la sosta dei pullman nei pressi delle piscine di Suna. Un'amministrazione al contrario. Peggio per tutti.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - "Spring Festival"
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
Verbania - Cronaca
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Più di 8mila alla giornata del ricordo vittime della mafia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti