Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Chiusure serali lungolago Pallanza: Forza Italia critica

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del coordinamento Cittadino e Gruppo Consiliare Verbania Forza Italia, dal titolo: "Chiusura serale del lungolago di Pallanza: retromarcia, mancato coinvolgimento degli operatori e mancanza di visione di insieme".
Verbania
Chiusure serali lungolago Pallanza: Forza Italia critica
Stupisce l’approccio molto superficiale con il quale l’Amministrazione Comunale sta affrontando, all’avvio della stagione estiva, il tema della possibile chiusura del lungolago di Pallanza nei fine settimana.

Dapprima si parlava di tre sere alla settimana, compreso il venerdì, ora non è chiaro se, invece ci si limiterà alle sole serate di sabato e domenica.

Non da ultimo apprendiamo, con un certo sconcerto, come gli stessi operatori commerciali ed esercenti di Pallanza lamentino di non essere stati minimamente interpellati su questa decisione da parte del Comune.

Gli stessi albergatori e ristoratori infatti osservano che, ove interpellati, avrebbero potuto sottolineare all’Amministrazione che un conto è chiudere al traffico una zona, altro conto è imporre la rimozione delle auto ferme in sosta.

In ogni caso, crediamo che l’Amministrazione debba fare chiarezza rispetto ad un intervento che, così gestito, rischia di essere un mero spot, con effetti collaterali negativi: l’idea di trasformare Piazza Garibaldi nel “salotto di Pallanza”, magari attraverso un concorso di idee per riqualificare l’intera Piazza è in sé suggestiva e positiva, ma occorre che, a priori, il Comune affronti il problema di creare alle spalle del lungolago una nuova area di parcheggio che possa sostituire gli stalli delle auto che verrebbero rimossi dal lungolago.

Solo così , nel medio periodo, sarà possibile affrontare seriamente e definitivamente un tema da anni oggetto di dibattito e di confronto e rispetto al quale crediamo sia necessario un ampio confronto con gli operatori commerciali, i pubblici esercizi ed i cittadini.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2018 - Bound - Torbido inganno
23/01/2018 - Offerte di lavoro del 23/01/2018
22/01/2018 - "Teatro Maggiore: si faccia Commissione d'Inchiesta"
22/01/2018 - Songa: migranti, solidarietà ai sindaci dei piccoli comuni
22/01/2018 - Bando 28 tirocini Irlanda,Germania,Spagna
Verbania - Politica
21/01/2018 - Servizi antiviolenza, approvato Odg
21/01/2018 - Lega Nord: "Basta migranti"
19/01/2018 - "Zes, bene l'adesione del sindaco"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti