Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD: "Uno spettacolo basso e deprimente"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consiliare PD Verbania e del Gruppo Consiliare Lista Civica "Con Silvia per Verbania, replica alle critiche della Lega Nord e della consigliera Minore.
Verbania
PD: "Uno spettacolo basso e deprimente"
Lo spettacolo basso e deprimente messo in scena da alcuni membri dell'opposizione in questi giorni che, non riuscendo a costruire alcuna solida tesi critica rispetto all'operato dell'Amministrazione e della Maggioranza, tentano un goffo arrembaggio attraverso attacchi personali e subdoli non può non disgustare.

In particolare è ridicola l’azione politica della Consigliera Minore che alimenta illazioni e pregiudizi, cavalca il malcontento di chi, a partire dalla Lega, ha perso qualsiasi peso politico in città, fatta eccezione il potere ergersi, secondo la “salviniana” propaganda, quale “grande difensore della Patria dall’invasione dei rifugiati”.

Così la Consigliera approdata in Consiglio con i voti dei 5 Stelle e ora, dal gruppo misto, alla ricerca di consensi fascistoidi (cosa che dovrebbe fare riflettere la base del movimento) si erge in maniera strumentale a paladina della giustizia. Attacca in maniera vergognosa e infamante l’operato di Diego Brignoli come Presidente della Commissione relativa la gestione di Case Nuove durante il periodo Zacchera-Cota e ne chiede le dimissioni quale Presidente del Consiglio per questioni inesistenti (vada a vedere cosa è successo nella raccolta firme della Lega semmai).

Strumentalizza la situazione drammatica di un uomo senza casa e lavoro per attaccare, in maniera infamante e illogica, il Consigliere Brezza, trovando anche qui un appoggio indicibile con la Lega di De Magistris che tutto può fuorché venire a dare lezioni su come ci si comporta in maniera etica quando si è nelle istituzioni.

Attacca e fa attaccare con offese ingiuriose il Sindaco Silvia Marchionini cavalcando il malcontento di una associazione i cui dirigenti sono oggi di fatto il movimento di base del nuovo progetto politico di destra della Minore.

Attacca l'assessore Sau e i componenti della Giunta, con l'ausilio di Michael Immovilli (per inciso membro della maggioranza Zacchera che decise di mettere a gara il canile perché ritenne che la gestione in essere fosse da sostituirsi) ancora con offese personali.

Ogni volta sembra di essere in uno stadio, non in luoghi istituzionali.
E proprio di stadio ci sarebbe da parlare. E ne parleremo.

Noi continuiamo a sostenere con forza l’etica e la passione con la quale le nostre persone tutte, quelle del partito, della maggioranza e della Giunta vivono la gestione di un Comune, entrato in una fase storica difficilissima che ha dei responsabili, gli stessi che hanno fatto venire il Commissario. Guarda caso i nuovi compagni di viaggio della consigliera Stefania Minore.

Gruppo Consiliare PD Verbania
Gruppo Consiliare Lista Civica "Con Silvia per Verbania



20 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di flavio grande MINORE
flavio
25 Luglio 2015 - 12:15
 
Forza MINORE siamo tutti con Lei. *nb. per il gruppo consigliare PD: pensate alla manutenzione del porfido, delle erbacce, dei giardini del lungo lago . Verbania da 10/12 mesi è in assoluto degrado.
Vedi il profilo di cesare Consensi fascistoidi?
cesare
25 Luglio 2015 - 12:24
 
Come sempre ,quando non hanno argomenti validi apostrofano come fascisti chi osa criticarli.
Vedi il profilo di maffy Con lei a volte ma non sempre...
maffy
25 Luglio 2015 - 13:46
 
Apprezzo la consigliera Minore in alcune sue battaglie.,,, altre le trovo strumentali come del resto quelle di altri consiglieri della minoranza. Ci si attacca a qualunque cosa per fa r vedere il proprio nome su giornali e/o blog vari o in tv (io non partecipo alle conferenze stampa di mio mio marito, o me ne sto da parte) . Controllo, ok. Denuncia, ok. Non a tutti o costi, però. Poi, per la questione firme, chi ha sbagliato , mi auguro, pagherà. :-)
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Frutta
Hans Axel Von Fersen
25 Luglio 2015 - 14:05
 
Come ben detto da Cesare, in carenza di valide argomentazioni, si manda il confronto in vacca sparando un "fascitoide" in Peppone style che tanto piace al popolo trinariciuto
Vedi il profilo di renato brignone Si , ok , ma nel merito?
renato brignone
25 Luglio 2015 - 15:40
 
Cominciamo dall' "attacco leghista" . Le accuse che la Lega fa attraverso la Minore, sono sostanzialmente corrette e pungenti, anche in considerazione del fatto che è evidente come una moltitudine di persone "vicine" al Sindaco, abbiano ottenuto benefici da questa vicinanza, ma alla fine butta tutto in caciara tipicamente leghista quando dice testualmente (ovviamente strumentalizzando la questione della persona senza lavoro verbanese e mettendola in relazione con il fenomeno dell'immigrazione): "...che ha anche la sfortuna di non essere un immigrato clandestino"... come se essere immigrati clandestini sia una fortuna, come se fuggire da miseria, fame e magari guerra sia un elemento di "goduria". In questa frase la miseria leghista è evidente e manifesta. Ma nel merito?

Nel merito la "nuova politica" accetta con disinvoltura le "chiamate dirette" al lavoro di segretari di partito? segretari magari che vogliono una svolta a sinistra del loro partito? segretari che magari fanno carriera buttandosi su ogni posto libero (partito , comune, provincia...).
Trovo che anche fosse corretta la formula interinale della chiamata diretta (che mi sta bene per un emergenza, ma non è più questo il contesto), resta un problema di opportunità. La politica che volesse tornare ad essere seria dovrebbe iniziare a riconoscere i propri errori a cominciare da quelli etici e porvi rimedio, non certo evitare di rispondere alle accuse anche pretestuose della Minore di turno perché accusata di "filo fascismo", altrimenti le persone serie continueranno a rimanere fuori dai partiti e i partiti che non rappresentano più nessuno potranno autoalimentarsi incensando se stessi con maestrie retoriche di cui anche i giovani segretari sono maestri.

Il marcio della politica sono i "favori indebiti", il "poi sistemiamo tutto", il "ci penso io". Il marcio dei partiti puzza dai pochi incontri pubblici (e quei pochi già preparati nelle conclusioni), dall'abbandono di vecchi tesserati e dalla carenza di nuovi. La puzza di marcio si sente quando agli iscritti viene tolto il diritto a dire la loro, quando le critiche trasformano chi critica in "nemico", quando il confronto interno ed esterno è negato nei fatti.
L'articolo del pd é vecchia politica, é mancanza di argomenti, é auto salvifico per supposta superiorità morale ... Che evidentemente non c'é , ed è quanto di peggio potrebbe fare una nuova sinistra, che non si confronta sulla base delle patenti che attribuisce, ma sui contenuti. Io stesso mi sono preso l'epiteto di "filo fascista" ma questo non ha fatto del PD il luogo del merito e della trasparenza.
Vedi il profilo di federicolago21 COMUNICATO STAMPA.......RIDICOLO!
federicolago21
25 Luglio 2015 - 18:59
 
UNICO SPETTACOLO BASSO E DEPRIMENTE E' SAPERE CHE NELLA REALTA', NON FINZIONE, UN UOMO POSSA VIVERE DA 16 DICO 16 MESI....IN UN GARAGE.......
QUANDO UN PERSONAGGIO, CARISMATICO E VALIDO COME LA SIGNORA MINORE, PROPONE UN MODO NUOVO DI FAR POLITICA.....QUELLA VERA NON SPICCIA E DISCRIMINATORIA.....AH SI' ALLORA DA FASTIDIO....
BEN VENGANO DONNE COME LA MINORE......SENSIBIE E VICINO ALLE VERE PROBLEMATICHE DEI VERBANESI.......
CERTO CHE UN COMUNICATO STAMPA DEL GENERE.....PER DIGNITA' INDIVIDUALE E POLITCA ERA PROPRIO DA EVITARE......NE VEDREMO DELLE BELLE......CON LA CONSIGLIERA MINORE.....UNICO SUO ERRORE E' STATO CREDERE NEL MOVIMENTO 5 STELLE......CHE DI FATTO.....NON VEDO PRESENTE COME OPPOSIZIONE....
LA MIA PIU' GRANDE STIMA SIGNORA M I N O R E BELLA E CON LE P......
Vedi il profilo di Andrè federicolago
Andrè
25 Luglio 2015 - 19:35
 
a parte la maleducazione di scrivere in maiuscolo sulla quale si può anche non far caso.. magari le si è bloccato il tasto.. la signora Minore non ha inventato nessun modo nuovo di far politica-- i suoi interventi ricordano spesso attacchi personali che si leggevano qualche anno fa sui giornali di proprieta di famiglia di un ex presidente del consiglio
Vedi il profilo di Giovanni% Ventata di aria fresca
Giovanni%
25 Luglio 2015 - 20:14
 
Ho letto con piacere l'intervento di Renato Brignone.
Chiare argomentazioni inserite in un coerente schema logico e privo dei soliti luoghi comuni politici.
Una ventata di aria fresca in tutti sensi.
Grazie Renato
Vedi il profilo di federicolago21 RISPOSTA AL COMMENTO DEL BON TON!
federicolago21
25 Luglio 2015 - 20:21
 
RISPETTO IL SUO MODO DI VEDERE E DI PENSARE......SIAMO IN DEMOCRAZIA!
PENSI CHE NEMMENO L'HO VOTATA POICHE' NON CREDEVO E NON CREDO NEI XXXXX STELLE!
ALLE PROSSIME ELEZIONI NON MANCHERO' DI DARLE FIDUCIA!
Vedi il profilo di tiziana Comunicato offensivo e privo di contenuti
tiziana
26 Luglio 2015 - 17:21
 
Pieno sostegno alla consigliera Minore e a chiunque si spenda nell'interesse dei cittadini. E non parlo certo della maggioranza che governa.
Vedi il profilo di Tirelliross A proposito dell'essere patetici
Tirelliross
26 Luglio 2015 - 17:53
 
Quando un partito come il PD emette comunicati di questo genere mi chiedo a cosa siano servite tutte le mie speranze di giovanotto imbevuto di ideali; che fine hanno fatto le vie nuove di Ho Chi Min, le lettere di Gramsci, la nascita di questa povera Repubblica, le lotte sindacali, il 68…vero tutto ciò è passato ma gli ideali della sinistra, cioè far bene e far del bene ai poveri cristi che nessuno difendeva e difende da chi sono stati adottati? Orfani di questo PD che non so quante volte ormai ha cambiato nome, e perché si cambia il nome? Era già chiaro nei propositi, come uno qualsiasi che cambia identità su Facebook per essere un altro che non è. Il PD quindi è un “non è”; non è niente, più niente di vero, sincero, leale, onesto quindi se è questo “non è”, è invece, tramite i suoi rappresentanti, che siano nazionali, regionali, provinciali e comunali, bugiardo, sleale, disonesto ideologicamente e materialmente.
La dimostrazione è nel comune ove risiedo, arrivo da Torino, dove forse ormai sarà uguale a qui, ma lo spessore di un sindaco come Chiamparino o Fassino certo non vedo qui, anzi, una brutta copia, una tipa arrogante che se fosse sindaco in Svizzera sarebbe rimasta in carica due ore. Una che autorizza certi metodi e li applica chi rappresenta? Verbania, è così questa città ?
Certo questo sindaco ci offre spettacoli nobili come spendere chissà quanto 2-3-400.000 € per la tappa del giro d’Italia e lasciare famiglie nel disagio, e perdersi nel nulla di una dialettica miserabile, povera e sterile con chi critica la sua amministrazione anche dall’interno, tipo il Brignone della situazione, Renzi docet. Goffi arrembaggi ? Goffi saranno i vostri.
La consigliera Minore alimenta illazioni e pregiudizi? Rispondete coi fatti, ma non ne avete.
Cavalca il malcontento della Lega, stroncatelo, opere di bene, non fiori… Lasciamo poi perdere l’invasione dei rifugiati dato che non avete competenze nemmeno per dare asilo ai vostri cittadini in difficoltà, di cosa state parlando? E’ alla ricerca di consensi fascistoidi? Qui i fascisti nuovi siete voi del PD non chi, non essendo rappresentata da un capogruppo 5 stelle con le palle e stranamente silente di fronte a tutto ciò che avviene in città, ha il coraggio di una nuova via per denunciare e protestare.
Se la Minore strumentalizza su un poveraccio, toglietele questo piacere e provvedete, subito, vergognosi! E poi altra balla a proposito del canile, e balle su balle e cretinate senza senso logico ma solo per antagonismo e invidia verso la Brizio. Ecco che razza di sindaco abbiamo, che si perde in chiacchiere, anziché essere un mediatore intelligente e lungimirante.
Poi parlate di stadio? E perché non spiegate come mai lo stadio è stato affittato a squadre non verbanesi e non avete pagato i debiti dell’amministrazione verso il Verbania calcio, ditelo perché forse speravate fallisse, questa è la verità, di cosa parlate quindi?
Dulcis in fundo voi, voi del PD ritenete di sostenere l’etica? Beh allora siete rimandati a settembre per studiarvela. Essa è morale, significa dare un senso alla vita e francamente i vostri comportamenti sono anti-etica. Dio vi benedica ma vi conservi altrove.
Vedi il profilo di federicolago21 Tirelliross
federicolago21
26 Luglio 2015 - 18:04
 
S A N T E P A R O L E
Vedi il profilo di cesare Con Tirelliross
cesare
26 Luglio 2015 - 19:37
 
Condivido pienamente la tua analisi sullo stato attuale del PD. e la totale incapacità della sindachessa di gestire situazioni normali che riesce ad ingigantire con comportamenti astiosi e sbagliati verso chi si permettere di criticare .
tutti i suoi errori.
Vedi il profilo di Tirelliross sui PD...
Tirelliross
26 Luglio 2015 - 20:48
 
La prima arte che devono imparare quelli che aspirano al potere è di essere capaci di sopportare l’odio.
(Seneca)
ma, per chiudere, saranno andati a scuola o sono del "self-made-men"?
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Chiarimento da parte della redazione
VerbaniaNotizie
27 Luglio 2015 - 16:29
 
Buongiorno

vi invitiamo a leggere questo post, che speriamo possa chiarire quanto successo stanotte

http://www.verbanianotizie.it/n396235-gestione-dei-commenti-da-parte-di-verbania-notizie.htm

Cordiali saluti
Staff VN
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen tirelliros
Hans Axel Von Fersen
28 Luglio 2015 - 00:00
 
"Se la Minore strumentalizza su un poveraccio, toglietele questo piacere e provvedete, subito" STUPENDO!
Vedi il profilo di Guardiano del Faro Memoria corta e tifo da stadio
Guardiano del Faro
28 Luglio 2015 - 08:44
 
Leggere il comunicato del partito di maggioranza e i commenti degli utenti di questo blog mi genera sentimenti contrastanti: da un lato, la solita grande irritazione per l'arroganza di chi dovrebbe gestire la cosa pubblica e invece, basta guardarsi in giro, lo fa poco e male, e la presunzione di chi si offende per le giuste critiche che vengono sollevate, forti di una presunta superiorità morale che la Sinistra crede di avere. Dall'altro, al contrario, i commenti degli utenti, mi ricordano che esiste un'anima cittadina ben diversa da chi la governa, uno zoccolo duro di persone che si indignano di fronte alle ingiustizie, che hanno idee, che propongono soluzioni. Proprio a questo, i Verbanesi, corti di memoria e molto attenti, fino ad ora, al colore della maglietta piuttosto che al valore di chi la indossa, dovrebbero, per una volta, rivolgere la loro attenzione. Sarebbe salutare per tutti farsi un giro nei paesi scandinavi e rendersi conto di cosa significa spendere bene i soldi delle tasse, toccare con mano cosa voglia dire agire nell'interesse dei cittadini senza prendere decisioni intrise di conflitti d'interesse favorendo l'appartenenza rispetto alla qualità e al merito. Mi auguro che presto ci sia la possibilità di azzerare questa giunta e questo modo becero, autoritario, mediocre nei contenuti e poco trasparente nelle decisioni e nell'impiego dei soldi pubblici e si possa avere, per una volta, attenzione a quelle forze che, a livello locale come nazionale, fanno dell'onestà e dell'impegno civile un bandiera. Cari concittadini, la prossima volta, speriamo prima possibile, siate meno tifosi e votate ...per voi.
Vedi il profilo di Giovanni% Riflessione inquietante
Giovanni%
28 Luglio 2015 - 10:55
 
Riflettiamo sulla circotanza che questo clima politico insiste su una piccola e fin troppo tranquilla cittadina di 30 mila abitanti.
Tutto questo è molto inquietante.
Questa nazione è ingovernabile.
Vedi il profilo di sportiva mente @Guardiano del Faro
sportiva mente
28 Luglio 2015 - 14:19
 
Ecco caro Guardiano, hai centrato perfettamente il bersaglio, c' è chi governa e chi critica. C' è chi sul blog indipendentemente dalle situazioni polemizza ( e sono sempre gli stessi ) solo perchè è all' opposizione e chi deve prendere decisioni.
A differenza degli "ex" incapaci, ed è sotto gli occhi di tutti, questa amministrazione durerà 5 anni. Alla fine di questi 5 lunghi anni, il popolo, democraticamente, andrà a votare.
Invece di continuare a criticare solo per partito preso e solo perchè schierati con un colore diverso, si lascino perdere i proclami e agguerriti ci si presenti alle prossime elezioni, in modo "credibile" , il popolo saprà scegliere, come ha sempre fatto..........
P.s. per il resto il comunicato mi sembra pertinente, è la fedele descrizione di quello che attualmente è l' opposizione, il nulla assoluto........
Vedi il profilo di Guardiano del Faro Opposizione spuntata, anche no. x Sportivamente .
Guardiano del Faro
28 Luglio 2015 - 19:57
 
Fare opposizione non è come dirlo. Con le leggi elettorali che erogano premi supplementari a chi vince, spesso la lotta è impari. Chiariamoci, io sono favorevole ai premi di maggioranza ove previsti perché chi vince deve poter governare. Governare, prendere decisioni, non può, per definizione, accontentare tutti. Le opposizioni possono poco di fronte a chiare maggioranze che vogliono governare e che possono, numeri alla mano essere egemoni. Poi c'è modo e modo di essere maggioranza, ad esempio si può, democraticamente, lasciare spazi fisiologici all'opposizione nelle commissioni, permettere anche a chi è arrivato secondo o magari non è nemmeno "salito sul podio" di portare contributi e migliorare i provvedimenti della maggioranza. In questo senso la politica, quella di alto profilo, non le riunioni di condominio che si tengono in consiglio comunale, insegna che con l'opposizione si dialoga perché un sindaco non è il rappresentante solo di quelli che l'hanno votato, ma, piaccia o no, il sindaco di tutti i cittadini. Proprio per questo delude molto il tono dispotico della signora Marchionini, i proclami stizziti dei suoi luogotenenti contro chiunque osi criticare, nemmeno si trattasse di lesa maestà. Nel concreto, tuttavia, l'utente Sportiva mente ha ragione, le elezioni non ci saranno tanto presto. Le opposizioni hanno il diritto dovere di presentare, comunque, proposte e di pubblicizzarle il meglio possibile facendo in modo che i cittadini confrontino tra quello che hanno e quello che avrebbero potuto avere. Per quanto mi riguarda, dal basso della mia ignoranza della quale mi scuso, avrei comunque tante cose da dire (cosa che peraltro ho fatto spesso, basta leggere i miei posts) su svariati argomenti, e rilevo che, talvolta, qualche voce dell'opposizione prende spunto dalle mie segnalazioni, ad esempio sul porto ( il più grande scandalo di questa città), anche se, al momento, sulla madre di tutti i guai passati, presenti e futuri del Comune, tutto tace. Ma questa è un'altra storia.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
28/03/2017 - La Fenice dei laghi e Team Insubrika al Criteria 2017
28/03/2017 - Uova di Pasqua Solidali
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
28/03/2017 - Offerte di lavoro del 27/03/2017
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
Verbania - Politica
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti