Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Centri Estivi al termine

Tempo di bilanci per i Centri Estivi, riportiamo quelli di Fattoria del Toce e E...state Al Centro.

Verbania
Centri Estivi al termine
Centro Estivo “Un’Estate in Fattoria”
Anche quest’anno tantissimi bambini, che ringraziamo, hanno frequentato il Centro Estivo “Un’Estate in Fattoria” alla Fattoria del Toce di Fondotoce. Un’estate intensa che ha visto i bimbi giocare e vivere con tutti gli animali della fattoria, vederli nascere e, nel mese di agosto, assistere anche alla nascita dei maialini.

L’anno si è concluso nei migliori dei modi con la tradizionale “festa coi genitori” dove i bimbi hanno potuto condividere “i momenti di fattoria” con la propria famiglia. In fattoria hanno vissuto sensazioni ed emozioni ogni giorno, imparando a stare a contatto con la natura e a scoprire “odori e sapori” di fattoria conoscendo gli animali, le api, l’orto, le aromatiche... insomma tutto quello che una fattoria può dare.

Anche quest'anno i bimbi “agricoltori” hanno visto premiare il loro impegno e l'orto ha dato i suoi frutti a dir poco giganti: delle zucche enormi (oltre a melanzane, insalate, ravanelli, zucchine… ecc. ecc.).

Consapevoli che tante piccole emozioni possono solo trasmettere ai bimbi insegnamenti positivi, in un mondo che corre sempre più, si conclude così per il 5° anno consecutivo il centro estivo ''soddisfatti, pieni di gioia e con un arrivederci alla prossima estate (o forse prima col campus in fattoria invernale) ma rimboccandoci le maniche perché tra poco arriveranno inizieranno le gite scolastiche!''. La Fattoria del Toce rimarrà aperta al pubblico tutti i week-end fino al 31 Ottobre prossimo.

Immagine 1
"E...state Al Centro"
Taglia il traguardo delle 13 settimane svolte tutte regolarmente “E…state Al Centro”, l’iniziativa estiva tutta sport e movimento organizzata da Pallavolo Altiora e Virtus Pallacanestro con il supporto di Amatori Rugby Verbania, Scuola Calcio S Francesco e Sci Club Goga.

430 sono state le partecipazioni complessive con più di un centinaio di contatti individuali: un vero e proprio tramite ideali tra le due annate scolastiche con in programma tante discipline sportive.

Ecco le collaborazioni attivate dagli organizzatori: con l’A.S.D. Tennis Ghiffa per il tennis, con l’Associazione Pescatori “La Riva” per la pesca sportiva, con il Minigolf San Martino per il minigolf, con il Circolo Golf Piandisole per il golf, con la Canottieri Ghiffa per la canoa, con la Bocciofila Susellese per le bocce, con il CAI Pallanza per l’arrampicata sportiva, con il Circolo Velico Canottieri Intra per la vela e con il Vco Skating Team per il pattinaggio a rotelle.

A questi si sono aggiunte la pratica di pallavolo, basket, beach volley, calcio a 5, ciclismo, mountain bike, beach rugby, baseball, atletica leggera, orienteering, tante passeggiate nel verde e molte giornate in acqua, sia al lago che in piscina.

Lo Sports Center Al Centro rappresenta la “location” ideale di partenza di ognuna delle 65 giornate trascorse dagli iscritti con il team di istruttori formato da Marco Calcaterra, Massimo Girardi, Mirko Buarotti, Alberto Franzini, Simone Gunella, Enrico Realini e Alessia Giarda.

Appuntamento alla prossima estate per l’edizione numero 3 della riuscitissima iniziativa firmata Altiora e Virtus

Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti