Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Torna la commedia della "Cumpagnia dul dialett"

Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015, alle ore 17.00 e alle ore 21.00, presso l'auditorium del Chiostro a Verbania Intra, torna in scena la "Cumpagnia dul dialett", che si avvia verso la conclusione della stagione teatrale
Verbania
Torna la commedia della "Cumpagnia dul dialett"
Doppio appuntamento con la commedia dialettale, nell'occasione sarà portata in scena l'opera di Franco Roberto: "Paese piccolo... la gente mormora".

Da lunedì 12 ottobre i biglietti sono in prevendita presso l’Agenzia Viaggi Facchetti, corso Mameli a Intra, al prezzo di 8 euro. Il ricavato è destinato all’Associazione Veronica Argento Onlus. L'organizzazione dell'evento è a cura della storica Associazione "Difesa tradizioni Piazza e Vila" di Pallanza.

LA TRAMA: L'arresto di un truffatore che si spacciava per sacerdote, responsabile di parecchie truffe ai danni di ignari parroci, presso i quali aveva soggiornato per brevi periodi, per poi scomparire con il malloppo, mette in subbuglio un piccolo paese, che in un recente passato era stato oggetto di una breve visita del truffatore in questione. Durante la permanenza in paese del falso don Severino, questi, a causa di un'improvvisa malattia del Parroco aveva celebrato, in sua vece, un matrimonio. L'arresto del falso sacerdote, mette in evidenza la nullità del matrimonio da lui celebrato. I due coniugi interessati, Sandra e Alberto, hanno però qualche problema di ... convivenza dei quali è chiaramente responsabile la suocera Erminia che, da un anno, complice una vedovanza, si è installata nella loro casa. Alberto subito aprofitta della situazione per affrancarsi dalla tirannide familiare, supportato anche dall'amico e avvocato Cesare Merloni. Alberto, però non fa i conti con la determinazione di Sandra, disposta a tutto per non perderlo. Sandra si finge incinta e sviene. Alberto che, nonostante le apparenze è sempre innamorato di Sandra, fa intervenire un improbabile medico, il dottor Tonussi. Il "malore" serve a rimettere le cose a posto. Sandra capisce, ma anche Erminia che se ne torna a casa sua. E la pace familiare ritorna.

Con la regia di Renato Cavallaro si esibiranno:

ALBERTO Gabriele Motta
SANDRA Beatrice Archesso, sua moglie
ERMINIA Neva Pistolesi, sua suocera
CESARE Gianni Bolognesi, avvocato
LUISELLA Silvia Vincenzi, segretaria di Alberto
GERARDO Sergio Ronchi, amico di Alberto
Dott.TONUSSI Roberto Vincenzi, medico



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
16/01/2017 - "In dialèt l'è mej?"
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
16/01/2017 - Seminario su MaRHE Center Maldive
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
Verbania - Eventi
16/01/2017 - Metti una sera al cinema - Frantz
15/01/2017 - Pista di pattinaggio: prolungata l'apertura
14/01/2017 - Corso Assistente bagnanti
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti