Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora vince all'esordio casalingo

Serie C Regionale: Altea Altiora stende la neo promossa Alessandria, un trio al comando del girone A. Giovanili: successi 3-0 per l’U 19 e l’U 15 rispettivamente contro Santhia’ e Domodossola. Prima sconfitta stagionale per un team Altiora (dopo 8 successi consecutivi tra C e giovanili…): 1-3 a domicilio per l’U 17 contro l’Occhieppese.
Verbania
Altea Altiora vince all'esordio casalingo
All’esordio casalingo nella nuova stagione Altea Altiora domina la partita dal primo all’ultimo punto con l’Alessandria VBC di Pier Paolo Martino.
3/0 per Traversi & C. (10,12,18) che in poco più di un’ora, rimandano al mittente le velleità della neopromossa compagine alessandrina.

I parziali così netti sono frutto di una prova corale verbanese davvero sopra le righe, i primi due set senza alcuna sbavatura non hanno permesso agli ospiti di giocare, nel terzo un piccolo calo in ricezione ha scaldato la gara ma con Altea sempre al comando del gioco.
Franzini sceglie di partire con Frattini per Borghini in diagonale con Miani, Traversi e Martinelli al centro, Castanò e Liera a schiacciare con Fantacone libero. Dal primo turno al servizio di Liera la Pallavolo Altiora mette enorme pressione agli ospiti che faticano a metter palla a terra mentre il regista verbanese Miani è abile a mandare a punto tutti i suoi attaccanti a ripetizione (25-10).

Il secondo parziale è sempre largamente nelle mani di Altea Altiora che non concede tregua e continua a macinare punti al servizio, in attacco e a muro. C’è spazio anche per il secondo libero Fusaro che fa l’esordio stagionale in categoria (25-12).

Il terzo set vede Alessandria che prova a forzare al servizio, Altea Altiora cala un pò in precisione in ricezione ma una gran serata in attacco non complica la gara, sono sempre Martinelli & C. che comandano il campo, nel finale di set entra Uberti per Castanò. Il neoacquisto verbanese si presenta al pubblico amico subito con un ace al servizio!
25-18 il risultato finale del terzo set.

Nelle altre partite della giornata successi interni da 3 punti per Caluso, Acqui Terme e Aosta rispettivamente su Romagnano Sesia, Domodossola e Alto Canavese; Ovada corsara al quinto set a Santhià e sempre al quinto successo di Meneghetti nel derby torinese contro Lasalliano.

Verbania guida la classifica in compagnia di Caluso e Acqui Terme, ora la Pallavolo Altiora è attesa da una doppia trasferta impegnativa, Santhià prima e Caluso dopo.

UNDER 19, BUONA LA PRIMA IN CASA, 3-0 AI VERCELLESI DEL SANTHIA’.
Torna in campo l’Under 19 della Pallavolo Altiora, la “prima” casalinga vedeva scendere in campo alla Palestra Ranzoni i padroni di casa della Pallavolo Altiora e la Stamperia Alicese di Santhià.
Verbania con una buona prova concreta e poco fallosa mette ko per 3/0 Scardellato & C.
Franzini conferma il sestetto con Pavesi in regia, Errico opposto, Liera e Grandolini schiacciatori, Panzeri e Hasaj al centro con Fusaro libero.
E’ subito la Pallavolo Altiora a dettar legge, parte 8-1 con Liera a far da padrone sottorete. Verbania è sempre avanti ma Santhià per due volte recupera lo svantaggio grazie ai terribili turni al servizio di Scardellato ma il vantaggio è sempre Altiora e il primo set è vincente.
Al cambio di campo la musica non cambia, Verbania è molto attenta e precisa al servizio e limita molto l’attacco ospite spesso preda della difesa verbanese con Fusaro sempre più leader “della seconda linea”.
La Pallavolo Altiora vola sul 2/0.
Nel terzo set Liera & C. hanno un calo e gli ospiti provano a riaprire i giochi, Verbania commette errori banali e permette a Santhià di provarci. Il turno al servizio di Panzeri mette la parola fine alla gara.

U 17 PRIMO STOP STAGIONALE CONTRO L’OCCHIEPPESE: 1-3.
Torna in campo il gruppo U17 a pochi giorni dalla bella vittoria a Gattinara, e tra le mura amiche Dian & C. sono chiamati ad affrontare i biellesi dell’Occhieppese.
Per la giovane squadra verbanese un’incontro sicuramente difficile, Hasaj e compagni faticano a contenere la superiorità fisica e tecnica degli ospiti e dopo due set persi, strappano il terzo parziale prima di arrendersi nel quarto.
Verbania parte forte con Zanetta al servizio e va sul 12-5 quando gli avversari iniziano a macinare punti limitando gli errori diretti e chiudono il set 25-20.
Nel secondo set l’Occhieppese è padrona del campo, Verbania è troppo fallosa in ricezione per provare a contrastare l’attacco ospite.
Grazie a qualche cambio di troppo in casa ospite Verbania rialza la testa e con Hasaj dominatore sotto rete si aggiudica il terzo set e riapre la gara.
Purtroppo nel quarto set la gara è a senso unico, la Pallavolo Altiora si arrende molto presto e lascia via libera per la vittoria meritata per 3/1 dell’Occhieppese.

U 15 SECONDO SUCCESSO STAGIONALE, 3-0 CON DOMODOSSOLA !
Ci si aspettava un derby decisamente diverso dopo il faticato successo del Volley Novara in quel di Domodossola sette giorni fa: invece Verbania in 52’ chiude la partita contro i pari età domesi allenati dal tandem Fraccola / De Vito.
Al completo Verbania che può testare l’attuale starting six formato dalle diagonali Bazzoni/Mauro, Alberti e Matessich al centro e Larotonda – Zanetta schiacciatori. Sono poi entrati in campo Morelli, Negrello, Borgotti e Guerci in una meritata passerella di gruppo.
I parziali dei primi due set dicono tutto sulla differenza in campo tra i due organici: 25-15, 25-10.
Nel terzo set il match ha dato quel sussulto agonistico che ci voleva e nonostante l’apprezzabile rimonta dei domesi, il confronto si chiude sul 25-23 con un attacco di Alessio Larotonda, decisamente il migliore in campo.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/09/2017 - Rinnovata la sinergia tra la Paffoni e la Virtus Verbania
24/09/2017 - Corsi di minivolley al via
24/09/2017 - Dal VCO a "Hollywood"
23/09/2017 - Evento per Gianni Callini
23/09/2017 - Letture itineranti a Pallanza
Verbania - Sport
18/09/2017 - Pallavolo Altiora via alla nuova stagione
07/09/2017 - CAI Pallanza: Tour du Mont Fallère
01/09/2017 - Crono Tasso
30/08/2017 - Rosaltiora pronta al via di una nuova stagione
08/08/2017 - CVCI ai mondiali vela laser 4.7 di Nieuwpoort in Belgio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti