Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Politica

Preioni: "Ospedale unico bluff elettorale"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Alberto Preioni, sindaco di Seppiana, sull'ospedale unico a seguito della riunione Sindaci Ossolani.
Ossola
Preioni: "Ospedale unico bluff elettorale"
Finito la riunione Sindaci Ossolani. Sempre più convinto che la storia dell'ospedale unico sia un bluff elettorale del PD per sfangare in qualche modo le elezioni ormai prossime di Domodossola.

Una regione che non ci riconosce neppure i canoni idrici, dove trova i 140 milioni di euro? Chi sono i privati che intervengono? Chi si compra il san Biagio e il Castelli?

Oltretutto il governo Renzi in legge di stabilità ha previsto nuovi tagli alla sanità provocando le dimissioni di Chiamparino dalla conferenza delle regioni.

Insomma il quadro è grigio. Gli interlocutori regionali sono gli stessi che ci dissero di decidere in 5 giorni e poi in 12 mesi sulla dislocazione del dea per poi cambiare idea innumerevoli volte e lo faranno ancora.

Insomma non sono credibili. Nelle prossime settimane ne vedremo ancora delle belle riunioni prese di posizione ecc. ecc. sul nulla. Comunque a scanso di equivoci ma se da leghistaccio mi stessi sbagliando ma non penso proprio.

L'unica ubicazione possibile e "veloce" in quanto già provvista di progetto (da aggiornare naturalmente) e aree svincolate e a disposizione è Piedimulera se non si vuole perde tempo e soldi pubblici già spesi.

Ricordiamoci pure a parte la regione Piemonte ma comunque siamo in Italia e sappiamo come funzionano le opere pubbliche e i tempi biblici di realizzazione, scordiamoci pure i 4 anni sbandierati da Reschigna, Saitta e Chiamparino a modi proclami renziani tanto di moda adesso. A pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca!



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Sia come sia
lupusinfabula
29 Ottobre 2015 - 14:38
 
Sia come sia ma mi sembra uno dei pochissimi sindaci che non ha paura di dire le cose come le vede e le pensa, e mi sa che sull' argometo "ospedale unico" ci ha visto giusto.
Vedi il profilo di paolino credo nessuno..
paolino
29 Ottobre 2015 - 15:39
 
.. a parte qualche ultras renziano (sempre più in preda a mal di pancia causa progressiva perdita di dignità) si sia bevuto nemmeno per un minuto la panzana dell'ospedale unico.
Vedi il profilo di lupusinfabula Ma....
lupusinfabula
29 Ottobre 2015 - 15:45
 
Caro Paolino, poichè ormai non si capisce più chi e da che parte sta, mi sa tanto che anche altri primi cittadini non targati PD hanno cominciato a scodinzolare accodandosi al gregge belante.....
Vedi il profilo di cesare Ospedale Castelli
cesare
29 Ottobre 2015 - 19:55
 
Ma nessuno parla della struttura nuova ed efficiente dell'Ospedale Castelli che , secondo i piani dei ns amministratori ,
verrebbe abbandonata ? Hanno speso fior di soldi per costruirla , potrebbe essere ampliata, e ora la distruggono ?
Nel 2012 hanno speso milioni per i nuovi posteggi ,siamo alla follia !
Vedi il profilo di lupusinfabula Se..
lupusinfabula
29 Ottobre 2015 - 20:56
 
Se io fossi un sindaco, soprattutto se di un piccolo comune, direi a chi fa certe proposte: bene, dite di avere i fondi? Mettete qui sul tavolo la grana , in contante ( dei fogli con semplici cifre non mi fido) la contiamo e poi la mettiamo in qualche posto dove voi politici non potete accedere ( non si sa mai!); il privato vuole investire? Bene depositi il 50% della somma da investire (anche qui in contante) a titolo di garanzia che se poi l'ospedale non sarà realizzato nei tempi, modi, località e quant' altro previsto, sarà incamerata senza che il privato possa dire beff .Allora, e solo allora, potremo cominciare a parlare di dove dislocare il nuovo ospedale unico. Insomma, io sto con i nostri vecchi: carta ( il contante) canta e villan dorme.
Vedi il profilo di Alberto Furlan Ospedale unico.
Alberto Furlan
29 Ottobre 2015 - 21:45
 
A parte qualche illuso nostalgico della politica farlocca, c'è forse qualche dubbio su quello che ha dichiarato il Sindaco Preioni??



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Ossola
10/07/2017 - Trekking Alta Via Ossola
15/06/2017 - Formaggio "Ossolano" ottiene la Dop
28/05/2017 - Le Sagre Ossolane diventano 14
22/03/2017 - La Ferrari ? "Tenetevela ne ho 2!"
25/01/2017 - La Canapa nel futuro dell'agricoltura locale
Ossola - Politica
07/11/2016 - Salviamo il Paesaggio Valdossola: Interconnector opzione zero
30/05/2016 - Salviamo il Paesaggio Valdossola lettera aperta al Ministro Delrio
25/11/2015 - M.O.T.O.: "l'ospedale unico Fatebenesfracelli"
20/11/2015 - Ospedale unico: i sindaci di Seppiana e S.M. Maggiore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti