Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Istituto Comprensivo Pallanza intitolato a “Rina Monti Stella”

Cerimonia di intitolazione dell'Istituto comprensivo di Verbania Pallanza a “Rina Monti Stella” ed inaugurazione della nuova palestra.
Verbania
Istituto Comprensivo Pallanza intitolato a “Rina Monti Stella”
Venerdì 27 novembre alle ore 15,00 si svolgerà la cerimonia di intitolazione dell'Istituto comprensivo di Verbania Pallanza a “Rina Monti Stella” (biologa-limnologa 1871-1937).

La cerimonia si svolgerà presso la Scuola secondaria di 1° grado “L.Cadorna” in Via alle Caserme n. 12 a Verbania Pallanza, ed è promossa dall’amministrazione comunale con il sindaco di Verbania Silvia Marchionini e dall'Istituto comprensivo di Verbania Pallanza con il dirigente scolastico Stefania Rubatto.

“Tra le iniziative previste nella cerimonia anche l’inaugurazione della nuova palestra che ha visto questa estate lavori di manutenzione straordinaria notevoli, afferma l’assessore ai lavori pubblici Massimo Forni; circa 100 mila euro di spesa a servizio della palestra della scuola media Cadorna e dei locali annessi (spogliatoi/servizi igienici maschi e femmine)”.

Lavori importanti che hanno visto nella palestra la posa di una nuova pavimentazione sportiva in gomma, il rivestimento delle pareti e degli altri spazi con materiale allo stesso tempo antitrauma e fonoassorbenti, l’adeguamento dell’impianto elettrico con la sostituzione dei corpi illuminanti con basso consumo energetico e la tinteggiatura dei locali.

Inoltre è stato realizzato un nuovo locale deposito per il ricovero dell’attrezzatura sportiva e sono stati rifatti i locali spogliatoio e servizi igienici con il rifacimento della pavimentazione, la posa di nuove piastrelle antiscivolo, l’adeguamento dell’impianto elettrico, la tinteggiatura dei locali e un nuovo bagno accessibile anche dai disabili.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
Verbania - Cronaca
17/01/2017 - Offerte di lavoro del 16/01/2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti