Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Ex Casa della Gomma Si/No

Nella giornata di ieri è tornata alla ribalta la questione della vendita dei locali noti come Ex Casa della Gomma, nello stabile dell'ex Pretorio a Intra.
Verbania
Ex Casa della Gomma Si/No
La notizia che fossero arrivate due offerte e che le buste fossero state aperte con l'aggiudicazione della gara a quella avanzata da un privato per 210mila euro, ha scatenato immediate polemiche politiche.

Le polemiche tiravano in ballo le dichiarazioni del sindaco dello scorso 4 gennaio, in cui annunciava sostanzialmente che l'Ex Casa della Gomma non sarebbe stata più venduta.

A tal riguardo, in serata, il sindaco confermava che, nonostante l'apertura delle offerte, nulla è cambiato rispetto a quanto dichiarato poche settimane fa, ovvero che sino al 30 aprile i locali sono assegnati al Museo del Paesaggio, poi l'Amministrazione presenterà un progetto complessivo che riguarderà l'intero stabile Comunale, ascoltando anche le idee di associazioni di categoria e commercianti.



23 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Dlettanti
cesare
22 Gennaio 2016 - 10:08
 
Ma come ? Dichiari che le buste non verranno aperte e dopo fai l'esatto contrario . Come minimo chi ha vinto il bando
ti farà delle grane legali che costeranno parecchio. Comunque continuano con i soliti comunicati che non dicono nulla anzi creano ulteriore confusione.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Ma c'è o ci fa?
Hans Axel Von Fersen
22 Gennaio 2016 - 10:53
 
Ma c'è o ci fa?
Vedi il profilo di Aston Qui i casi sono 2
Aston
22 Gennaio 2016 - 12:41
 
1) hanno già l'accordo con il Ministero dei beni culturali per l'esercizio da parte dello stesso della prelazione, in modo che bene o male l'immobile "esca dalla porta ma rientri dalla finestra" nella disponibilità del pubblica. E allora tanto di cappello perchè hanno recuperato 200k euro nel bilancio comunale

2) hanno fatto una figuraccia, sconfessando nei fatti quanto dichiarato 15 giorni prima.

Tra 60 giorni si scopre l'arcano.
Vedi il profilo di lupusinfabula Magari mi sbaglio
lupusinfabula
22 Gennaio 2016 - 13:19
 
Magari mi sbaglio ma mi sembra tanto un messaggio cifrato mandato dal sindaco al suo partito di riferimento, il PD, e che tradotto suona così. " Fate e dite pure quello che volete, ma qui chi comanda sono io e non voi e ve lo dimostro ancora una volta".
Vedi il profilo di mirko ...
mirko
23 Gennaio 2016 - 09:35
 
Se lo faceva qualcun altro subito a chiamarlo fascista
Vedi il profilo di livio Del Drillo
livio
23 Gennaio 2016 - 09:44
 
ecco l'apoteosi del voglio, posso e comando! perchè io so no io, e voi non siete un c...(Metodo Onofrio Del Grillo)
Vedi il profilo di cesare Ride il privato
cesare
23 Gennaio 2016 - 10:17
 
Credo proprio che il super vincitore sia il privato che con 210.000 euro ha vinto la gara , può tranquillamente
chiedere molto per rinunciare . Attenzione alle eventuali manovre di scambio ...
Vedi il profilo di renato brignone vabbè, facciamoci almeno una risata
renato brignone
23 Gennaio 2016 - 10:37
 
ho completato in modo più chiaro il pensiero del PD... spero di averlo azzeccato :-)
Vedi il profilo di cesare Comunicato PD ?
cesare
24 Gennaio 2016 - 09:34
 
Attendo curioso un comunicato del PD , magari arriveranno prima le dimissioni di qualche consigliere ?
Perchè hanno aperto le buste ? Ha sbagliato il dirigente o il Sindaco non ha avuto il coraggio di fermare l'apertura?
Vedremo .....
Vedi il profilo di lupusinfabula Cesare e le dimissioni
lupusinfabula
24 Gennaio 2016 - 12:43
 
Cesare, tu speri ancora nelle dimissioni di qualche consigliere del PD? Per dare le dimissioni bisogna sentire calpestata la propria dignità e chi ciò ha avvertito già se ne è andato senza aspettare ancora l'affaire "ex casa della gomma"!
Vedi il profilo di cesare x lupusinfabula
cesare
24 Gennaio 2016 - 14:15
 
Credo che l'affaire "ex casa della gomma" ha lasciato il segno anche in quelli che si tappavano il naso .
Noti ? Nessun comunicato , l'affaire puzza troppo .
Vedi il profilo di lupusinfabula Noto
lupusinfabula
24 Gennaio 2016 - 14:41
 
Noto, noto: gli sarà smorzato "l'entusiasmo" con cui avevano accolto il comunicato del sindaco sulla sospensione della vendita
Vedi il profilo di Clerval Invece dell' ex Casa della gomma
Clerval
24 Gennaio 2016 - 19:19
 
Mentre chiudono gli sportelli bancari di Suna e Fondotoce, come se non bastasse ai nostri concittadini risparmiatori il doversi alla fine decidere di liberarsi delle azioni di Veneto Banca, agli utenti di quelle due località non è "risparmiato" neppure questo disagio. Cosa fanno invece i consiglieri del PD? (non tutti fortunatamente). Si sono occupati e preoccupati della ex Casa della gomma, una questione destramente organizzata dal consigliere Paracchini. Il quale se la gode in silenzio. Sulla questione di Veneto Banca quei consiglieri continuano a mostrare la stessa disattenzione che dura fin da quando il Sindaco andò invece a Montebelluna a cercare di porre qualche rimedio. Assenti su un problema che non sono stati capaci di affrontare si occupano, insomma, di una vicenda importata dall'opposizione!
Vedi il profilo di paolino 1Re: Invece dell' ex Casa della gomma
paolino
24 Gennaio 2016 - 19:33
 
rammento che l'ex casa della gomma è (era,forse..) di proprietà del comune,ergo i consiglieri hanno il dovere di interessarsene. le vicende bancarie per quanto appassionanti riguardano istituti bancari privati e relativa clientela,che non mi risulta debba essere nè tutelata nè assistita dai consiglieri comunali.
capisco che ogni occasione sia buona per dedicare dei peana a Palmira,ma questo è veramente arrampicarsi sugli specchi.
Vedi il profilo di cesare 1x Clerval
cesare
24 Gennaio 2016 - 21:43
 
Ex casa della gomma "destramente organizzata da Parachini " ? Domandalo ai consiglieri PD , siamo alle comiche:
Cosa dovrebbero fare i consiglieri x Veneto Banca ? Nella vicenda Veneto Banca contano come il 2 di picche ,pensi che a Montebelluna ascoltino il Ns Sindaco ? Per favore , il problema di Veneto Banca è talmente importante che il New A. D deve percorrere ,in fretta, la strada obbligata del taglio dei costi "dei rami secchi" .Possiamo aiutarlo
solamente dimostrando fiducia mantenendo sempre in quella banca i nostri depositi e sottoscrivendo il nuovo aumento di capitale e non implorando limitazioni ai tagli. In questo particolare momento dobbiamo aiutare la Banca per salvare anche i posti di lavoro . Come piccolo azionista sottoscriverò l'aumento di capitale per aiutare la banca e per mediare il costo delle mie azioni, come dovrebbero fare tutti gli azionisti . E' vero che ho perso l' 80% del capitale investito ma,come tutti, ero ben consapevole che l' investimento azionario è un rischio e riscontro ,non mi consola,che tanti azionisti di altre banche più grandi hanno subito pari perdite .
Magari ,per porre rimedio, il Comune ha spostato il conto delle Tesorerie presso la Veneto Banca.
Vedi il profilo di Clerval Veneto Banca è anche una questione politica?
Clerval
25 Gennaio 2016 - 12:24
 
Non sempre quello che sembra buon senso corrisponde al senso comune. Infatti l'intervento del sindaco a Montebelluna è stato apprezzato. E' stato di indicazione al comportamento dei risparmiatori concittadini e ha mostrato attenzione ai problemi dell'economia (finanza) locale, coincidendo, inoltre, con le decisioni dell'assemblea. Perché questo è il compito della politica. Il comportamento dei consiglieri PD (almeno dei loro dirigenti) è stato disattento. Non ha fatto così l'opposizione, perché il consigliere Di Gregorio (opposizione di sinistra) una interrogazione al sindaco su Veneto Banca l'ha fatta. Perché questo è il compito della politica.
Vedi il profilo di paolino 1mirror climbing
paolino
25 Gennaio 2016 - 14:51
 
ma guarda che ci si deve inventare per cantare le lodi di Palmira!
con una spettacolare arrampicata sugli specchi,e con un tortuosissimo giro,il cantore delle gesta della sindaca trova il modo di inventare ipotetici meriti da attribuirle,in una vicenda che l'ha vista coinvolta di striscio,e alla quale ha dato come contributo una gita in Veneto con magnata annessa (quella è zona di buon cibo e buonissimo vino) e un intervento passato nella più assoluta indifferenza (come ogni intervento in quelle assemblee,per onestà),cercando di spacciarcelo come decisivo in questa vicenda. il tutto a commento di un articolo sull'ex casa della gomma...
a Clerval,Emilio Fede dei bei tempi in confronto a te era un dilettante!
Vedi il profilo di gris 1re:mirror climbing
gris
25 Gennaio 2016 - 17:53
 
grande paolino!!!!
Vedi il profilo di Clerval Casa della gomma ormai ex
Clerval
26 Gennaio 2016 - 07:51
 
L'amico che aveva partecipato alla presentazione delle intenzioni di Comunità VB alla Società Operaia di Intra il 19 ottobre scorso, ne uscì con una convinzione : questi ci proveranno! Nel tempo successivo, infatti, essi hanno destramente teso la rete. I dirigenti PD del Gruppo consiliare hanno sapientemente collaborato. Marco Paracchini e Damiano Colombo, Comunità VB e Nuovo Centro Destra, ora, comprensibilmente, se ne stanno zitti. Tutto funziona secondo copione. Il loro.
Vedi il profilo di Simona T. 1E fate un'altra risata!
Simona T.
26 Gennaio 2016 - 23:20
 
Che noia questa battuta sempre ripetuta su Palmira.
Continuano a ripeterla, ridono da soli sempre per la stessa espressione.
C'è chi crea polemiche basate sul nulla e chi ripetere la stessa battuta.
Molto, molto intelligenti!
Vedi il profilo di Andrè 1Re: E fate un'altra risata!
Andrè
26 Gennaio 2016 - 23:44
 
Ciao Simona T.

Se questi sono quelli che fanno opposizione a Silvia Marchionini .. puo stare tranquilla di rimanere in carica altri 8 anni
Vedi il profilo di renato brignone oppure
renato brignone
27 Gennaio 2016 - 09:54
 
...se questi sono quelli che sostengono silvia, può star lì fin che non rimarrà solo cenere :-) http://www.verbaniafocuson.it/n536830-brezza-lo-duca-e-marchionini-le-favole-e-il-gioco-del-silenzio.htm ...e comunque non ci vorrà molto.
Vedi il profilo di menestrello libero paura dell'oblio
menestrello libero
29 Gennaio 2016 - 06:33
 
Qualcuno si autoimbroda per paura di non essere visibile.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti