Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Fronte Nazionale tre interpellanze

Riceviamo e pubblichiamo, il testo di tre interpellanze del Fronte Nazionale, riguardanti Zona Franca Urbana, produzioni cinematografiche sul territorio, traffico in via XXIV Maggio.
Verbania
Fronte Nazionale tre interpellanze
I N T E R P E L L A N Z A

PRESO ATTO CHE

durante il Consiglio Comunale del 05/03/2015 è stata approvato all'unanimità l'o.d.g. sulla Zona Franca Urbana del Fronte Nazionale avente come dispositivo:
"Impegna il Sindaco ad intraprendere tutte le iniziative necessarie finalizzate alla partecipazione ai prossimi bandi nazionali per la zfu, col fine di creare concrete possibilità di posti di lavoro nel nostro Comune".

SI INTERPELLA IL SINDACO

per sapere quali azioni sono state intraprese verso la Regione per la realizzazione di tale proposta

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I N T E R P E L L A N Z A

PRESO ATTO CHE

in un comunicato stampa apparso sul sito Vco Azzurra TV (http://www.vcoazzurratv.it/notizie1/ultime-notizie-di/comunicati-stampa/26868-verbania-al-cinema-e-in-televisione.html) il 13 settembre 2014 si accennava all'accordo per far girare film ecc. a Verbania come segue:
Si è svolto giovedì scorso a Torino presso la sede di Film Commission Torino Piemonte, una riunione tra l’Assessore al Turismo, Cultura, Expo 2015, Monica Abbiati e il Presidente Paolo Damiano con il Direttore Generale Davide Bracco della importante organizzazione che ha come primo scopo la promozione della Regione Piemonte e del suo capoluogo come location e luogo di lavoro d’eccellenza per la produzione cinematografica e televisiva. L’obiettivo dell’incontro voluto dall'Amministrazione Comunale di Verbania, era quello di creare le condizioni per attrarre anche nel nostro territorio produzioni italiane ed estere, che possano dare visibilità alle nostre bellezze, usufruire della rete di alberghi e, possibilmente offrire anche qualche opportunità di lavoro ai residenti dato che sono quasi 700 le produzioni realizzate in questi anni con il sostegno Film Commission Torino Piemonte, tra documentari, pubblicità, videoclip, cortometraggi, fiction TV e lungometraggi per il cinema. Commenta l’incontro l’Assessore Abbiati: «Sono molto soddisfatta di questa prima occasione di scambio. Il prossimo passo è la condivisione di un documento che se possibile possa portare ad una convenzione tra FCTP e il nostro Comune, così da concretizzare le reciproche intenzioni che pure sono state espresse chiaramente anche con l’apprezzamento per le nostre bellezze. Il valore che può derivare in termini di visibilità, e quindi di attrazione turistica, attraverso il cinema e la televisione è enorme, e può contribuire in modo determinante a cambiare la percezione di questi luoghi, attraendo anche un' utenza diversificata».

SI INTERPELLA IL SINDACO

- per sapere cosa è stato fatto concretamente in questa direzione, considerando che sono passati parecchi mesi dalla dichiarazione dell'Assessore Abbiati

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I N T E R P E L L A N Z A

PRESO ATTO CHE

- la Via XXIV Maggio è una via transitata da moltissime auto (nel 2008 si calcolavano più di quattordicimila auto calcolate dopo una verifica del comune)

- risulta difficoltoso alleggerire la viabilità

- molti residenti lamentano l'invivibilità della via e temono l'eccessiva velocità degli automezzi

CONSIDERATO CHE

non sono ipotizzabili soluzioni risolutive in una arteria tanto importante per la città

SI INTERPELLA IL SINDACO

se non ritenga, a garanzia della sicurezza, di imporre in tale via il limite di 30 KM orari

I Consiglieri del Fronte Nazionale di Verbania
Sara Bignardi
Giorgio Tigano



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen via 24 maggio
Hans Axel Von Fersen
25 Gennaio 2016 - 16:13
 
Mi sembra di ricordare che c'era un progetto di "tangenziale" che tagliava l'abitato di Fondotoce e Suna e che convogliava o meglio intasava tutto il traffico della SS su via 24 maggio, via San Giovanni Bosco e poi sulla via Cesare Battisti che sarebbe stata prolungata fino a via San Giovanni Bosco. Era un progetto folle che fortunatamente non ha avuto un seguito
Vedi il profilo di Ugo Lupo Interpellanze inutili !
Ugo Lupo
25 Gennaio 2016 - 18:38
 
Non sarebbe meglio far transitare i veicoli a motore in retromarcia su Via 24 maggio?
Ugo Lupo
Vedi il profilo di Maurilio Mah, che dire...
Maurilio
25 Gennaio 2016 - 19:44
 
Mah, che dire, quasi il vuoto assoluto!

Non me ne vogliano i due firmatari delle interpellanze, niente di personale, ma mi associo a Ugo Lupo, interpellanze inutili!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di maffy facciamoci vedere
maffy
25 Gennaio 2016 - 20:04
 
Almeno per cinque minuti la presenza e' notata.
Vedi il profilo di Valerio Via 24maggio
Valerio
26 Gennaio 2016 - 12:35
 
Aggiungo la mia,un paio di dossi tipo quelli di via Repubblica a metà via cosi da diminuire ulteriormente la velocità. Poi però non lamentiamoci dell'aumento di smog dovuto alle lunghe code che si creeranno!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/07/2017 - LibriNews: "Nella perfida terra di Dio"
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
20/07/2017 - "La febbre del sabato sera"
20/07/2017 - "Banche in liquidazione …e ora?"
Verbania - Politica
19/07/2017 - Incontro su fusione Verbania Cossogno
19/07/2017 - Una Verbania Possibile su dimissioni Abbiati
19/07/2017 - M5S su dimissioni Abbiati
18/07/2017 - FDI AN su dimissioni Abbiati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti