Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S su "dimissioni" Lo Duca - Brezza

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, riguardante le dimissioni del capogruppo del PD Davide Loduca e del segretario Riccardo Brezza.
Verbania
M5S su "dimissioni" Lo Duca - Brezza
Così, metaforicamente, interpretiamo il “guardiamo avanti” del Sindaco Silvia Marchionini a commento delle ultime vicende della politica verbanese mentre perde pezzi.

Ci si pone un dubbio amletico: o si è scelta una squadra di incompetenti che stà pian piano liquidando o la squadra competente si è accorta di aver scelto il “bersagliere” sbagliato.

Apprendiamo delle ennesime dimissioni, questa volta di Lo Duca da Capogruppo e Brezza da segretario del Circolo Verbania del PD, dimessi però solo dalle cariche di partito e non da consiglieri comunali. Dalla stampa leggiamo anche che hanno dovuto votare diverse volte contro il loro volere e questo è intollerabile, ci siamo battuti e lo stiamo facendo tutt’ora per diverse vicende poco chiare e troppo di cassa, il caso della vendita degli alloggi che dovevano esser popolari, le spese folli, la situazione del forno crematorio, vendita palazzo pretorio, il regolamento delle slot osteggiato dall’assessore ma voluto dal Pd, lo spostamento di volumi edificabili da una parte all’altra della città, tanto altro ancora, forse troppo. Molteplici cose sono passate dal consiglio, hanno visto ore di discussione tra maggioranza e opposizione, un opposizione che da più parti denunciava che così non poteva andare avanti, che alcune scelte erano sbagliate, viziate ed ora, ora ci dite che avete votato controvoglia? Non è corretto, né rispettoso nei confronti dei cittadini.

Il viaggio in solitaria non porterà niente di buono, mentre Il dialogo anche con le opposizioni e la condivisione delle scelte nelle commissioni avrebbero messo al riparo Verbania da questi episodi, i quali danneggiano la città tutta. Non mai troppo tardi per saper ascoltare. Dovevano farlo ieri, potrebbero ancora farlo domani.

O forse anche il nostro sindaco preferisce la cieca obbedienza alla scomoda intelligenza ? Vogliamo ricordare a chi verra’ che Mussolini, già nel 1931 , una volta deposto il segretario a chi gli diceva che il nuovo segretario Starace era un cretino rispose ” Sì ! Ma è un cretino obbediente”.

MoVimento 5 Stelle Verbania



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Maurilio 2Mussolini no...
Maurilio
28 Gennaio 2016 - 17:51
 
Dai ragazzi, siamo seri...citare Mussolini in questa vicenda mi sembra troppo!

Va bene che il sindaco è decisionista, va bene che il sindaco è accentratore, però non esageriamo...anche se questo da fastidio a molti, è stata eletta in modo ultrademocratico...chi segue un po' le vicende locali, lo sapeva la Silvia non sarebbe stato un personaggio facile da gestire...ora piangono? vabbè...fino a quando non interverrà la magistratura, la corte dei conti o altre istituzioni si tratta pur sempre di una questione interna al PD.

Tra l'altro, mi sembra che i problemi che il PD di Verbania ha con la Marchionini, non siano molto diversi dai problemi che il M5S ha con alcuni dei sindaci eletti tra le sue fila...

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mussolini no...
SINISTRO
29 Gennaio 2016 - 09:13
 
Ciao Maurilio

Hai perfettamente ragione, come la loro ex partigiana ora alleata di Alberto da Giussano....
Vedi il profilo di menestrello libero caro Maurilio
menestrello libero
29 Gennaio 2016 - 10:01
 
Il pd non ha capito che ci sono delle persone che non sono avezze al cerchiobottismo dilagante in politica, persone che perseguono il proprio ideale di buona amministrazione anche in conflitto con il bene del partito...... basta con la politica asservita ai centri di potere viva la politica per i cittadini....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mussolini no...
SINISTRO
29 Gennaio 2016 - 10:13
 
Ciao Maurilio

Strano che non abbiano detto lo stesso per la loro ex partigiana che ha giurato fedeltà (non so se eterna) ad Alberto da Giussano...
Vedi il profilo di SINISTRO Certo...
SINISTRO
29 Gennaio 2016 - 11:29
 
Dopo Parma, Gela, Quarto...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mussolini no...
SINISTRO
29 Gennaio 2016 - 11:31
 
Ciao Maurilio

Forse, secondo loro, è da elogiare chi ha abbandonato le 5 stellette per passare con Alberto da Giussano....
Vedi il profilo di Simona76 3Dubbio
Simona76
29 Gennaio 2016 - 11:37
 
Non è che anche il Sindaco si vede costretta a prendere certe decisioni 'scomode' un po imposte politicamente dal partito?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dubbio
SINISTRO
29 Gennaio 2016 - 11:53
 
Ciao Simona76

In questo caso mi chiedo: da che pulpito vien la predica... Se una di loro è passata dalle 5 stelle a quella delle Alpi!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/01/2017 - Celebrazioni Nikolajewka e Dobrej 2017 - VIDEO
22/01/2017 - Calendario distribuzione sacchi bianchi
22/01/2017 - Sciopero regionale dei trasporti
22/01/2017 - Spazio Bimbi: Scuola: Aperte le iscrizioni per l' A.S. 2017/2018
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
Verbania - Politica
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - Con Silvia per Verbania su Beata Giovannina e dintorni
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti