Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora arriva Pallavolo Santhià

Altea Altiora, il treno play-off passa da Verbania con due scontri diretti in 8 giorni. Giovanili: ultimo match di fase Silver per l’U 17, arriva a Verbania l’Aosta. Le 3 Under 13 alla ricerca dell’accesso diretto alla Finale Territoriale a 9.
Verbania
Altea Altiora arriva Pallavolo Santhià
Altea Altiora in otto giorni disegna il suo destino stagionale con la disputa di due scontri diretti casalinghi: con inizio alle ore 20.30 arriva al Pala Manzini la Pallavolo Santhià di Federico Barazzotto che all’andata aveva battuto i verbanesi al quinto set.

Sette giorni dopo è il turno del Caluso di Sergio Garino ma prima occorrerà sapere se Traversi e C. avranno preso al volo l’ultimo treno per le posizioni playoff di alta classifica.

Questo si saprà solo al termine della sfida con i biancorossi santiatesi che arrivano a Verbania forti del vantaggio di 4 punti su Altiora che dovrà giocare a viso aperto sapendo che non si ha nulla da perdere.

Le altre sfide della giornata vedranno la capolista Acqui giocare in casa con Alessandria, due derby torinesi con Cuorgnè-Ciriè e Caluso-Lasalliano TO, per chiudere poi con Meneghetti-Ovada e Aosta-Domodossola con questi ultimi a rischio di finire nelle zone a rischio di bassa classifica.

GIOVANILI: U 17 TENTA L’ULTIMA CHANCE PER LA FASE TOP A 16, LE TRE UNDER 13 PROVANO L’ACCESSO DIRETTO ALLA “FINAL NINE” DI VERBANIA.

L’U 17 di Pallavolo Altiora dopo due sconfitte esterne in fase Silver (1-3 a Torino con il Lasalliano e o-3 ad Acqui) tenta l’impresa disperata di agganciare il tabellone finale regionale a 16 affrontando in casa l’Olimpia Aosta (inizio gara domenica 21 ore 15.00 alle Ranzoni).

Occorrerà un successo da tre punti (meglio per 3-0) per tentare di essere ripescati come una delle due migliori terze sui sei gironi complessivi di categoria.
Cosa non semplice perché Aosta ha vinto 3-2 a Torino e appare in corsa proprio per uno di questi due posti.
In ogni caso tentar non nuoce e l’alternativa sarebbe la successiva Fase Low dedicata alle classificazioni dal 17° al 28° posto stagionale in Regione.

Le 3 Under 13 alla chiamata per la Finale Territoriale diretta: domenica mattina a partire dalle ore 10.00 saranno ben 9 le squadre che incroceranno le loro ginocchiere per sapere se tra queste i tre teams Altiora potranno accedere direttamente alla Finale Territoriale a 9 del 20 marzo in programma proprio a Verbania.

Per Altiora A, B e C occorrerà “semplicemente” ribadire le ottime prove di prima giornata che fruttarono al gruppo capitanato da Enrico Calderara ben 23 punti su 24 nelle tre relative classifiche di girone.

La vittoria nei rispettivi gironi di seconda fase e la miglior posizione di seconda garantiscono l’accesso diretto senza passare dal complesso girone di ripescaggio.
Gli avversari dei ragazzi di Calcaterra saranno Romagnano Sesia e Vercelli (Altiora C), Acqui Terme 2 e Novara 2 (Altiora A), Novi Ligure 1 e Tollegno (Altiora B).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/10/2017 - Il Polo del Riuso di Verbania
18/10/2017 - Successo per il Gran Gala del Cuore
17/10/2017 - Carabinieri: controlli intensi nel weekend
17/10/2017 - Corsi: New sound – new life
17/10/2017 - Letture filosofiche "Timore e tremore"
Verbania - Sport
16/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora inizia vincendo
15/10/2017 - Paffoni terza vittoria consecutiva
14/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora parte il campionato
14/10/2017 - Altea Altiora inizia la stagione
11/10/2017 - Verbania Rugby ottima partenza
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti