Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Hangar Point: selezionata l'Associazione Rotellando

Sono state scelte le nuove 15 realtà che hanno partecipato alla seconda "call" di Hangar Point, il servizio di affiancamento personalizzato messo a disposizione delle organizzazioni culturali piemontesi dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Per il VCO selezionata l'Associazione di promozione sociale Rotellando di Villadossola.
Fuori Provincia
Hangar Point: selezionata l'Associazione Rotellando
Le realtà culturali sono state selezionate tra i circa trenta progetti pervenuti da tutto il Piemonte, per poter usufruire della consulenza gratuita del team di esperti in quattro aree: project management, comunicazione strategica, funldraising e consulenza aziendale.

Il periodo di accompagnamento personalizzato partirà a marzo per un periodo di sei mesi, con incontri periodici frequenti nei primi quattro e di monitoraggio negli ultimi due.

II progetto Hangar continua e cresce - dichiara Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte. Lo dimostrano i dati di questa seconda "chiamata" deI servizio Hangar Point: molte Ie richieste pervenute, alto il livello qualitativo e soprattutto grande adesione da parte di tutti i territori regionali. Un segnale positivo che dimostra come iI comparto culturale piemontese sia attivo e pronto a rispondere alle sfide della società contemporanea.

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ROTELLANDO - VILLADOSSOLA
La mission dell’Associazione Rotellando si delinea nella comunicazione sociale e in azioni di sensibilizzazione per il turismo accessibile. Il progetto "Roteando" è una mostra interattiva, sensoriale, multimediale e un percorso esperienziale con l'obiettivo di avvicinare alla disabilità e diversità Obiettivo è creare itinerari esperienziali che hanno come filo conduttore il viaggio, vissuto dalla prospettiva di chi utilizza una sedia a rotelle, creando un luogo di formazione e sensibilizzazione. Attraverso la mostra interattiva si intende rendere stabile l’attività di sensibilizzazione, formazione e co-working sociale di Rotellando, dando continuità e ampliando le possibilità di nuovi eventi sociali.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
20/01/2018 - Vega Occhiali Rosaltiora ultima d'andata
18/01/2018 - MilanoInside: Festival dell'Oriente
11/01/2018 - Ospedale unico VCO, firmata committenza
11/01/2018 - MilanoInside: “Milano City Booming”, una città di lego
08/01/2018 - Maltempo: perdurano allerte arancione e gialla in Piemonte
Fuori Provincia - Cronaca
07/01/2018 - Vacanze di Natale: neve abbondante, bene il turismo
05/01/2018 - Successo dell'e-commerce delle Terre Alte
03/01/2018 - Max Blardone: libro per Amatrice
01/01/2018 - Dal Verbania Center importante aiuto in Mozambico
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti