Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

1307 firme contro il parchimetro

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Loredana Bazzacchi, che annuncia la presentazione in Comune di 1307 firme raccolte per chiedere la non attivazione del parchimetro nel parcheggio semi interrato dell'Ospedale Castelli.
Verbania
1307 firme contro il parchimetro
Come ormai è noto, la scelta di mettere un parchimetro in prossimità dell’ospedale di Pallanza ha sortito sdegno e indignazione ovunque.

La sanità penalizzata e colpita in ogni suo aspetto ha in questo caso come prima vittima l’ammalato, i parenti, le associazioni di volontariato che operano nell’ospedale e i dipendenti dei tre presidi dell’ASLVCO.

Ritengo inadeguata la scelta che l’amministrazione si appresta a mettere in opera e in data odierna ho protocollato presso il Comune di Verbania una lettera con allegato un plico chiuso siglato i cui dati sensibili sono riservati al Sindaco contenente numero fogli 96 per un complessivo di 1307 numero firme di cittadini che condividono con me la seguente richiesta:

“La presenza di struttura per pagamento ticket posizionata al parcheggio seminterrato nella prossimità dell'ospedale di Verbania in località Pallanza presuppone che la stessa sia adibita a parcheggio a pagamento.

Facciamo presente che questa scelta penalizzerebbe in primis i pazienti e i parenti che si rivolgono agli ambulatori medici per le visite, a chi accede alla struttura Dea , agli operatori sanitari che lavorano e a quelli che operano in varie turnazioni compreso quella notturna e ai visitatori dei pazienti.

Con la presente CHIEDIAMO a codesta amministrazione comunale di recedere da tale scelta.”

Bazzacchi Loredana



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di maffy 3ti piace vincere facile?
maffy
1 Marzo 2016 - 10:33
 
E brava la Bazzacchi. Chi non le tira su 1000 firme per far togliere un pagamento???? Quindi ora andrà fuori dall ospedale di Domodossola a fare altrettanto..perché non voglio pensare che ci siano differenze tra pazienti e lavoratori dei nosocomi... Visto che spesso mi reco al s.Biagio....mi farebbe comodo.
Vedi il profilo di Anonimo Re: ti piace vincere facile?
Anonimo
1 Marzo 2016 - 10:52
 
Ciao maffy

in effetti hai ragione... la signora Bazzacchi la prossima volta potrebbe raccogliere le firme per non pagare altri posteggi .. che ne so.. magari a Suna ... oppure lungolago Intra... sai.. mettere 20 posteggi a pagamento sui 300 che ci sono...
Vedi il profilo di Maurilio Continuo a pensare...
Maurilio
1 Marzo 2016 - 13:08
 
Continuo a pensare che se voglio, all'ospedale come in altri posti della città, parcheggiare in prossimità di un servizio, il archeggio debba essere a pagamento, almeno nelle ore di punta.

Se non voglio pagare e ho tempo, faccio due passi...

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di marco problema
marco
1 Marzo 2016 - 16:15
 
il problema non è tanto il pagamento o meno, quanto adottare un sistema affinché i parcheggi dell'ospedale siano usato SOLO da chi si reca in ospedale; purtroppo ci sono sempre più persone prepotenti ed arroganti che se ne infischiano di ciò e parcheggiano li pur non usufruendo dell'ospedale: in tal caso occorre usare i sistemi da caserma, solo dolorosi ma indispensabili!
Vedi il profilo di lady oscar Re: problema
lady oscar
1 Marzo 2016 - 17:14
 
Ciao marco. Bisognerebbe capire quanti sono i residenti che posteggiano impropriamente.. E continuo a chiedere: Che fastidio danno? Lavorano anche loro e liberano il posto durante il giorno... Se lo usano pre serale e notte che ci frega?
Vedi il profilo di Anonimo Re: Re: problema
Anonimo
1 Marzo 2016 - 17:23
 
Ciao lady oscar

e a te chi dice che lavorano e che spostano la macchina?
Vedi il profilo di paolino 1compromesso
paolino
1 Marzo 2016 - 18:39
 
eppure non è difficile.
quello che viene affrontato come un problema irrisolvibile si può risolvere con una semplicità assoluta adottando il sistema della coop di Intra. capisco che per qualcuno il combinato disposto "somma gratuita per tempo X - pagamento per parte eccedente,convalida in ospedale " sia troppo difficile da capire,ma ci saranno un paio (bastano un paio,tre al massimo) di persone che prima o poi ci arrivano? svegliaaaa!
Vedi il profilo di Alfredo Raccolta firme
Alfredo
2 Marzo 2016 - 10:03
 
Brava Loredana sei sempre sul pezzo. Portare all'attenzione della pubblica opinione possibili disagi dei cittadini non è mai sbagliato.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
Verbania - Cronaca
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti