Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: soddisfatti per il CEM

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Movimento Cinque Stelle, che esprime soddisfazione sulle ultime notizie riguardanti il CEM.
Verbania
M5S: soddisfatti per il CEM
Il Movimento 5 Stelle, per il tramite del portavoce alla Camera dei Deputati Davide Crippa, ha depositato una interrogazione Parlamentare in relazione al progetto del C.E.M. a Verbania sollevando una serie di problemi, riportati anche durante la conferenza stampa tenutasi a Verbania lo scorso 1 luglio.

A seguito di tale conferenza stampa in questi giorni si è appreso che il Commissario Prefettizio del Comune di Verbania ha chiesto alla Regione di non realizzare più il C.E.M. presso il sito su cui attualmente insiste l'Arena e sembra che la Regione abbia dato l'autorizzazione a spostare i fondi su altri interventi.

Il Movimento 5 Stelle, che rappresenta i cittadini, è soddisfatto del risultato ottenuto. Tale posizione era già stata espressa durante l'incontro del 16 maggio con il commissario di Verbania in un documento in cui si riportava quanto segue "Il Movimento 5 Stelle in questa fase chiede che vengano verificate eventuali possibili irregolarità nei bandi di gara e sopratutto la corretta destinazione dei fondi (PISU). Nel caso dovessero emergere tali irregolarità si ritiene quantomeno necessario che tali fondi vengano destinati alla valorizzazione di edifici pubblici (scuole, ospedali, edifici comunali, ecc.) con opere di
ristrutturazione che prevedano una riqualificazione energetica degli stessi.

Questa scelta permetterebbe da una lato di non perdere tali fondi e dall'altro, con gli investimenti sopra esposti, avere un risparmio significativo nelle casse comunali negli anni a venire. Inoltre tali investimenti permetterebbero di rilanciare le attività delle piccole imprese locali con un ritorno economico anche sul territorio".

Il Movimento 5 Stelle negli ultimi tempi ha sostenuto i cittadini su molti temi, tra i quali il punto nascita di Domodossola e la funivia di Stresa, che hanno permesso di fatto di tutelare gli interessi degli stessi cittadini la cui voce rimane quasi sempre inascoltata.

Ancora una volta quindi siamo riusciti a dar voce ai cittadini e auspichiamo che i fondi per il C.E.M. vengano utilizzati per valorizzare il territorio nella totalità e non per creare la solita cattedrale nel deserto.

Movimento 5 Stelle VCO



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/01/2017 - Calendario distribuzione sacchi bianchi
22/01/2017 - Sciopero regionale dei trasporti
22/01/2017 - Spazio Bimbi: Scuola: Aperte le iscrizioni per l' A.S. 2017/2018
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
Verbania - Politica
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - Con Silvia per Verbania su Beata Giovannina e dintorni
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti