Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Al via interventi sui parco giochi in città

Al via una serie di interventi sui parco giochi in città. Si parte da Pallanza. In bilancio previsione di interventi manutentivi per la completa sistemazione nei prossimi 3 anni (50 mila euro).
Verbania
Al via interventi sui parco giochi in città
Come annunciato nei mesi scorsi, nel 2016 l'Amministrazione Comunale ha deciso di investire importanti risorse nel miglioramento dei numerosi parchi gioco, per i nostri bambini, presenti in città.

Su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Massimo Forni e del sindaco Silvia Marchionini, nella riunione di oggi della giunta comunale si è dato il via ad uno dei primi provvedimenti, con il progetto che interesserà il parco giochi "Brigantino" di Pallanza dove si è valutato la necessità di intervenire con una complessiva opera di manutenzione straordinaria.

Infatti il parco giochi risulta attualmente composto da una struttura gioco "nave in legno" in cui parecchie parti sono in stato di marcescenza e da quattro giochi a molla; risultando anti-economico procedere alla sostituzioni delle parti ormai degradate si è valutato di sostituire integralmente il gioco in questione e al tempo stesso incrementare la fruizione del parco (centrale e molto utilizzato durante la stagione turistica), attraverso l'ampliamento dell'area giochi in direzione dell'Imbarcadero Navigazione Lago Maggiore.

Nel progetto approvato in Giunta si prevede perciò la posa di una nuova ed omogenea pavimentazione in gomma antishock per tutta la superficie di gioco, con la posa di strutture ludiche che riprenderanno sempre il tema del gioco navale divisa in tre zone, da poppa (giochi a molla), all'albero centrale (arrampicata) sino a prua della nave (torre scivolo).

Una parte di gioco relativa alla prua della nave sarà accessibile, mediante una piccola rampa, anche ai bambini diversamente abili.

L'allargamento del parco prevede anche una ridefinizione complessiva dello spazio adiacente con la spostamento delle panchine, delle aiuole e il ripristino successivo dell'area prato.

Un progetto da realizzarsi concretamente nei prossimi mesi il cui intervento, già a bilancio, costerà complessivamente 36 mila euro.

Ricordiamo inoltre il link del comune con l’elenco dei parchi gioco presenti in città http://servizi4.comune.verbania.it/mappe/parcogiochi/

l'Amministrazione Comunale



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - La Via Francigena
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Giornate FAI di primavera a Trobaso
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
Verbania - Politica
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
21/03/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
20/03/2017 - FdI-AN su centro accoglienza
20/03/2017 - Incontro del Movimento Democratico e Progressista
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti