Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Il Girotondo di Alessandro

È una vera e propria mobilitazione di massa quella che si sta preparando per il 3 aprile, quando a Verbania si terrà "Il Girotondo di Alessandro", evento benefico nato con lo scopo di aiutare Alessandro, un bimbo di 6 anni di Premosello Chiovenda (VB) affetto da leucemia, e la sua famiglia.
Verbania
Il Girotondo di Alessandro
Sono già tantissimi i gruppi, provenienti da tutto il VCO, che hanno aderito all'evento: diverse scuole, associazioni sportive, gruppi culturali, associazioni di categoria e, fatto ancora più significativo, molte onlus e associazioni benefiche si sono già iscritte on line sul sito www.ilgirotondodialessandro.it.

Per raggiungere l'obiettivo di creare un girotondo di circa 3,7 km sulle sponde del fiume San Bernardino la strada da fare è ancora lunga: si invitano quindi i gruppi e le associazioni che hanno intenzione di essere presenti, ma anche le persone che parteciperanno individualmente, a iscriversi il prima possibile on line per dare modo agli organizzatori, il Comune di Verbania in collaborazione con ADMO e gli Amici di Alessandro, di approntare nel modo migliore la logistica dell'evento.

Il percorso del Girotondo sarà infatti suddiviso in sei settori colorati, con un numero corrispondente di “Punti di ritrovo”.

Ai partecipanti iscritti on line sarà comunicato via mail il proprio settore di appartenenza e di conseguenza il proprio “Punto di ritrovo”, dove troveranno dei volontari che li aiuteranno a disporsi lungo il percorso.

I partecipanti che si iscriveranno il giorno stesso saranno smistanti lungo il Girotondo a seconda delle esigenze organizzative.

A tutti i partecipanti verrà chiesto di vestirsi con abbigliamento colorato e, se sono parte di associazioni o squadre, con le proprie divise. Ai bambini delle scuole saranno consegnate delle pettorine con disegni colorati e a tutti sarà dato un palloncino ricordo.

Ricordiamo che il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla famiglia di Alessandro grazie al contributo minimo di un euro versato da ogni partecipante.

Chi, oltre a essere presente domenica 3 aprile, volesse dare un contributo ulteriore, potrà effettuare una donazione sul conto intestato alla famiglia di Alessandro e creato appositamente per l’occasione.

Conto corrente intestato a Casolo Ginelli Riccardo - IBAN: IT63I0521611081000000544404 - Banca Piccolo Credito Valtellinese - causale “Il Girotondo di Alessandro”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
31/05/2016 - Celebrazioni Festa della Repubblica
31/05/2016 - Pallavolo Altiora inizia la stagione estiva
31/05/2016 - Immovilli e Minore le dichiarazioni al dibattito sul Teatro
31/05/2016 - M5S: perchè non partecipiano all'incontro stampa sul Teatro
31/05/2016 - Associazione Cori Piemontesi, nel 2016 un cartellone ricco di eventi
Verbania - Eventi
30/05/2016 - "Ecologia e biodiversità"
29/05/2016 - Cinema alla Maratonda
29/05/2016 - Presentato VooBstock 2016
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti