Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Cantelli: da domani lezioni regolari

Nessuna emergenza e lezioni garantite da subito. Oggi gli alunni del complesso scolastico “Cantelli” di Intra (scuole materne e elementari) hanno beneficiato di un giorno di “vacanza” forzata.

Verbania
Cantelli: da domani lezioni regolari
All’arrivo a scuola, infatti, hanno trovato la struttura chiusa a causa di un’infiltrazione d’acqua che, nel fine settimana e a scuola chiusa, ha provocato il distacco della controsoffittatura di un’aula.

«Le lezioni sono state annullate precauzionalmente – commenta il sindaco Marco Zacchera, che ha prontamente effettuato un sopralluogo –. Il danno riguarda una sola aula: tutte le altre erano e sono perfettamente agibili. Non ci sono rischi e pertanto già da domani si riprenderà regolarmente. Gli alunni della 1ª A, cioè la classe interessata, temporaneamente avranno a disposizione un’altra aula».

Vigili del fuoco e funzionari dell’Ufficio Tecnico hanno verificato le condizioni della
scuola, che non ha problemi strutturali. Il danno s’è verificato a causa dell’ostruzione di un pluviale, che ha fatto sì che l’acqua caduta sul tetto in queste ore di forti precipitazioni s’accumulasse sino a infiltrarsi nella soletta e nella controsoffittatura.

«Sono le scorie del tornado di agosto – conferma l’assessore ai Lavori pubblici, Sergio Pella –. Ora che è venuto a piovere si riscontrano numerosi danni non individuati nella prima fase della messa in sicurezza. Il nostro ufficio sta monitorando la situazione in tutti gli edifici pubblici, intervenendo dove necessario. Mi preme sottolineare che alla
“Cantelli” non c’è alcun rischio per l’incolumità dei bambini».
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti