Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora torna alla vittoria

Dopo la sosta pasquale l’Altea Altiora riprende il cammino e tra le mura amiche del PalaManzini Traversi&C ospitavano il fanalino di coda PVL Ciriè, battuto 3-0.
Verbania
Altea Altiora torna alla vittoria
Altea arrivava da due sconfitte consecutive e doveva riprendere confidenza con la vittoria e così è stato, 3-0 in una gara sempre sotto il controllo dei verbanesi.

Franzini parte con Miani in regia, Borghini opposto, Castanò e Uberti schiacciatori, Traversi e Martinelli centrali e Fantacone libero. Castanò lancia subito un grosso segnale agli ospiti colpendo con violenza in cambio palla e con lui si unisce l’opposto Borghini che dalla linea di fondo campo lascia partire servizi al salto molto potenti. Per gli ospiti c’è poco da fare, 25.11

Al cambio di campo PVL, supportata da una difesa incredibile che non lascia cadere nulla, mette pressione ad Altea che si vede difendere ogni pallone e perde a tratti di lucidità che permette agli ospiti di rimanere in gara ma sul finale di set è di nuovo il servizio in salto, questa volta di Castanò, a mettere la parola fine: 25.20

Nel terzo parziale la Pallavolo Altiora è sempre molto concreta e prende largo margine grazie anche ai punti che arrivano dai centrali, entra Frattini per Borghini e va subito a segno. Nel finale di set c’è l’esordio in regia di Giorgio Pavesi (sottolineato da un lungo applauso in tribuna). Il giovane regista gestisce al meglio la squadra e chiude 25.16!

Tra sette giorni l’insidiosa trasferta ad Aosta.

SETTORE GIOVANILE: BENE LA SECONDA SQUADRA UNDER 12 CHE VA IN FINALE, PARTE MALE INVECE IL GIRONE LOW DELL’U 17.

UNDER 12: VIA LIBERA ANCHE AD ALTIORA F PER LA FINAL SIX, DUE SQUADRE ALTIORA ALL’ATTO FINALE DELL’UNDER 12 !
Missione compiuta anche per Altiora F che non senza patemi timbra la presenza alla Final Six verbanese del prossimo 17 aprile con due vittorie al terzo set contro Valsesia Volley Team e Pallavolo Acqui 3.
Castellani e C. iniziano il primo match contro i valsesiani all’insegna dell’equilibrio: 15-11 per Altiora. Poi succede tutto e il contrario di tutto, 15-5 per i valsesiani che, avanti di 6-3 nel terzo, subiscono un “rovescio” di 12-1 e consegnano match e vittoria ad Altiora.

Nel secondo match Acqui 3 strappa un punto ai valsesiani dimostrando di saperci fare e poi nel terzo match di giornata i “babies” di Dogliero resistono un solo parziale (15-14) per poi crollare sotto i servizi degli allievi di Calcaterra.
Che possono quindi festeggiare la presenza della seconda squadra Altiora alle Finali a Sei di domenica 17 aprile a Verbania dove Altiora sarà l’unica società del Piemonte Orientale ad avere la doppia squadra presente.
Complimenti quindi ad Andrea Castellani, Fabio e Luca Fogli, Alessandro Matessich e Giulio Berteletti !
Le altre compagini della finale saranno: Pallavolo Acqui 1, Volley Novara, Novi Ligure e Fortitudo Occimiano.

UNDER 17: La terza fase di Under 17 inizia, purtroppo, con un’altra sconfitta da parte di Dian & C. maturata ancora con una prova troppo a corrente alternata sopratutto in fase di ricezione.
Occhieppo è sicuramente avversario ostico e più dotato fisicamente dei giovani verbanesi.
Si parte con Dian in regia, opposto Bazzoni, Hasaj e Alberti centrali, Grosselli e Paternoster schiacciatori e Morelli libero.  La ricezione verbanese è subito sotto pressione, Dian fatica ad aggiustare al meglio e Verbania il primo lo perde 25-17.
Registrata la ricezione, la Pallavolo Altiora prende un pò di coraggio e, sfruttando il turno al servizio di Bazzoni, scappano via nel punteggio. Ci pensano Hasaj, Paternoster e Grosselli a portare i punti necessari per impattare: 25-16.
Con la gara in parità, in casa Verbania torna l’incubo “ricezione”! Di nuovo molti gli errori in quel fondamentale e purtroppo il set dura poco: 25-12.
Torna il sorriso nel quarto parziale quando la Pallavolo Altiora si trova avanti 16.10 ed ha tutte le intenzioni di portare la gara al quinto set. Sorriso purtroppo spento quando gli errori diretti condannano un’altra volta Dian & C. che non riescono ad amministrare il vantaggio e con un terribile parziale di 15.2 perdono il set 25-18 e la partita 3/1.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
25/03/2017 - BellaZia: Il Risotto Ricotta e Basilico
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
Verbania - Sport
20/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora match rinviato
20/03/2017 - Altea Altiora parte forte nei play off
20/03/2017 - Boxe Verbania sugli scudi a Torino
19/03/2017 - Verbania pareggio casalingo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti